Probabili formazioni Bologna Napoli, Serie A/ Diretta tv: dentro i titolari? (27 maggio 2023)

- Claudio Franceschini

Probabili formazioni Bologna Napoli: diretta tv, le scelte di Thiago Motta e Spalletti per la partita valida per la 37^ giornata di Serie A, in campo potrebbero andare tanti titolari.

Verona Bologna Probabili formazioni Bologna Napoli, Serie A 37^ giornata (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA NAPOLI: CHI GIOCA AL DALL’ARA?

Diamo spazio all’analisi sulle probabili formazioni di Bologna Napoli: la partita è valida per la 37^ giornata nel campionato di Serie A 2022-2023 e si gioca alle ore 15:00 di domenica 28 maggio. C’è poco da dire riguardo i traguardi che le due squadre dovrebbero inseguire: il Napoli prosegue la sua lunga festa per lo scudetto che culminerà la prossima settimana nel match interno contro la Sampdoria, si gode il momento e comincia già a pensare ad un futuro che potrebbe vederlo ripartire senza Luciano Spalletti e Cristiano Giuntoli.

Il Bologna ha ampiamente raggiunto gli obiettivi: salvo con largo anticipo e quasi in zona europea, la stagione della squadra felsinea è stata decisamente brillante e, oltre a qualche giocatore, ha messo in rilievo soprattutto le capacità di Thiago Motta, un allenatore che infatti sono in tanti a tenere nel loro taccuino. Intanto noi dobbiamo valutare come andranno le cose sul terreno di gioco dello stadio Dall’Ara: aspettando che arrivi domenica pomeriggio possiamo fare qualche rapida valutazione sulle scelte operate dai due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni di Bologna Napoli.

DIRETTA BOLOGNA NAPOLI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Bologna Napoli dovrebbe essere garantita su zona DAZN, il canale che come ormai noto è presente al numero 214 del decoder di Sky: gli abbonati alla televisione satellitare che siano anche clienti di DAZN potranno dunque seguire qui questa partita di Serie A. L’alternativa, per i soli abbonati DAZN, resta ovviamente quella della visione sempre in diretta streaming video su questo portale: in questo caso vi dovrete dotare di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone oppure di una smart tv con connessione a internet.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA NAPOLI

GLI 11 DI MOTTA

Con Orsolini squalificato e Soumaoro infortunato, alcune scelte di Thiago Motta per Bologna Napoli sono quasi obbligate. I felsinei dovrebbero giocarsela con la formazione migliore: dunque sarà Bonifazi ad affiancare Lucumì nel tandem difensivo che protegge il portiere Skorupski, per quanto riguarda i terzini avremo il sorprendente Posch a destra e Cambiaso a sinistra. A fare coppia nel mezzo ecco come sempre Schouten e Nicolas Dominguez, entrambi favoriti sul veterano Gary Medel ma anche su Nikola Moro, che però potrebbe giocarsi il posto; poi davanti Barrow tornerà a occupare la casella di esterno a sinistra, su una trequarti che avrà invece Lewis Ferguson in posizione centrale e Aebischer che dovrebbe partire da destra. L’alternativa è Nicola Sansone; come centravanti è tornato Arnautovic, e dunque l’austriaco dovrebbe avere una maglia da titolare per la quale è virtualmente in ballottaggio Zirkzee, che dovrebbe avere spazio nel secondo tempo.

LE SCELTE DI SPALLETTI

Anche Spalletti potrebbe inserire i titolari in Bologna Napoli: mancheranno comunque Elmas (squalificato) e Lozano, quindi a destra ecco che Politano si prepara a tornare titolare con un vantaggio sia su Raspadori che su Zerbin. Osimhen vuole aumentare il suo bottino di gol e vincere la classifica marcatori, dunque ci aspettiamo che sia titolare al pari di Kvaratskhelia, anche per concedere a questi due elementi decisivi la loro passerella. A centrocampo potrebbe giocare Demme, che però viaggia verso la maglia da titolare contro la Sampdoria; più plausibile che Ndombélé o Gaetano, almeno uno dei due sia, in campo per prendere il posto di Zambo Anguissa e Zielinski, di conseguenza Lobotka dovrebbe essere titolare. Il cambio avverrà in porta, con Gollini pronto ad avvicendare Meret; Rrahmani e Kim Min-Jae giocheranno davanti al portiere veneto, Di Lorenzo e Mathias Olivera saranno invece i due terzini.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA NAPOLI: IL TABELLINO

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Bonifazi, Cambiaso; Schouten, N. Dominguez; Aebischer, L. Ferguson, Barrow; Arnautovic. Allenatore: Thiago Motta

NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim Min-Jae, M. Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie