PROBABILI FORMAZIONI BAYERN MONACO SIVIGLIA/ Quote, Manuel Neuer vs Bounou

- Michela Colombo

Probabili formazioni Bayern Monaco Siviglia: le quote del match. Ecco le mosse dei due allenatori per la finale della Supercoppa Europea 2020, oggi a Budapest.

Gnabry Alaba Lewandowski Perisic Thiago Goretzka Bayern lapresse 2020 640x300
Probabili formazioni Bayern Monaco Siviglia (Foto LaPresse)

Duello sempre affascinante che si accenderà oggi in campo come nelle probabili formazioni di Bayern Monaco Siviglia è certamente quello che vedrà protagonisti i due portieri, su cui cadrà la pesante responsabilità di tenere libero lo specchio alle loro spalle. Sono allora riflettori puntati su Manuel Neuer, portiere classe 1986 e dal 2011 colonna dello spogliatoio bavarese, che pur giù era stato protagonista assoluto nella finale di Champions League vinta dai tedeschi contro il Psg solo poche settimane fa. Neuer non è certo giocatore che abbisogna di particolari presentazione: nella passata stagione ha messo a tabella 51 presenze complessive, dove ha subito 49 gol e realizzato 22 clean sheet, mentre in quella in corso ha esordito in Bundesliga con un ottimo 8-0 a favore. Di contro invece ci sarà un’altro vero protagonista della passata stagione, come della finale di Europa League 2019-20 ovvero il biancorosso Bounou. In origine vice di Vaclik, ha debuttato nelle fasi finale dl torneo 2019-20 per infortunio del primo, conquistando però molto in fretta la fiducia dei compagni di Lopetegui: il quale, ha voluto puntare su di lui anche quando il ceco si era completamente rimesso. Riscattato dal Girona, Bounou sarà oggi titolare ancora una volta, avendo ormai stabilmente ribaltato ogni gerarchia. (agg Michela Colombo)

I VOLTI NUOVI: LEROY SANE’ E MARCOS ACUNA

Per le probabili formazioni di Bayern Monaco Siviglia, abbiamo ben visto che non sono poi molti i volti nuovi ammirati nelle rose di Flick e di Lopetegui: di questi però, due senza dubbio spiccano e meritano di essere messi in copertina. Parliamo dunque di Leroy Sanè arrivato a vestire la maglia del Bayern Monaco solo questa estate dal Manchester City, e che pure non ha davvero perso tempo e si è messo subito in luce agli occhi di Flick. Nella prima giornata di campionato infatti l’esterno sinistro è pure andato a segno contro lo Schalke e certo questa sera partirà titolare contro il Siviglia. L’altro volto nuovo è quello di Marcos Acuna, chiamato al Siviglia da Lopetegui per coprire lo spazio vuoto in difesa di Reguilon, e che pur da primi allenamenti ha fatto subito una bella impressione. il terzino argentino, arrivato nello spogliatoio biancorosso dallo Sporting, oggi sarà convocato titolare nella finale di Supercoppa: un’eccellente occasione per convincere già pubblico e staff tecnico. (agg Michela Colombo)

GNABRY IN COPERTINA

Esaminando le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni di Bayern Monaco Siviglia, vogliamo ora fissare la nostra attenzione su uno dei protagonisti annunciati di questa finale di Supercoppa Europea 2020, ovvero l’esterno d’attacco dei bavaresi Serge Gnabry. Sono dunque riflettori puntati sul giocatore classe 1995, arrivato a vestire la maglia del club tedesco nell’estate del 2017, e vero asso nella manica per Flick, sia nella passata stagione (da record per il Bayern, con la vittoria del Triplete) come per quella che sta per cominciare. I numeri in tal senso ci dicono davvero tutto: basti pensare che nella stagione 20219-20 Gnabry ha messo a tabella nel complesso 46 presenze, dove ha segnato ben 23 gol e di questi nove sono occorsi in Champions League. Ma non solo, visto che Gnabry pure si presenta alla sfida di questa sera un eccezionale stato di forma: basti pensare che l’attaccante, solo nella prima partita della Bundesliga 2020-21 contro lo Schalke 04 ha firmato tre degli otto gol segnati contro i biancoblu. Gnabry dunque appare come arma carica nelle mani di Flick, pronta a decidere anche questa finale. (agg Michela Colombo)

