Pippo Balistreri, retroscena choc da Sanremo/ “Morgan e Bugo? Problemi già alle prove. Io ero in ospedale e…”

- Anna Montesano

Pippo Balistreri e il retroscena su Morgan e Bugo a Sanremo: "Problemi già alle prove". Poi svela di aver dato dei soldi al pensionato Pino Pagano "mai riavuti"

Pippo Balistreri a La Volta Buona (screen da TV)

Pippo Balistreri e il retroscena su Morgan e Bugo a Sanremo: “Problemi già alle prove”

Pippo Balistreri, direttore storico del palco del Festival di Sanremo, è stato ospite di Caterina Balivo a La Volta Buona e qui ha rivelato una serie di retroscena riguardanti il festival. Uno dei più iconici è quello che ha protagonisti Morgan e Bugo, poi squalificati dalla gara.

Balistreri ha rivelato che proprio in quelle ore era in ospedale a causa di un malore, ma che i problemi tra i due si sono verificati già nelle ore precedenti al festival. “Io quella sera sono stato male. Ho preso un freddo, un attimo prima, a causa del condizionatore. Fiorello mi fece preoccupare, mi disse di andare all’ospedale e quindi ci sono andato. Nel frattempo è successo questo tra Bugo e Morgan”, ha rivelato.

Pippo Balistreri e i soldi dati al pensionato Pino Pagano a Sanremo: “Non li ho più riavuti”

Il direttore di palco di Sanremo ha però svelato un retroscena inediti del duo a Sanremo: “Diciamo però che noi abbiamo fatto le prove e lì Morgan voleva cambiare sia la musica che l’arrangiamento della canzone. L’aveva fatta lui ma i maestri dell’orchestra non volevano quella musica, non so perché. Aveva anche cambiato delle parole della canzone. Bugo andò via perché Morgan cambiò le parole e perché lui non aveva rispettato i patti fatti.”

Balistreri ha però parlato anche del caso John Travolta, dicendo: “John Travolta l’ho incontrato anche in altre occasioni ma non è successo nulla di particolare. Lui è venuto e poi è andato via.” Poi un retroscena dal passato riguardante il pensionato Pino Pagano, che minacciò di suicidarsi a Sanremo: “Pippo Baudo lo fece venire in camerino e chiese chi avesse dei soldi da dargli. Io gli diedi 500 mila lire, non li ho più riavuti. Pippo Baudo però mi ha dato di più di 500 mila lire, qualcosa che non è materiale.”







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Sanremo

Ultime notizie