Eletti Lega, regionali Abruzzo 2019/ Nomi e preferenze: 3 consiglieri a Chieti e Teramo

- Carmine Massimo Balsamo

Eletti Lega Regionali Abruzzo 2019, dieci consiglieri per il Carroccio: 3 a Chieti e Teramo, 2 a Pescara e L'Aquila. Ecco i nomi.

eletti lega regionali abruzzo Pietro Quaresimale con Matteo Salvini (Facebook)

Trionfo del Centrodestra alle elezioni regionali in Abruzzo: Marco Marsilio nuovo presidente con il 48,03 per cento dei consensi, totale di 299.949 voti. Un Cdx a trazione Lega, con il partito di Matteo Salvini primo partito con il 27,53 per cento (165.008 voti), staccando nettamente Forza Italia e Fratelli d’Italia. Sono dieci i consiglieri eletti al Consiglio Regionale, equamente suddivisi: tre consiglieri a Chieti e Teramo, due a Pescara e L’Aquila. A Teramo, dove la Lega ha ottenuto il 33,16%, sono stati eletti Pietro Quaresimale (8.838 voti), Emiliano Di Matteo (8.477 voti), Antonio Di Gianvittorio (6.188 voti). A Chieti il Carroccio ha raccolto il 25,96 per cento, sono stati eletti Nicola Campitelli (8.160 voti), Manuele Marcovecchio (4.305 voti) e Sabrina Bocchino (3.777 voti). Piccolo passo indietro a L’Aquila, con il 23, 03 per cento dei consensi: eletti Emanuele Imprudente (8.794 voti) e Simone Angelosante (3.872) voti. Infine, a Pescara (28,39%), eletti Vincenzo D’Incecco (6.681 voti) e Nicoletta Verì (4.934 voti).

ELETTI LEGA REGIONALI ABRUZZO 2019: RECORD PER LA LEGA

Dieci consiglieri in Consiglio Regionale in Abruzzo rappresentano un record per la Lega, che ha confermato le stime dei sondaggi e per la prima volta è primo partito in territorio abruzzese. Matteo Salvini nel pomeriggio sarà a L’Aquila, ecco le parole di Emiliano Di Matteo: «Grazie! Non vi deluderò, la Lega non vi deluderà. Da domani iniziamo a costruire un nuovo Abruzzo. Ora veramente». Anche Antonio Di Gianvittorio ha voluto ringraziare tutti coloro che gli hanno consentito di sedere in Consiglio Regionale: «Un’esperienza che segna una tappa importante della mia vita. La mia passione per la politica intesa come servizio continuerà ad essere il mio obiettivo! Grazie di cuore a tutti voi! Ci aggiorniamo nei prossimi giorni per festeggiare insieme!». Infine, le parole di Vincenzo D’Incecco: «Ho dato tutto me stesso, cuore passione e testa…insieme agli amici abbiamo costruito una campagna elettorale senza sosta e abbiamo ricevuto affetto e grande entusiasmo».





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Politica

Ultime notizie