Probabili formazioni Milan Bologna: le scelte di Allegri e Italiano per la partita di San Siro, valida per la terza giornata di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN BOLOGNA: STILI DIVERSI!

Parliamo delle probabili formazioni Milan Bologna per approcciarci al posticipo serale di domenica 14 settembre: si gioca infatti alle ore 20:45 per la terza giornata di Serie A 2025-2026, le due squadre sono votate alla qualificazione in Europa almeno per quanto riguarda i propositi di inizio stagione.



Al momento hanno entrambe tre punti, frutto ovviamente di una vittoria e una sconfitta; adesso bisognerà vedere in che modo saranno impostate le nuove squadre, perché i due allenatori hanno a disposizione giocatori che possono migliorare la rosa ma devono studiare nel migliore dei modi come inserirli nell’intelaiatura.



Per il momento ad esempio Massimiliano Allegri sembra improntato a proseguire quel 3-5-2 che aveva fatto vedere nel suo secondo ciclo alla Juventus; dal canto suo Vincenzo Italiano è un integralista del 4-2-3-1 ma non è escluso che possa cambiare in corso d’opera.

Christian Pulisic esulta con il Milan (Foto ANSA)

Tutto questo sarà materiale di discussione anche per le probabili formazioni Milan Bologna, il calcio d’inizio si avvicina e allora noi possiamo entrare maggiormente nel dettaglio di quelle che potrebbero essere le decisioni sui singoli calciatori da schierare questa sera a San Siro.



QUOTE E PRONOSTICO MILAN BOLOGNA

Con le probabili formazioni Milan Bologna valutiamo anche il pronostico sancito dalla Snai: favoriti i rossoneri e nemmeno di poco, perché il segno 1 per la loro vittoria vale 1,85 volte quanto avrete pensato di mettere sul tavolo, mentre per il successo dei felsinei regolato dal segno 2 la vincita sale a 4,15 volte la posta in palio. Abbiamo infine il segno X, che va a identificare il pareggio: in questo caso il bookmaker ha previsto un guadagno corrispondente a 3,50 volte l’investimento.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN BOLOGNA

ALLEGRI SEMPRE A TRE?

Dicevamo di Allegri nel presentare le probabili formazioni Milan Bologna: per ora il livornese adotta il modulo con difesa a tre, da valutare Strahinja Pavlovic pessimo in nazionale (0-5 contro l’Inghilterra) ma potrebbe comunque essere lui ad affiancare Tomori e Gabbia a protezione di Maignan, vicino invece al forfait Estupiñan e dunque a fare il laterale a sinistra si candida Bartesaghi. Maggiore spinta arriverebbe dalla destra, dove agisce Saelemakers; in mezzo scalpita un ritrovato Loftus-Cheek, ma le scelte del suo allenatore potrebbero nuovamente confinarlo in panchina, almeno inizialmente.

Nonostante lo stop di Jashari infatti ci sono Yossouf Fofana e soprattutto il nuovo arrivato Rabiot, uno dei pupilli di Allegri, che avrebbero qualcosa in più anche per una questione tattica; difficile poi in questo momento pensare a un Modric fuori dai titolari, a prescindere dalla carta d’identità. Davanti invece dipenderà dalle condizioni di Rafael Leao, che sta ancora recuperando: se il portoghese starà bene partirà titolare nel nuovo ruolo di centravanti tattico, affiancando Pulisic, in caso contrario invece a giocare dal primo minuto sarà Nkunku, dunque anche Santiago Gimenez dovrebbe partire dalla panchina.

ITALIANO SENZA ALCUNI BIG

Problemi per Italiano, che nelle probabili formazioni Milan Bologna deve fare a meno di Immobile, infortunatosi subito, ma anche dell’ex Pobega e di Casale: per questo motivo a fare coppia con Lucumì al centro della difesa dovrebbe essere Vitik, a destra prezioso l’arrivo di Zortea dal Cagliari mentre Lykogiannis a sinistra ha qualche metro di vantaggio su Juan Miranda, con Skorupski in porta. Andiamo poi a centrocampo, dove le scelte sembrano fissate: giocheranno Freuler e Nikola Moro, i punti di domanda aperti per il Bologna riguardano invece la trequarti.

Qui infatti scalpita Bernardeschi, che però agendo prevalentemente a destra non può essere in vantaggio nel testa a testa con Orsolini; l’ex di Fiorentina e Juventus potrebbe partire in posizione centrale ma qui deve vincere la concorrenza di Odgaard e Fabbian, già abituati a questo sistema di gioco, dunque la sensazione è che Bernardeschi abbia bisogno del giusto tempo per imporsi. Discorso che può essere valido anche a sinistra per quanto riguarda Rowe, sfavorito rispetto a Cambiaghi almeno per il momento; come prima punta, aspettando il rientro di Immobile, giocherà ovviamente Santiago Castro.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN BOLOGNA: IL TABELLINO

MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, S. Pavlovic; Saelemaekers, Y. Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Pulisic, Rafael Leao. Allenatore: Massimiliano Allegri

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Vitik, Lucumì, Lykogiannis; Freuler, N. Moro; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; S. Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano