PROBABILI FORMAZIONI ROMA ATHLETIC BILBAO/ Fonseca punta ancora su Edin Dzeko

- Mauro Mantegazza

Probabili formazioni Roma Athletic Bilbao: le notizie alla vigilia su moduli e titolari. Quali scelte per Fonseca?

esultanza roma
Diretta Sampdoria Roma, Serie A 8^ giornata (Foto LaPresse)

Se in mediana e in difesa non sono pochi i ballottaggi che si aprono nello schieramento giallorosso per le probabili formazioni Roma Athletic Bilbao, ecco che in attacco le maglie da titolare sono già state consegnate. Anche in questo test match di Perugia infatti Fonseca non rinuncerà a schierare dal primo minuto Edin Dzeko che tanti ottimi segnali ha finora dato in vista della prossima stagione di Serie A. Eppur il bomber bosniaco è ancora nome caldo di mercato. A tal pronostico la Roma non si è mai mostrata favorevole a sconti, ma non ha neppur escluso a priori la cessione: su di lui sono quindi sempre in pole l’Inter e pure il Napoli, con i nerazzurri interessati a tempo allo stesso Dzeko. La situazione quindi è ben fumosa: intanto però dal campo il bomber continua a convincere. Che farà quindi la Roma nei prossimi giorni? (agg Michela Colombo)

A CENTROCAMPO

Esaminando ora le scelte dei due tecnici per il centrocampo delle probabili formazioni di Roma Athletic Bilbao vediamo bene che sono parecchie le soluzioni che lo stesso Fonseca potrebbe provare in questo test match a Perugia. Di fatto nel 4-2-3-1 giallorosso i nomi non mancano: ecco quindi Diawara e Cristante ma pure Pellegrini, senza scordare ovviamente uno degli ultimi colpi di mercato della Lupa Jordan Veretout. Proprio l’ex Fiorentina potrebbe poi essere la grande sorpresa di questa amichevole: è solo negli ultimi giorni che il centrale infatti si è unito in gruppo negli allenamenti e il suo esordio con la maglia giallorossa non dovrebbe ancora attendere troppo. Vi è quindi grande attesa per vedere in campo Veretout e soprattutto per vedere come l’ex viola si adatterà alle idee del nuovo allenatore: il francese ha grandi doti di duttilità e potrebbe essere davvero un asso nella manica per Fonseca in vista della prossima stagione. (agg Michela Colombo)

LA DIFESA

Osservando le mosse in difesa per le probabili formazioni di Roma Athletic Bilbao, vediamo bene che che Garitano pare avere già le idee ben chiare e non potrebbe essere altrimenti visto che il campionato spagnolo è ormai prossimo. Non è proprio così però in casa giallorossa, dove Fonseca ancora non ha fissato le gerarchie. Se Florenzi e Kolarov paiono le certezze ai lati (ancher se Spinazzola tallona per la maglia a sinistra) ecco che al centro ancora vi è qualche dubbio a cui rispondere. Per la sfida amichevole di quest’oggi abbiamo voluto consegnare le maglie da titolari a Fazio e Juan Jesus, ma certo durante il match lo stesso Fonseca darà di nuovo spazio a Mancini, che pure in questa estate ha fatto vedere meraviglie. (agg Michela Colombo)

LE SCELTE ALLA VIGILIA

Roma Athletic Bilbao si disputa domani sera: le due formazioni sono attese in campo alle ore 20.00 di mercoledì 7 agosto presso lo stadio Renato Curi di Perugia, sede dunque di questa nuova amichevole nella intensa estate della nuova Roma di Paulo Fonseca, che naturalmente cerca risposte circa la formazione migliore di questa Roma che si avvicina sempre di più all’inizio ufficiale della stagione 2019-2020. Andiamo dunque senza indugio ad analizzare le probabili formazioni di Roma Athletic Bilbao con le notizie sui giallorossi alla vigilia di questo nuovo impegno estivo.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Nel frattempo segnaliamo anche l’appuntamento con Roma Athletic Bilbao in diretta tv. L’amichevole di Perugia sarà infatti disponibile su Roma TV, il canale tematico giallorosso al numero 213 della piattaforma satellitare Sky che tuttavia non è compreso nell’offerta della diretta streaming video di Sky Go.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA ATHLETIC BILBAO

LE SCELTE DI FONSECA

Parlando delle probabili formazioni di Roma Athletic Bilbao, concentriamo naturalmente la nostra attenzione sui giallorossi di Paulo Fonseca, che sta vivendo la sua prima estate sulla non facile panchina della Roma. Come base di partenza potremmo adottare il modulo 4-2-3-1 che abbiamo visto nell’ultima amichevole disputata dai capitolini contro il Lilla: in porta Pau Lopez, altra grande novità dell’estate della Roma, a conferma della tradizione straniera fra i pali giallorossi. Davanti a lui la difesa a quattro potrebbe prevedere Florenzi a destra, Fazio e Juan Jesus centrali, Kolarov a sinistra; coppia mediana da testare magari di nuovo con Cristante e un altro nuovo acquisto estivo, cioè Diawara; ecco poi in attacco la linea della trequarti con Ünder, Zaniolo e Kluivert alle spalle di Dzeko, anche se qui (soprattutto per il bosniaco) saranno importanti soprattutto le notizie che arriveranno fuori dal campo. Naturalmente non mancheranno però le alternative, a partire da Spinazzola, Pellegrini e Perotti, tre candidati a giocare magari già dal primo minuto.

TABELLINO

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, Diawara; Ünder, Zaniolo, Kluivert; Dzeko. ALL.: Fonseca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA