Perché Corinne Clery e il figlio Alexandre Wayaffe non si parlano? "Ho avuto la forza di mandarlo via di casa e ho chiamato l’avvocato: da quel momento..."
PERCHÉ CORINNE CLERY E ALEXANDRE WAYAFFE NON SI PARLANO? “NON LO VEDO DA QUANDO…”
Perché Corinne Clery e il figlio Alexandre Wayaffe non si parlano e cosa sappiamo dei complicati rapporti tra l’artista transalpina e il suo unico erede? Questo pomeriggio i riflettori di “Verissimo” torneranno ad accendersi su un volto noto al pubblico delle reti Mediaset, vale a dire l’attrice parigina che, per l’occasione, si racconterà nuovamente nella lunga intervista con la padrona di casa, Silvia Toffanin, tra gioie e dolori di una vita e una carriera che la diretta interessata ha vissuto sempre intensamente e idealmente su delle montagne russe emozionali.
E chissà che la 75enne interprete parigina non torni di nuovo sulla lite col suo primogenito, avuto dalla storia breve con Hubert Wayaffe: nel frattempo, raccontiamo perché Corinne Clery e il figlio Alexandre Wayaffe non si parlano da anni.
Prima di scoprire il motivo, o quantomeno uno dei motivi, dietro al perché Corinne Clery e il figlio Alexandre Wayaffe non si parlano più e non hanno rapporti da anni, dobbiamo fare idealmente un passo indietro e raccontare della nascita dell’uomo, oggi ultracinquantenne e padre di due figlie.
Nato dalla love story dell’attrice francese col produttore cinematografico suo connazionale quando lei ancora non era maggiorenne e già incinta di quello che sarà il suo unico figlio, pare che per Alexandre Wayaffe la madre abbia scelto di lasciare il padre, crescendo da sola quel bambino. “Sono stata una mamma bambina, non avevo neanche 19 anni quando ho avuto Alexandre. Ho vissuto un anno con mio marito, non aveva questi grandi sentimenti verso mio figlio…”.

CLERY, “IO MAMMA A 19 ANNI: AVEVO QUESTO FAGOTTINO CHE…”
“Avevo questo fagottino tutto il giorno con me, ho viaggiato per tutto il mondo con lui” così aveva raccontato l’attrice parlando dell’uomo che oggi ha circa 57 anni ma è totalmente estraneo al mondo dello spettacolo e quindi lontano dalle luci della ribalta. Una delle cose che fa soffrire maggiormente la diretta interessata e che le impedisce di vivere appieno il suo ruolo di nonna, è il fatto di non aver potuto avere un rapporto con le due nipoti, figlie di Alexandre.
“Piano piano ho mandato dei messaggi di amore, affetto, disponibilità e loro mi hanno accolta…” aveva confessato: ma perché Corinne Clery e il figlio Alexandre Wayaffe non si parlano e hanno litigato anni fa? Stando alla versione raccontata dalla 75enne, che sull’argomento è tornata più di una volta, i due fanno oramai vite separate e non si frequentano per delle questioni legati a delle abitazioni e del denaro.
Tuttavia, nonostante questo, l’attrice cinematografica e teatrale ha pure ammesso in alcune interviste di pensare spesso al suo unico figlio e talvolta spera di aprire un canale di dialogo con lui: ad ogni modo, durante un’ospitata nel programma di Monica Setta, “Storie di donne al bivio”, e in cui si è spiegato perché Corinne Clery e il figlio Alexandre Wayaffe non si parlano, la donna ha negato di aver mai subito schiaffi o altre forme di violenza da lui, non negando invece le frequenti litigate prima di troncare i rapporti.
“Le cose hanno cominciato a incrinarsi quando lui a 30 anni è tornato in Italia dall’America, dopo essersi lasciato con la prima moglie. Non era più lo stesso (…) Quando non esaudivo le sue richieste, per punirmi spariva per mesi e poi tornava. La situazione è peggiorata quando ho venduto la casa di Roma e mi sono trasferita in campagna” aveva raccontato, rievocando un periodo bruttissimo coincido anche con la morte del suo ex, Beppe Ercole, per un tumore nel 2010 e l’ultimo litigio con tanto di insulti… “Ho avuto la forza di mandarlo via di casa e ho chiamato l’avvocato: da quel momento non l’ho più visto”.
