Piccolo inconveniente per Peppone; qualcosa non va in collegamento con La Volta Buona e scatta la discussione in diretta.
Oggi si celebra l’eccellenza italiana dal punto di vista culinario; a La Volta Buona il focus è in particolare sull’elezione a patrimonio culturale immateriale dell’umanità. Per l’occasione tanti collegamenti in giro per il Paese e in particolare con Peppone e la squadra di Linea Verde; proprio quest’ultimo si è reso protagonista di un particolare siparietto in diretta a causa di un problema tecnico che solo dopo è stato chiarito dai diretti interessati. Il pubblico, così come Caterina Balivo, non hanno potuto fare a meno di notare la sfuriata del conduttore con – si presume – un addetto ai lavori.

Totale assenza di audio per Peppone in collegamento con La Volta Buona che, appena dopo la sfuriata in diretta, ha deciso di proseguire pur non avendo il ritorno dallo studio. Il conduttore ha così egregiamente ovviato a quel problema tecnico ed ha offerto ai telespettatori un’esaustiva presentazione di ciò che stava avvenendo in quel momento tra degustazione di salumi e cibi tipici della nostra cucina.
Caterina Balivo ‘consola’ Peppone dopo la sfuriata in diretta a La Volta Buona: “Poi ti rivedi, sei stato bravo lo stesso…”
Ultimato il racconto delle pietanze sul tavolo, Peppone è stato poi simpaticamente incalzato da Caterina Balivo a proposito della sfuriata do poco prima. “Ma con chi ti sei arrabbiato prima? Ti abbiamo visto…”. Il conduttore ha confermato il nervosismo ma, piuttosto che replicare nel merito della questione, ha scelto l’ironia: “Non sentivo nulla, hanno cercato di sabotarti e quindi per questo mi sono arrabbiato!”. Riprende la parola la conduttrice de La Volta Buona che, con altrettanto umorismo, rassicura Peppone in collegamento: “Stai tranquillo che sei stato comunque bravissimo, poi ti rivedi su RaiPlay così vedi anche tu come sei stato bravo!”.
