PIETRO ROMANO, PADRE STEFANIA ORLANDO/ “Siamo fieri di te, sei una donna forte”

- Elisa Porcelluzzi

Stefania Orlando ha parlato del suo rapporto con il padre Pietro Romano, dopo aver assistito all'incontro tra Samantha De Grenet e il suo papà.

stefania orlando gfvip 640x300 Stefania Orlando, GF Vip

“Papà ci ha amato moltissimo ma non ho mai avuto con lui quella confidenza che ho riscontrato qui dentro. È un papà abbastanza severo, non voleva uscissi o ricevessi telefonate da persone che non conoscevo. È un papà presente ma con il quale ho avuto poco dialogo.” Con queste parole Stefania Orlando ha raccontato il rapporto con suo padre, tracciando la sua linea della vita al Grande Fratello Vip. Pochi minuti dopo aver riascoltato queste parole in diretta, scorrono lacrime per la Orlando che si ritrova di fronte proprio suo papà Pietro. “Sto benissimo e anche la mamma. – la tranquillizza subito, poi le palesa tutti i suoi sentimenti – Noi siamo molto soddisfatti di tutto l’iter che stai facendo nella Casa, dimostri grande maturità che tu d’altronde hai accumulato nel corso della tua carriera. Tu sei forte, ti voglio bene!” (Aggiornamento di Anna Montesano)

Stefania Orlando incontra il papà Pietro al Grande Fratello Vip?

L’incontro di Samantha De Grenet con suo padre nella scorsa puntata del Grande Fratello Vip, ha colpito molto Stefania Orlando che nei giorni successivi ha parlato con alcuni concorrenti del suo rapporto con il padre, Pietro Romano. Stefania, che non ha mai nascosto l’importanza della sua famiglia, ha raccontato che il rapporto con il padre è cambiato dopo un problema di salute: “È nato in me e in mio fratello (Fabio Massimo, ndr.) questo senso di protezione. Lui è sempre stato una persona molto forte, l’ho visto fragile, forse sono io a essere stata troppo dura”. Stefania, oggi, ha solo parole di gratitudine per il padre, “un po’ rigido, ma sempre attento”, che l’ha fatta “diventare una persona determinata, tenace, oculata”. La conduttrice ha raccontato, anche, di un grande dispiacere che ha dato a suo padre quando a 18 anni se ne è andata di casa: “Ho dato una grande delusione a mio padre, lui non era d’accordo. Forse l’ha vissuta anche come una vergogna… Ma io ero alla ricerca della mia autonomia, del mio lavoro, della mia libertà”.

Stefania Orlando e il rapporto con papà Pietro Romano

L’unico rammarico di Stefania Orlando è di aver aspettato troppo tempo a cambiare il rapporto con suo padre: “Ci abbiamo messo una vita, troppi anni”. Un po’ di anni fa, nel 2006, la conduttrice aveva parlato del padre Pietro Romano: “Mio padre è avvocato, giudice e professore universitario però non dimentica che quando era giovane suonava la chitarra nei locali. Quindi c’era la vena artistica, il gene in famiglia”, ha raccontato al sito Interviste Romane. La conduttrice ha anche svelato le reazioni dei suoi genitori quando ha iniziato la carriera nel mondo dello spettacolo: “Erano un po’ preoccupati… non pensavano sicuramente che sarei riuscita a ritagliarmi  un mio “orticello” in questo campo così grande e così difficile, quasi utopistico da percorrere. Adesso credo che siano molto soddisfatti”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie