Probabili formazioni Inter Lazio, quote e mosse di Inzaghi e Baroni verso la partita per i quarti di Coppa Italia, oggi martedì 25 febbraio 2025
PROBABILI FORMAZIONI INTER LAZIO: GLI EX DI SERATA
Sicuramente nelle probabili formazioni Inter Lazio spuntano due ex, che giocheranno con la maglia nerazzurra il quarto di Coppa Italia: il primo è Francesco Acerbi, che sta disputando una stagione travagliata a causa degli infortuni (appena 12 presenze in Serie A e due in Champions League) e che con la Lazio ha giocato tra il 2018 e il 2022, dunque condividendo tre anni con Simone Inzaghi e mettendo insieme 173 presenze, conquistando stabilmente la maglia della nazionale che, ai tempi del Sassuolo, aveva indossato solo in due occasioni. Abbiamo poi Joaquin Correa, che possiamo definire l’uomo di fiducia di Inzaghi: è stato lui, come del resto Acerbi, a volerlo all’Inter.
Già impegnato nella Sampdoria, l’attaccante argentino è arrivato in biancoceleste nel 2018, dunque acquisto estivo insieme al difensore, ma è rimasto un anno in meno perché nel 2021 il suo allenatore lo ha immediatamente portato alla Pinetina. Il rendimento di Correa nella Lazio è stato importante: in tre stagioni ha messo insieme 117 presenze e 30 gol in tutte le competizioni, per due volte ha sfiorato la doppia cifra di reti in campionato ma nell’Inter si è espresso meno bene anche per i minori spazi che ha trovato, quest’anno è ai margini delle rotazioni di Inzaghi ma il quarto di Coppa Italia potrebbe rappresentare la sua serata. (agg. di Claudio Franceschini)
INTER LAZIO: QUANTO TURNOVER A SAN SIRO?
Si affrontano due delle squadre più impegnate, ancora in corsa su tre fronti, quindi le probabili formazioni Inter Lazio devono tenere conto di questo aspetto: il quarto di finale di Coppa Italia è un obiettivo importante, ma Simone Inzaghi e Marco Baroni devono fare i conti con le fatiche di una stagione che sarà ancora lunga, fra campionato e Coppe europee. Questo può valere soprattutto per l’Inter, che dopo la vittoria contro il Genoa si è presa il primo posto in classifica, ma è attesa da tre settimane fondamentali per l’intera stagione.
Dalla trasferta di Napoli sabato fino a quella contro l’Atalanta il 16 marzo, con in mezzo le due partite degli ottavi di Champions League, l’Inter è attesa da un ciclo fondamentale e allora dosare le forze sarà necessario. La Lazio avrà l’Europa League, ma forse potrebbe dare maggiore importanza alla Coppa Italia, anche per rilanciarsi dopo il modesto pareggio a Venezia. In ogni caso, le rotazioni saranno inevitabili, allora stiamo a vedere che cosa ci potranno dire le probabili formazioni Inter Lazio.
PRONOSTICO E QUOTE PER IL QUARTO DI FINALE
Sulla carta il pronostico su Inter Lazio è tutto per i nerazzurri: le quote Snai indicano il segno 1 a 1,55, poi ecco il segno X a 4,25 e si arriverà a quota 5,50 in caso di segno 2.
PROBABILI FORMAZIONI INTER LAZIO
QUANTO TURNOVER PER INZAGHI?
Nelle probabili formazioni Inter Lazio non cambierà il modulo 3-5-2 per Simone Inzaghi, ma di sicuro le rotazioni saranno abbondanti. In porta evidentemente Martinez, che questa partita l’avrebbe giocata comunque; in difesa indichiamo Bisseck, il grande ex de Vrij e Bastoni, uno dei pochi big ai quali potrebbe essere chiesto uno sforzo extra; a centrocampo invece le novità potrebbero essere ancora più profonde. Noi allora indichiamo Darmian e Zalewski come esterni, anche se resta viva l’opzione Dumfries, mentre in mezzo potremmo avere Frattesi, Aslllani e Zielinski, anche se almeno uno fra Calhanoglu e Mkhitaryan potrebbe essere titolare; infine, in attacco ecco la coppia Taremi-Arnautovic, segnale molto evidente di turnover.
SCOPRIAMO I CAMBIAMENTI DI BARONI
Detto che Castellanos e Dele-Bashiru sono assenti, sul fronte biancoceleste le probabili formazioni Inter Lazio potrebbero prevedere un modulo 4-2-3-1. Turnover in porta con Mandas titolare; davanti a lui i quattro difensori potrebbero essere Marusic, Gigot, Gila e Nuno Tavares da destra a sinistra; in mediana al fianco di Guendouzi si rivedrà Rovella, che ha saltato per squalifica l’ultima giornata di campionato; in avanti invece ci potrebbero essere Isaksen, Pedro e Zaccagni schierati sulla trequarti a supporto di Dia, indiziato come centravanti. Il turnover potrebbe quindi essere minore in casa Lazio, staremo a vedere…
PROBABILI FORMAZIONI INTER LAZIO: IL TABELLINO
INTER (3-5-2): J. Martinez; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Aslllani, Zielinski, Zalewski; Taremi, Arnautovic. All. Inzaghi.
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, Gila, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Pedro, Zaccagni; Dia. All. Baroni.
