Paola Casella promuove Prisoners sulle pagine di MyMovies, dandogli tre stelle sulle cinque messe a disposizione dal portale. Spiega: “Ognuno dei personaggi di questo film è prigioniero di qualcosa o qualcuno in primis sé stesso. Si è incarcerati dalla paura, dal peso del passato, dall’inconsistenza della fibra morale. Il sottotesto religioso serve ad illustrare il percorso penitenzale e anche la sete di redenzione di quasi tutti i protagonisti che non sanno più distinguere tra giusto, lecito e necessario”. Ci troviamo di fronte a un vero capolavoro che nonostante si dipani per oltre 150 minuti va via in scioltezza e anzi quando finisce lascia un grande vuoto dentro. La critica l’ha incensato e il film ha segnato la nascita dell’astro Villeneuve. Prisoners va in onda su Rete 4 in prima serata, clicca qui per il trailer, ci sarà la possibilità di seguirlo anche in diretta streaming cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
Curiosità sul film
All’inizio, i protagonisti di Prisoners dovevano essere Mark Wahlberg e Christian Bale. In aggiunta, la parte di Keller Dover venne anche offerta a Leonardo Di Caprio che rifiutò poi la proposta. In un primo momento, quindi, pure Hugh Jackman rifiutò il ruolo di protagonista in Prisoners, per poi tornare successivamente sui suoi passi. Il thriller è stato girato nelle città Atlanta e Conyers, che sono situate in Georgia. Questo lungometraggio è stato proiettato per la prima volta in America nel settembre del 2013, mentre nel nostro paese nel novembre dello stesso anno. Il protagonista di Prisoners ha fatto parlare di sè recentemente, in quanto i Marvel Studios stanno pensando al ritorno di Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine. Questi sarà poi il protagonista del film Bad Education.
Nel cast Hugh Jackman
Prisoners
va in onda Rete 4 oggi, 29 settembre 2019, a partire dalle ore 21.30. Si tratta di un thriller che ha come attori principali Hugh Jackman, Maria Bello, Terrence Howard e Jake Gyllenhaal. Questo film, diretto dal regista Denis Villeneuve, è stato realizzato nell’anno 2013. In Prisoners si sentono delle musiche, che sono state create da Jóhann Jóhannsson, che ha ricevuto due nomination agli Oscar per aver composto la colonna sonora dei film La Teoria del tutto e Sicario. In questo thriller, poi, il montaggio è frutto del lavoro di Gary Roach, che ha incominciato la sua carriera nel film Potere assoluto di Clint Eastwood. In Prisoners recita Jake Gyllenhaal, che ha lavorato in film celebri come I segreti di Brokeback Mountain e Lo sciacallo. Per la sua partecipazione in quest’ultimo lungometraggio, l’attore ha ricevuto una seconda candidatura ai Golden Globe e ha vinto poi un BAFTA e uno Screen Actors Guild Award.
Prisoners, la trama del film
Nella trama di Prisoners si parla della famiglia Dover, che vive tranquillamente in Pennsylvania. Nel giorno del Ringraziamento, l’ultimogenita Anna scompare nel nulla, insieme con la sua amica Joy Birch. Il padre di Anna incomincia a cercare le due bambine, concentrando la sua attenzione sul fatto che un camper era solito sostare di fronte alla sua abitazione nei giorni precedenti la scomparsa delle piccole. Il detective Loki scopre che il proprietario del camper è un certo Alex Jones. Questi è un ritardato mentale, che vive con la zia Holly. Il giovane viene interrogato e, in base alla sua deposizione, viene subito rilasciato, in quanto dichiarato estraneo al rapimento. A quel punto quindi Keller, conscio del fatto che Alex sappia delle notizie importanti riguardanti il sequestro della figlia Anna e di Joy, rapisce il ragazzo e lo porta nella casa del padre, ormai abbandonata. L’uomo incomincia a torturare Jones che, dopo aver subito varie violenze, gli confessa che le due bambine sono nel labirinto. Dopo che viene ritrovata in vita la piccola Joy, Dover comprende che la figlia è nascosta nell’abitazione di Holly Jones. Si reca in quella casa, ma viene sparato ad una gamba dalla signora Holly e nascosto in un fosso dove ritrova il fischietto di Anna. Ad un certo punto, il detective Loki si reca nella casa dell’anziana Jones, mentre questa sta cercando di avvelenare la figlia di Dover. Il poliziotto salva così la vita alla bambina e fa arrestare finalmente la sua rapitrice.