Perché Fariba Tehrani, mamma di Giulia Salemi, è scappata dall’Iran?/ Rivoluzione e difficili condizioni

- Anna Montesano

Perché Fariba Tehrani è fuggita dall'Iran? La storia della mamma di Giulia Salemi, arrivata in Italia dopo aver lasciato il suo paese in rivolta

Instagram Fariba Tehrani insieme alla figlia Giulia Salemi in un post Instagram

Perché Fariba Tehrani è fuggita dall’Iran? La storia della mamma di Giulia Salemi

Fariba Tehrani è la mamma di Giulia Salemi ma, come si può intendere dal suo nome, non ha origini italiane. Fariba è iraniana ma da questo paese è scappata molti anni fa. In Italia, come riporta il Corriere dell’Umbria, è infatti arrivata tra la fine degli anni Settanta e l’inizio degli Ottanta. L’oggi 59enne allora aveva poco più di 18 anni e decise, seppur così giovane, di lasciare il suo paese per sfuggire alla difficile situazione economica e politica che stava vivendo nel suo paese.

In quegli anni l’Iran era nel pieno della Rivoluzione Persiana e la situazione non era di certo facile, soprattutto per le donne. Fariba Tehrani lascia dunque il paese e viaggia verso l’Italia. È qui che la sua vita cambia in modo definitivo.

Fariba Tehrani, l’arrivo in Italia e il matrimonio con Mario Salemi

In Italia Fariba Tehrani si innamora di un ragazzo italiano, Mario Salemi. Il loro è un grande amore che in poco tempo li porta a convolare a nozze. Dalla loro unione nasce Giulia Salemi, oggi nota al pubblico della TV e del web come influencer e showgirl. Giulia, infatti, ha conosciuto la grande popolarità grazie alla partecipazione al Grande Fratello Vip. Proprio lì, nella Casa, è stata spesso raggiunta da sua mamma Fariba. Tra le due un rapporto tanto stretto quanto spesso conflittuale, come da loro evidenziato negli ultimi anni.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Cinema e Tv

Ultime notizie