PROBABILI FORMAZIONI ROMA BOLOGNA/ Diretta tv: Musa Barrow agirà da centravanti

- Michela Colombo

Probabili formazioni Roma Bologna: diretta tv e orario. Analizziamo le mosse degli allenatori alla vigilia della sfida per la 30^ giornata di Serie A, domani all’Olimpico.

Fonseca Roma Serie A
Probabili formazioni Serie A (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI ROMA BOLOGNA: L’ATTACCO

Possibili ballottaggi anche in attacco per le probabili formazioni di Roma Bologna, per Paulo Fonseca, alla vigilia della sfida dell’Olimpico. Anche per la 30^ giornata infatti si rinnova il duello tra Edin Dzeko e Borja Mayoral per la maglia da titolare in prima punta: sull’esterno, mancando Henrikh Mkhitaryan (che in realtà ha recuperato, ma è da vedere se Fonseca lo rischierà subito) e Stephan El Shaarawy, dovrebbe essere spazio per Pedro e Carles Pérez, ma non escludiamo l’avanzamento di Lorenzo Pellegrini dal centrocampo (dove vi sarebbero Villar e Amadou Diawara come vice). Per l’attacco del Bologna invece, Sinisa Mihajlovic dovrebbe dare spazio dal primo minuto a Musa Barrow in prima punta, con titolari sull’esterno Nicola Sansone e Skov Olsen: pure va aggiunto che dalla panchina scalpita incerta di spazio Riccardo Orsolini. (agg Michela Colombo)

ROMA BOLOGNA: IL CENTROCAMPO

Per il centrocampo delle probabili formazioni di Roma Bologna, ecco che poi Fonseca, alla vigilia del big match della 30^ giornata non dovrebbe uscire dal seminato, preferendo un po’ tutti i soliti titolari del reparto, almeno quelli ancora a disposizione. Detto dell’out a sorpresa di Spinazzola, possiamo comunque immaginare per l’esterno, in coppia con Karsdorp (in settimana in panca, fermo per squalifica) Bruno Peres dal primo minuto. Al centro facile che vi sia spazio per Veretout come per Pellegrini, anche se il ruolo del numero 7 è contesto anche da Villar e Diawara, sempre a disposizione. Nel reparto a due del centrocampo emiliano, Mister Mihajlovic dovrebbe dare fiducia alla coppia composta da Dominguez e Schouten, ma non scordiamo che il primo rimane in dubbio con Svanberg: sulla trequarti non mancherà il solito Soriano. (agg Michela Colombo)

ROMA BOLOGNA: LA DIFESA

Esaminando le mosse dei tecnici per le probabili formazioni di Roma Bologna, ben vediamo che i primi problemi di Mister Fonseca, alla vigilia della sfida per la 30^ giornata della Serie A cominciano già in difesa. L’allenatore lusitano dispera di recuperare in tempo Smalling e Kumbulla e con pure Cristante fuori dai giochi (ma per squalifica) e Spinazzola che si è fermato giovedi sera per un acciacco muscolare, ecco che le scelte ci appaiono quasi obbligate. Domani davanti a Pau Lopez sarà allora spazio per Mancini, come pure per Ibanez e Fazio. Sono problemi anche nella difesa dei rossoblu, visto che domani non saranno del match Tomiyasu e Hickey: Mihajlovic dovrebbe allora dare spazio a Soumaoro e Danilo al centro del reparto, con De Silvestri e Dijks schierati in corsia. Skorupski, quarto dal coronavirus dovrebbe essere già titolare tra i pali domani all’Olimpico. (agg Michela Colombo)

ROMA BOLOGNA: CHI IN CAMPO DOMANI?

Sono riflettori puntati sulle probabili formazioni di Roma Bologna, sfida della 30^ giornata della Serie A che pure si accenderà solo domani sera alle ore 18.00 tra le mura dello Stadio Olimpico della Capitale. Nuovo appuntamento per la Lupa, che pure decimata, appare impaziente di riscattarsi in campionato, dopo gli ultimi risultati non proprio eccellenti rimediati su Napoli e Sassuolo. Il successo in trasferta contro l’Ajax nell’andata dei quarti di finale di Europa league ha dato la giusta carica agli uomini di Fonseca, che saranno costretti a fare bottino pieno all’Olimpico, per non perdere ulteriore terreno nella corsa alla zona Champions. Di contro un avversario tenace come il Bologna di Mihajlovic, che tornando in campo dal KO con l’Inter, appare pronta a mettere in scacco un’altra big, potendo comunque conservare una posizione comoda in classifica. Alla vigilia del bel match dunque, andiamo a vedere come i due allenatori si sono preparati, esaminando le loro mosse per le probabili formazioni di Roma Bologna.

ROMA BOLOGNA IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Roma Bologna sarà disponibile sui canali della televisione satellitare: l’appuntamento con questa partita della 29^ giornata sarà dunque riservato agli abbonati, che potranno anche decidere di seguire questa partita di Serie A con il servizio di diretta streaming video. Per questo basterà inserire i dati del proprio abbonamento su dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone e installarvi l’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi.

LE PROBABILI FORMAZIONI ROMA BOLOGNA

LE MOSSE DI FONSECA

Per le probabili formazioni di Roma Bologna, Mister Fonseca sarà ancora una volta estremamente limitato nelle sue scelte per il 3-4-2-1: ancora una volta saranno davvero tanti gli assenti a cui il tecnico lusitano dovrà far i conti. Specie in difesa: con Kumbulla e Smalling KO e  Cristante pure squalificato, domani all’Olimpico sarà maglia da titolare obbligata per Fazio, che pure sarà in campo in compagnia di Ibanez e Mancini: da escludere  l’arretramento di Spinazzola, che solo ieri si è fermato per un piccolo fastidio al flessore. Senza l’ex juventino dovrebbe allora trovare posto in coppia con Karsdorp (che ha riposato in settimana) Bruno Peres: al centro ecco il solito Veretout, accompagnato da uno tra Pellegrini e Villar. Se il numero 7 verrà dunque schierato al centro, davanti sarà spazio obbligato per Carles Perez e Pedro (anche El Shaarawy è fuori dai giochi): in prima punta uno tra Mayoral e Dzeko.

LE SCELTE DI MIHAJLOVIC

Qualche assenza di troppo la registra anche Mister Mihajlovic, impegnato a stilare le probabili formazioni di Roma Bologna: specie in difesa. Nel reparto a 4, senza Tomiyasu e Hickey, il tecnico rossoblu dovrebbe dare spazio dal primo minuto a De Silvestri e Dijks sull’esterno dello schieramento: al centro invece saranno maglie da titolari per Soumaoro e Danilo. A centrocampo si ravviva il duello tra Dominguez e Svanberg per un posto dal primo minuto al fianco di Schouten: il numero 8, già titolare con l’Inter, dovrebbe ancora partire dall’inizio anche domani sera. Aggiungiamo che per la 30^ giornata di Serie A dovrebbe tornare a disposizione Palacio, ma Musa Barrow dovrebbe venirgli preferito in ogni caso in prima punta: Skov Olsen e Sansone si schiereranno sull’esterno del reparto, mentre toccherà a Soriano occupare la linea di trequarti.

IL TABELLINO

ROMA (3-4-2-1): P Lopez; Mancini, Fazio, Ibanez; Karsdorp, Pellegrini, Veretout, B Peres; Pedro, C Perez: Mayoral All. Fonseca

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri. Soumaoro, Danilo, Dijks; Dominiguez, Schouten; Skov Olsen, Soriano, Sansone; Barrow All. Mihajlovic

© RIPRODUZIONE RISERVATA