PATTY PRAVO ‘STAR IN THE STAR’, GLI INDIZI: CHI E’/ Andrea Pucci: “è Laura Freddi”

- Elisa Porcelluzzi

Chi è Patty Pravo di “Star in the star”? Ancora ignoto il nome della celebrità che imiterà la cantante veneta nel nuovo programma di Canale 5. Indizi e caratteristiche.

La cantante Patty Pravo
Patty Pravo protagonista di ‘A grande richiesta’

A Star in the Star è la volta di Patty Pravo. Il cantante misterioso deve interpretare uno dei classici della divina della musica italiana che ha venuto più di 110 milioni di dischi nel mondo. La prova canora però non convince particolarmente Andrea Pucci:  “ho notato una piccola differenza tra la voce della Patty Pravo originale. Anche le movenze: la Patty è delicata, prestazione ottima, ma con alcune imperfezioni”. Claudio Amendola, invece,  fa notare “io, invece, ho notato proprio nel momento dello switch una voce più calda. Ho visto un grosso lavoro sulle movenze, l’inchino finale me lo ricordo perfettamente fatto dalla vera Pravo. C’è una attitudine alla recitazione”. In difesa della star misteriosa anche Marcella Bella: “lei è stata ottima, si vede che c’ha lavorato. All’inizio sembrava Nicoletta, secondo me Pucci lei ha fatto un bel lavoro. Non è facile imitare Patty Pravo per la voce e le movenze e lei ci è riuscita”.

Ma chi si nasconde sotto le sembianze di Patty Pravo? Per Andrea Pucci è Laura Freddi, mentre Marcella Bella fa il nome di Ivana Spagna. Infine Claudio Amendola che fa il nome di Eleonora Giorgi. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Chi si nasconde dietro a Patty Pravo a “Star in the star”?

Questa sera, giovedì 16 settembre, debutta su Canale 5 “Star in the star”, il nuovo celebrity show condotto da Ilary Blasi. Dieci misteriosi celebrata del mondo dello spettacolo, vestiranno i panni dei grandi nomi della musica italiana e internazionale. Tra questi non poteva mancare Patty Pravo. I concorrenti e verranno trasformati in tutto e per tutto: dalla ricostruzione del volto, ai costumi fino alle performance, curate nei minimi dettagli dal direttore artistico Luca Tommassini.

Ma chi è ad imitare Patty Pravo? Al momento è quasi impossibile fare ipotesi, non avendo ancora visto la prima puntata di “Star in the star” e l’esibizione nei panni della ragazza del Piper. Sicuramente la cantante veneta vanta un ampio repertorio di trasformazioni che potranno essere riproposte in prima serata su Canale 5 nel corso delle puntate di “Star in the star”. Appuntamento alle 21.25 per scoprire quale canzone di Patty Pravo verrà interpretata dalla misteriosa celebrità.

Patty Pravo a “Star in the star”: i look della cantante

Patty Pravo, al secolo Nicoletta Strambelli, ha sempre cercato di stupire con i suoi look: per esempio, nel 1984 presentò al Festival di Sanremo in versione geisha, con una tunica lavorata a maglia di metallo e un’acconciatura-scultura. “Ho sempre avuto il fiuto di scegliere abiti originali e sorprendenti: viaggio tantissimo e tutto mi ispira, scelgo personalmente il look per ogni shooting e controllo ogni scatto”, ha dichiarato l’artista in un’intervista nel 2004.

Agli inizi della sua carriera al Piper, Patty Pravo appariva spesso con un abito bianco a manica larga, con spacco frontale, stretto in vita da una cintura. I capelli biondissimi e voluminosi, tirati indietro con una fascia. Il trucco valorizzava gli occhi: ciglia finte, eyeliner e ombretto. Patty Pravo ha spesso giocato sul suo assetto androgino: nel video di “Pensiero stupendo” indossa una tuta mono spalla, aderentissima e color rosso fuoco, che risalta l’estrema magrezza. Al Festivalbar 1984 la cantante veneta salì sul palco con una cresta punk platino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA