Probabili formazioni Roma Vitesse/ Diretta tv, Mourinho senza Mancini e Oliveira

- Claudio Franceschini

Probabili formazioni Roma Vitesse: diretta tv, le scelte di Mourinho e Letsch per la partita valida per il ritorno degli ottavi di Conference League, José Mourinho pensa già al derby?

Dasa Cristante Vitesse Roma lapresse 2022 640x300 Probabili formazioni Torino Roma, Serie A 38^ giornata (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI ROMA VITESSE: CHI GIOCA ALL’OLIMPICO?

Con le probabili formazioni di Roma Vitesse analizziamo le scelte che saranno operate dai due allenatori per il ritorno degli ottavi di Conference League 2021-2022. Allo stadio Olimpico si gioca alle ore 21:00 di giovedì 17 marzo, i giallorossi difendono la preziosa vittoria ottenuta al Gelredome: un gol firmato da Sérgio Oliveira che spinge la squadra di José Mourinho verso i quarti, in una competizione che sicuramente ha meno fascino delle sue “sorelle” ma che ora la Roma vuole provare a vincere, anche perché in campionato le cose girano meno.

Infatti domenica i giallorossi si sono nuovamente salvati all’ultimo respiro con un rigore, ma a differenza di La Spezia hanno ottenuto soltanto un pareggio contro l’Udinese; il derby si avvicina e c’è il rischio che la Lazio scappi in classifica. Prima però la Conference League: dunque, vediamo quali potrebbero essere le scelte che saranno operate dai due allenatori per il match valido per il ritorno degli ottavi di finale, andando a leggere insieme le probabili formazioni di Roma Vitesse.

DIRETTA ROMA VITESSE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Roma Vitesse sarà su Sky Sport Uno ma anche in chiaro, perché sarà questa partita di Conference League a venire trasmessa su Tv8 e dunque con la possibilità di seguirla anche sul sito www.tv8.it, in assenza di un televisore. Come sempre sarà disponibile il servizio di diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go (che non comporta costi aggiuntivi), mentre l’alternativa riguarda la piattaforma DAZN, anche in questo caso sarà una visione in mobilità che sarà concessa ai clienti di questo broadcaster.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA VITESSE: LE MOSSE DEI MISTER!

LE SCELTE DI MOURINHO

È davvero complesso pensare a bocce ferme a quali scelte potrebbe operare Mourinho per Roma Vitesse: arriva il derby e bisogna pensarci, di sicuro giovedì sera non saranno in campo gli squalificati Gianluca Mancini e Sérgio Oliveira e quindi davanti a Rui Patricio potremmo vedere Smalling e Ibanez insieme a Kumbulla, ma tutto sommato anche l’ipotesi di Matias Vina come terzo in difesa non è peregrina. Sulle corsie laterali possibile spazio per Maitland-Niles ed El Shaarawy, con un reparto centrale che verosimilmente avrà in Veretout uno dei titolari, in Cristante l’altro e forse in un giovane (Edoardo Bove, eventualmente) un terzo elemento che permetta di fare rifiatare Zaniolo, chiamato agli straordinari come Abraham che però per questa squadra è indispensabile. A proposito: l’attaccante inglese nel match di Conference League contro il Vitesse potrebbe anche riposarsi per dare spazio ad Afena-Gyan (favorito su Shomurodov) come prima punta, ma questa è una scelta che rimane da valutare e, come già detto, dipenderà anche da come Mourinho intenderà affrontare il derby, anche e soprattutto sull’attesa che la stracittadina contro la Lazio comporta e la preparazione dei singoli giocatori.

I DUBBI DI LETSCH

Thomas Letsch deve valutare il suo modulo per Roma Vitesse: all’andata si è presentato con una sorta di 4-3-3 che ora potrebbe essere confermato, se così fosse avremmo Oroz e Doekhi a occupare la zona centrale di difesa a protezione del portiere Houwen con due laterali che sarebbero Dasa e Manhoef, che invece in caso di 3-4-1-2 alzerebbero inevitabilmente la loro posizione andando ad affiancare i due mediani. Qui, Tronstad sarà quasi certamente in campo e con lui dovrebbe agire Bero; questo significa che Domgjoni avanzerà comunque la sua posizione sul terreno di gioco, ma per il numero 22 è da vedere se il ruolo sarà quello di trequartista classico o eventualmente di laterale in un tridente classico, come ha giocato all’andata. Per quanto riguarda l’attacco, sicuramente Lois Openda tornerà a far parte della formazione titolare in Roma Vitesse; a fargli compagnia a quel punto dovrebbe essere, insieme al già citato Domgjoni, uno tra Baden Frederiksen e Grbic.

IL TABELLINO: PROBABILI FORMAZIONI ROMA VITESSE

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Ibañez, Smalling, Viña; Maitland-Niles, Veretout, Cristante, El Shaarawy; Zaniolo, Mkhitaryan; Afena-Gyan. Allenatore: José Mourinho

VITESSE (4-3-3): Houwen; Dasa, Oroz, Doekhi, Manhoef; Bero, Tronstad, Huisman; Domgjoni, Openda, Grbic. Allenatore: Thomas Letsch





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie