PROBABILI FORMAZIONI SERIE B/ Scelte e mosse 33^ giornata: le idee di Eugenio Corini

- Michela Colombo

Probabili formazioni Serie B: le mosse e i dubbi degli allenatori per le partite in programma nella 33^ giornata di campionato, oggi sabato 10 aprile 2021.

Tavernelli Cittadella esultanza lapresse 2021 640x300
Probabili formazioni Serie B (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI SERIE B: IL LECCE

Detto di Massimo Coda come primo marcatore del campionato, per le probabili formazioni di Serie B non possiamo ora non fissare la nostra attenzione sulle scelte di Corini in vista della sfida tra il Lecce e la Spal di oggi pomeriggio. Segnato allora il classico 4-3-1-2 di partenza ecco che in attacco il tecnico non potrà certo fare a meno del suo bomber più prolifico: Coda sarà poi affiancato da Pettinari dal primo minuto, con Henderson schierato sulla trequarti. Per la mediana Corini dovrebbe riconfermare Hjulmand in cabina di regia, con Majer e Bjorkengren usati come mezz’ali: occhio però a Tachtsidis, che scalpita dalla panchina. Pochi dubbi infine nella difesa giallorossa: al centro sarà spazio per Lucioni, come pure per uno tra Pisacane e Meccariello e in corsia sarà spazio per Gallo e Maggio.

I BOMBER

Per dei giocatori che oggi mancheranno, altri che non possono mancare negli schieramenti dei rispettivi allenatori per la 33^ giornata di campionato: per le probabili formazioni di Serie B andiamo a mettere in luce anche i bomber più attesi del turno. Usando, come riferimento, la classifica dei marcatori della cadetteria, ecco che il nome che spicca anche oggi è quello di Massimo Coda che per il Lecce ha messo a tabella ben 21 reti ed è dunque capocannoniere del campionato: il bomber giallorosso poi è pure fresco di gol contro il Pisa e promette meraviglie oggi contro la Spal. Attenzione però anche a Leonardo Mancuso dell’Empoli che insegue a 15 reti come pure a Francesco Forte del Venezia che per ora ne ha segnate 12: chi di questi sarà ancora star in campo questo fine settimana.

GLI SQUALIFICATI

In attesa di conoscere bene nel dettaglio le scelte degli allenatori per le probabili formazioni di Serie B, per i match della 33^ giornata, andiamo a scoprire quali sono i giocatori che, per forza di cose, dovranno rimanere a casa in questo fine settimana. Facciamo naturalmente riferimento a coloro che risultano squalificati per il turno che ci farà a breve compagnia: vediamo che ci dice l’ultimo comunicato del giudice sportivo. Foglio alla mano ricordiamo allora che, incorso nell’espulsione, salterà il turno Giuseppe De Luca dell’Entella: non hanno rimediato il cartellino rosso ma pure risultano squalificati dopo l’ultimo turno Adorni del Cittadella e Modolo del Venezia. In aggiunta sono out Gustafson della Cremonese e Jallow del Vicenza, come anche Tomovic della Spal: gli farà compagnia Jaroszynski della Salernitana.

CHI IN CAMPO?

Siamo in vista di un nuovo turno dedicato al campionato cadetto e dunque non vediamo l’ora di scoprire le mosse per le probabili formazioni di Serie B, per le sfide che ci faranno compagnia questo fine settimana per la 33^ giornata. Pure va subito detto che non sempre sarà facile intuire scelte e dubbi degli allenatori, pur tenuto conto che ormai siamo nelle fasi più calde del campionato regolare. In questi ultimi turni, il margine di errore per gli allenatori impegnati a fissare il proprio schieramento si è assottigliato e pure il calendario ben fitto di impegni, da qui ai prossimi giorni, non aiuta a fare le migliori previsioni.

Pure proviamoci, e per le principali partite che ci faranno già compagnia in questo sabato 10 aprile, andiamo a vedere quali saranno le mosse dei tecnici per le probabili formazioni di Serie B.

PROBABILI FORMAZIONI ASCOLI MONZA

Nella 33^ giornata di campionato i piceni saranno ancora in campo secondo il 4-3-1-2 di base, dove pure in difesa sarà spazio per Brosco e Quaranta (questo a segno contro il  Cosenza): saranno Pucino e Kragl i titolari sull’esterno del reparto. Difesa a 4 anche per il Monza di Mister Brocchi, dove invece non mancheranno Scaglia e Bettella, con Carlos Augusto e Donati pronti in corsia: occhio però a Sampirisi, sempre a disposizione.

PROBABILI FORMAZIONI ENTELLA SALERNITANA

Per le probabili formazioni di Serie B, ecco che Vivarini dovrebbe dare nuovo spazio al 4-4-2 come modulo, con pronta in attacco la coppia formata da Schenetti e Brunori (questo in gol nella 31^ giornata). Modulo a due punte anche per la Salernitana, con Tutino e Djuric pronti : scalpitano però dalla panchina Anderson e Kristoffersen.

PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE CITTADELLA

Allo Stirpe via libera al 4-3-3 per i ragazzi di Mister Grosso: al centro sarà dunque spazio per Maiello in cabina di regia, come pure per Vitale e Rohden che saranno utilizzati come mezz’ali. Modulo a tre per il centrocampo anche per il Cittadella dove invece Venturato si affiderà a Proia, Iori e Branca: uno tra D’Urso e Vita invece sarà titolare sulla linea dei trequarti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA