Probabili formazioni Feyenoord Inter, quote e ultime notizie su assenti, moduli e titolari per il match di Champions League, oggi 5 marzo 2025
PROBABILI FORMAZIONI FEYENOORD INTER: IL CENTROCAMPO ALTERNATIVO
Nel quadro così incerto che caratterizza le probabili formazioni Feyenoord Inter, dobbiamo anche evidenziare la possibilità che Simone Inzaghi attui una sorta di rivoluzione a centrocampo, perché potrebbero finire contemporaneamente in panchina Calhanoglu e Mkhitaryan, il che sarebbe onestamente clamoroso. Bisogna dire che il regista turco non è al meglio e di conseguenza potrebbe anche iniziare in panchina dando spazio ad Asllani, per poi eventualmente dare il proprio contributo a partita in corso.
Rischia però anche l’armeno, che è uno dei fedelissimi per eccellenza di Inzaghi, ma potrebbe cedere il posto a Zielinski, con naturalmente la possibilità di essere un jolly nella ripresa. Il polacco potrebbe infatti essere considerato più adatto di Mkhitaryan in una partita dove l’Inter dovrà giocare in modo diverso dal solito. Staremo quindi a vedere fino a che punto si potrebbe spingere questa “rivoluzione” nel cuore del centrocampo dell’Inter a Rotterdam. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TANTI DUBBI DA DEFINIRE
Sono “esplosive” le probabili formazioni Feyenoord Inter, perché su entrambi i fronti ci sono notizie molto significative e nodi ancora da sciogliere verso la partita che stasera sarà valida per l’andata degli ottavi di Champions League. Sappiamo delle tante assenze nerazzurre in particolare sulle fasce, tanto che Simone Inzaghi potrebbe passare al 4-4-2, modulo che dal primo minuto non utilizza addirittura dai tempi della Primavera della Lazio, ai primissimi passi della sua carriera. Sarebbe una sorta di rivoluzione per chi ha fatto del 3-5-2 un marchio di fabbrica.
La capolista della Serie A può comunque essere considerata favorita contro la quarta dell’Eredivisie, che aveva affrontato il playoff con l’allenatore ad interim Pascal Bosschaart, bravissimo a firmare l’eliminazione del Milan ma poi comunque sostituito dalla società con Robin Van Persie. Sarà insomma una sfida fra ex attaccanti: in campo ha fatto meglio l’olandese, che però da allenatore è alle prime esperienze e quindi potrebbe avere tanto da imparare da Inzaghi. Di certo ci sono molti temi da affrontare nelle probabili formazioni Feyenoord Inter, scopriamo allora tutti i nodi ancora da sciogliere.
PROBABILI FORMAZIONI FEYENOORD INTER
VAN PERSIE CON VARI GIOCATORI IN BILICO
Nelle probabili formazioni Feyenoord Inter ecco dunque per gli olandesi un nuovo allenatore, Robin Van Persie, che però è alle prese con diverse assenze, a cominciare dal portiere Bijlow, per cui tra i pali nel modulo 4-2-3-1 giocherà Wellenreuther; in difesa tra gli indisponibili c’è anche lo squalificato Read, per cui ipotizziamo nella retroguardia a quattro il giovane Mitchell a destra, con Beelen e Hancko centrali e Smal terzino sinistro; in mediana sarebbe prezioso il recupero almeno di Moder, che punta a una maglia da titolare affiancando Hugo Bueno; altro giocatore ancora da verificare è Milambo, che idealmente dovrebbe agire da trequartista centrale fra le ali Hadj Moussa a destra e Igor Paixao a sinistra, alle spalle del centravanti Carranza.
IL DILEMMA DI INZAGHI
Tante volte siamo andati sul sicuro con i nerazzurri, stavolta invece per le probabili formazioni Feyenoord Inter i dilemmi sono onestamente numerosi. Qui scegliamo il possibile passaggio al 4-4-2, che davanti a Martinez vedrebbe Pavard come terzino destro, la coppia di centrali De Vrij-Acerbi e Bastoni a sinistra, senza escludere del tutto Bisseck, il quale però avrebbe più possibilità con la conferma del 3-5-2, anche perché in quel caso Pavard dovrebbe avanzare a centrocampo. In quel caso passerebbe a sinistra Dumfries, altrimenti l’olandese sarebbe regolarmente a destra, con Barella affiancato a Calhanoglu nel cuore della mediana e Mkhitaryan allargato a sinistra, dove però potrebbe subire la concorrenza di Zielinski; tutto più facile infine in attacco, dove vedremo la classica coppia titolare Lautaro Martinez-Thuram.
PROBABILI FORMAZIONI FEYENOORD INTER: IL TABELLINO
FEYENOORD (4-2-3-1): Wellenreuther; Mitchell, Beelen, Hancko, Smal; Moder, Hugo Bueno; Hadj Moussa, Milambo, Paixao; Carranza. All. Van Persie.
INTER (4-4-2): Martinez; Pavard, De Vrij, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan; Lautaro Martinez, Thuram. All. Inzaghi.