Probabili formazioni Inter Roma, quote e ultime notizie su moduli e titolari per Inzaghi e Ranieri nel big-match in Serie A, oggi 27 aprile 2025

PROBABILI FORMAZIONI INTER ROMA: INZAGHI CERCA LA SCOSSA

Una settimana fa il quadro sarebbe stato molto diverso, ora nelle probabili formazioni Inter Roma, il big-match di Serie A slittato alla domenica, Simone Inzaghi deve cercare la scossa per un’Inter che sembra molto affaticata e che sta pagando il triplo impegno. La sconfitta di Bologna ha complicato l’inseguimento allo scudetto, quella nel derby ha sancito l’eliminazione dalla Coppa Italia, ora c’è un’altra rivale molto impegnativa e all’orizzonte c’è il Barcellona, quindi serve un acuto innanzitutto mentale.



Claudio Ranieri proverà invece ad approfittare di questa situazione: la vittoria contro il Verona tiene la Roma in corsa per un posto in Champions League in una classifica talmente corta che basta poco dal sognare in grande al trovarsi molto indietro. Un’impresa al Meazza ovviamente potrebbe mutare le gerarchie, le mosse dei due allenatori potrebbero quindi avere un peso notevole nelle probabili formazioni Inter Roma.



IL PRONOSTICO, QUOTE OK PER I NERAZZURRI

Nerazzurri comunque favoriti con discreto margine nel pronostico su Inter Roma della Snai, che indica il segno 1 a 1,70. Si sale invece a 3,70 in caso di pareggio, infine un colpo della Roma varrebbe 4,60 se avrete giocato il 2.

PROBABILI FORMAZIONI INTER ROMA

DUE SQUALIFICATI PER INZAGHI

Bastoni e Mkhitaryan squalificati sono inevitabilmente la notizia di spicco per Simone Inzaghi nelle probabili formazioni Inter Roma, quindi Carlos Augusto dovrebbe giocare con Pavard e Acerbi nella difesa a tre davanti a Sommer, mentre Frattesi potrebbe affiancare Barella e Calhanoglu nel cuore del centrocampo. Attenzione alle fasce: a sinistra Dimarco, a meno di avanzare il brasiliano con Bisseck nei tre dietro, ma a destra l’ex di turno Zalewski potrebbe avere la meglio su Darmian. Infine, con Thuram ancora alle prese con un affaticamento, dovrebbero esserci Arnautovic e Lautaro Martinez nella coppia d’attacco.



ECCO IL 3-4-2-1 DI RANIERI

Per Claudio Ranieri ci attendiamo il modulo 3-4-2-1 nelle probabili formazioni Inter Roma: davanti a Svilar dovrebbero prendere posto Celik, Mancini e N’Dicka, anche se c’è qualche speranza pure per Hummels; a centrocampo il potenziale ballottaggio è fra Cristante (favorito) e Paredes, in una linea che per il resto avrà a destra Saelemaekers, poi Konè e sulla sinistra Angelino; infine potremmo vedere Soulè e Shomurodov dietro al centravanti Dovbyk, anche se sulla trequarti d’attacco giallorossa spera naturalmente in un posto dal primo minuto anche il capitano Pellegrini.

PROBABILI FORMAZIONI INTER ROMA: IL TABELLINO

INTER (3-5-2): Sommer; Péavard, Acerbi, Carlos Augusto; Zalewski, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Dimarco; Arnautovic, Lautaro. All. Inzaghi.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka; Saelemaekers, Konè, Cristante, Angelino; Soulè, Shomurodov; Dovbyk. All. Ranieri.