INFO E ORARIO

Si giocherà questa sera alle ore 21.00 e tra le mura della Puskas Arena di Budapest la partita tra Bayern Monaco e Siviglia, finale della Supercoppa Europea 2020: andiamo dunque subito ad analizzare quali saranno le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni del big match. Passate solo poche settimane dalla conclusione delle manifestazioni UEFA per la stagione 2020-21, ecco che si torna in campo per assegnare l’ultimo trofeo in palio: siamo dunque più che mai curiosi di scoprire quali saranno le mosse di Flick come di Lopetegui per le probabili formazioni di Bayern Monaco Siviglia, per cui comunque non ci attendiamo grandi sorprese. Di fatto la sessione di calciomercato estiva non ha portato grandi cambiamenti all’interno delle due rose e vista l’occasione più che mai prestigiosa, entrambi i tecnici dovranno fare affidamento un po’ agli 11 che sono stati protagonisti nelle rispettive finali di Champions ed Europa League. Non scordiamo poi che sia Flick che Lopetegui hanno già esordito nei rispettivi campionati nazionali: la condizione dei loro giocatori non è ancora eccezionale, ma se non altro hanno messo un po’ tutti minuti nelle gambe. Andiamo allora a controllare da vicino le scelte dei due tecnici per le probabili formazioni di Bayern Monaco Siviglia.

QUOTE E PRONOSTICO

Trattandosi di match secco è davvero difficile immaginare un pronostico netto per la finale della Supercoppa Europea 2020: pure il portale di scommesse Snai non ha dubbi nel consegnare ai tedeschi il favore. Nell’1×2 vediamo infatti che la vittoria del Bayern Monaco è stata data a 1.35, contro il più elevato 7.50 assegnato al Siviglia: il pareggio vale 5.75.

LE PROBABILI FORMAZIONI BAYERN MONACO SIVIGLIA

LE MOSSE DI FLICK

Considerato che pure sono stati ben pochi i cambi nella rosa bavarese, ecco che non ci sorprenderebbe se Flick, per le probabili formazioni di Bayern Monaco Siviglia, andasse a confermare gran parte dell’11 che ha disputato la finale di Champions con il Psg. Confermato il 4-2-3-1, ecco che allora anche questa sera a Budapest vedremo Neuer tra i pali, con davanti in difesa dal primo minuto Sule e Boateng: in fascia ci sarà spazio per Davies e Pavard. Nella mediana a due dei bavaresi però si farà sentire la mancanza di Thiago Alcantara: Kimmich prenderà il suo posto e farà compagnia dal primo minuto a Goretzka. Per quanto riguarda l’attacco della formazione bavarese, ecco che la certezza di Flick come dei fan del club tedesco è senza dubbio Robert Lewandowski: col polacco ecco pronti dal primo minuto Sane e Gnaby, con Muller adibito sulla tre quarti.

LE SCELTE DI LOPETEGUI

Anche per Julien Lopetegui saranno grandi conferme nelle probabili formazioni di Bayern Monaco Siviglia: chiaramente a partire dal modulo che sarà il classico 4-3-3. Qui vedremo confermato dal primo minuto ancora una volta tra i pali Bounou: davanti ci sarà spazio per Koundè e Diego Calos, mentre le corsie esterne saranno preoccupazione di Jesus Navas e Acuna (che ha preso il posto di Reguilon, volato al Tottenham, ma nel mirino anche della Juventus). Pronto poi dal primo minuto in cabina di regia Fernando, con al fianco Jordan e Rakitic, da poco tornato al club biancorosso dopo sei anni passati al Barcellona. Nessun dubbio infine per Lopetegui anche per consegnare le maglie da titolari in attacco: qui questa sera vedremo dal primo minuto Ocampos, De Jong e Suso.

IL TABELLINO

BAYERN (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Sule, J. Boateng, A. Davies; Kimmich, Goretzka; Gnabry, T. Muller, L. Sané; Lewandowski. Allenatore: Hans-Dieter Flick

SIVIGLIA (4-3-3): Bono; Jesus Navas, Koundé, Diego Carlos, Acuna; Rakitic, Fernando, Jordan; Ocampos, L. De Jong, Suso. Allenatore: Julen Lopetegui

© RIPRODUZIONE RISERVATA