Probabili formazioni Juventus Milan, Serie A/ Quote: chi gioca per Allegri e Pioli? (28 maggio 2023)

- Mauro Mantegazza

Probabili formazioni Juventus Milan: le quote e le ultime notizie su moduli e titolari scelti da Allegri e Pioli per la partita della 37^ giornata di Serie A

Juventus Milan Un precedente di Juventus Milan (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS MILAN: CHI GIOCA OGGI?

Leggiamo le probabili formazioni di Juventus Milan perché questa sera ci attende la super sfida della trentasettesima giornata di Serie A all’Allianz Stadium, dove naturalmente saranno molto importanti anche le mosse di Massimiliano Allegri e Stefano Pioli. La Juventus rischia di finire malissimo una stagione complicata sotto ogni punto di vista e francamente deve recitare il mea culpa: la Champions League era ancora a portata di mano nonostante il -10 di penalizzazione (vincendo tutte le ultime tre partite sarebbe entrata), ma la batosta di Empoli ha drasticamente ridotto le possibilità di fare l’impresa e ora bisogna vincere contro il Milan per tenere accesa la speranza.

Dall’altra parte il Milan ha l’occasione di eliminare definitivamente i rivali e magari anche di blindare il quarto posto, ritrovato con il successo contro la Sampdoria, in caso di vittoria. Per il Milan sarebbe una soddisfazione di fondamentale significato al termine di una stagione piuttosto complicata anche per il Diavolo, seppure in questo caso per motivazioni esclusivamente tecniche, dovute a una rosa che ha mostrato evidenti limiti nel lottare su più fronti stagionali. Tutto questo premesso, siamo davvero curiosi di scoprire quali siano le ultime notizie circa le probabili formazioni di Juventus Milan.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Juventus Milan in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa bianconeri partono leggermente favoriti e il segno 1 è quotato a 2,40, mentre poi si sale a quota 3,00 in caso di successo esterno del Milan (segno 2) e fino a 3,40 volte la posta in palio sul segno X, naturalmente in caso di pareggio.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS MILAN

LE SCELTE DI ALLEGRI

Le probabili formazioni di Juventus Milan vedranno il grande ex Massimiliano Allegri intenzionato a schierare un 3-5-2, che ormai è il modulo di riferimento per i bianconeri. Per quanto riguarda invece i nomi degli undici titolari, ecco in porta Szczesny; in difesa Gatti potrebbe essere favorito su Alex Sandro per affiancare Bremer e Danilo, che rientra dalla squalifica come Cuadrado, che sarà l’esterno destro titolare. Il reparto di centrocampo dovrebbe poi vedere in campo dal primo minuto anche Miretti, Locatelli, Rabiot e sulla sinistra Kostic; i dilemmi di mister Allegri si concentrano però soprattutto in attacco, dove Di Maria e Vlahovic potrebbero essere i favoriti per le due maglie a disposizione, ma sono insidiati rispettivamente da Chiesa e Milik, dunque sono due ballottaggi eccellenti ancora da sciogliere.

LE MOSSE DI PIOLI

Per quanto riguarda invece Stefano Pioli, ecco che le probabili formazioni di Juventus Milan dovrebbero proporre per gli ospiti rossoneri il tradizionale modulo 4-2-3-1, con Maignan naturalmente titolare in porta; davanti a lui, la difesa a quattro vedrà Calabria terzino destro, Kjaer e Thiaw in ballottaggio per affiancare Tomori nella coppia centrale, infine Theo Hernandez a sinistra; nessun dubbio a centrocampo grazie alla coppia formata da Tonali e Krunic nel cuore della mediana; l’altro grande dubbio nell’undici titolare del Milan è per Pioli quello tra Saelemaekers e Messias come ala destra, mentre il trequartista centrale sarà Brahim Diaz e naturalmente a sinistra ci sarà Rafael Leao, a supporto del centravanti rossonero che sarà senza dubbio il veterano Giroud.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS MILAN: IL TABELLINO

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, T. Hernandez; Tonali, Krunic; Saelemaekers, B. Diaz, R. Leao; Giroud. All. Pioli.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie