PROBABILI FORMAZIONI ARGENTINA CROAZIA: CHI GIOCA DOMANI?
Le probabili formazioni di Argentina Croazia ci accompagnano naturalmente verso la prima semifinale dei Mondiali 2022, che sarà protagonista domani sera in Qatar. Entrambe arrivano da una vittoria ai calci di rigore ai quarti, anche se con modalità ben diverse. L’Argentina aveva in pugno la partita contro l’Olanda, poi ha rischiato di rovinare tutto ed infine deve ringraziare il portiere Emiliano Martinez, che ha parato ben due rigori, oltre naturalmente a Leo Messi, autore di un gol e un assist in partita più di un altro rigore segnato nella serie finale.
La Croazia invece ai rigori è ormai “abbonata”, perché ci è andata per la quarta volta negli ultimi due Mondiali e ha sempre vinto – l’Argentina è avvisata. Per i croati contro il Brasile è stata una grande impresa: in svantaggio al 105’ minuto, hanno acciuffato il pareggio in extremis, poi dal dischetto i suoi rigoristi sono stati ancora una volta perfetti e il portiere Livakovic ha fatto il resto. Albiceleste favorita, ma con i vice-campioni del Mondo è dura per chiunque: tutto questo premesso, diamo adesso finalmente uno sguardo alle notizie alla vigilia sulle probabili formazioni di Argentina Croazia.
DIRETTA ARGENTINA CROAZIA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA GARA
Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Argentina Croazia sarà naturalmente garantita in chiaro per tutti su Rai Uno, con la nostra Tv di Stato che garantirà anche la diretta streaming video della semifinale dei Mondiali 2022 tramite il sito Internet oppure l’applicazione di Rai Play.
PROBABILI FORMAZIONI ARGENTINA CROAZIA
LE SCELTE DI SCALONI
Nelle probabili formazioni di Argentina Croazia, possiamo innanzitutto osservare che Acuña è squalificato, dunque per Lionel Scaloni sarà obbligato un cambio a sinistra, dove dovrebbe giocare Tagliafico al suo posto. La variabile potrebbe essere un inserimento di Angel Di Maria dal primo minuto, ma noi indichiamo ancora il modulo 3-5-2 con Emiliano Martinez naturalmente intoccabile in porta; davanti a lui agiranno i tre difensori centrali Romero, Otamendi e Lisandro Martinez; detto di Tagliafico, a destra dovremmo invece vedere Molina, uno dei grandi protagonisti contro l’Olanda. Nel cuore della mediana vanno verso la conferma De Paul, Enzo Fernandez e Mac Allister, mentre al fianco di Messi è sempre Julian Alvarez il favorito, anche se il rigore decisivo potrebbe aver sbloccato Lautaro Martinez.
LE MOSSE DI DALIC
Sul fronte slavo, le probabili formazioni di Argentina Croazia vedono il solito dilemma in attacco per Zlatko Dalic, perché la maglia da centravanti ha vari candidati. Petkovic con il gol contro il Brasile ha fatto un passo avanti, ma potrebbe anche giocare accentrato Kramaric, in questo caso con Pasalic inserito a destra, mentre a sinistra è intoccabile Perisic. Il modulo di riferimento per la Croazia è infatti il 4-3-3, con Modric, Brozovic e Kovacic naturalmente titolari nel terzetto di centrocampo che è un marchio di fabbrica per i vice-campioni del Mondo in carica. Nulla dovrebbe cambiare anche in difesa, perché avremo in porta l’ormai eroe nazionale Livakovic e davanti a lui Juranovic a destra, Lovren e Gvardiol centrali, infine Sosa come terzino sinistro.
PROBABILI FORMAZIONI ARGENTINA CROAZIA: IL TABELLINO
ARGENTINA (3-5-2): E. Martinez; Romero, Otamendi, Li. Martinez; Molina, De Paul, E. Fernandez, Mac Allister, Tagliafico; Messi, Alvarez. All. Scaloni
CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Pasalic, Kramaric, Perisic. All. Dalic