PURCHE’ FINISCA BENE, UNA VILLA PER DUE, RAI 1/ Streaming video del film

- Matteo Fantozzi

“Purché finisca bene, una villa per due” va in onda oggi, 25 agosto, dalle ore 21:25 su Rai 1. Si Nel cast Neri Marcorè, Giampaolo Morelli, Ennio Fantastichini e Nicole Grimaudo

una villa per due 2019 film
Purché finisca bene, una villa per due

Purché finisca bene, una villa per due è un film che appartiene al noto ciclo creato dalla Rai appositamente per le famiglie. La presenza di Giampaolo Morelli e Neri Marcorè è una garanzia di sorrisi ma anche di riflessione visto che le trame sono sempre molto intense e intelligenti nella gestione degli spazi e dei protagonisti che vi gravitano al centro. La forza della serie Purché finisca bene è che si affrontano discorsi legati a diversi target in modo che le opere siano gradevoli sia per i più piccoli che per i più grandi. Il film è consigliato a chi vuole passare una serata non troppo impegnativa, ma che comunque non disdegna di sorridere di fronte a diversi personaggi e situazioni comiche. Come sempre il giudizio sarà il pubblico a darlo tramite i social network proprio durante la messa in onda del film stesso. Purché finisca bene, una villa per due va in onda su Rai 1 a partire dalle 21.25 e potremo seguirlo anche in diretta streaming sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Nel cast Neri Marcorè

Il 25 agosto, ore 21:25, Rai 1 trasmetterà “Purché finisca bene, una villa per due“. Si tratta di un ciclo di film i cui episodi sono tra loro distinti e caratterizzati da una trama propria. Il genere a cui questi appartenono è la commedia drammatica, con la cabina di regia che è stata affidata, in contemporanea, a Fabrizio Costa, Luca Ribuoli ed Eugenio Cappuccio. Il primo, nel corso del suo percorso artistico, ha diretto diverse serie TV, da “Don Matteo” a “La freccia nera” fino a “Cime tempestose”. Analogo discorso vale anche per il secondo e per il terzo che, rispettivamente, vantano collaborazioni prestigiose e produzioni apprezzate dal pubblico, come “L’allieva” e ” Se sei così ti dico si”. I cast variano in base agli episodi. Apparizioni di spicco sono quelle scaturenti dai ruoli interpretati da Neri Marcorè, Giampaolo Morelli, Ennio Fantastichini, Nicole Grimaudo, Cristiana Capotondi, Daniele Pecci e Bianca Guaccero. A proposito di quest’ultima, molteplici indiscrezioni la vorrebbero come prima donna di un futuro show serale della Rai.

Purché finisca bene, una villa per due: la trama del film

“Purché finisca bene, una villa per due” narra le vicende di Daniele, avvocato di successo. Tramite la sua parlantina efficace, egli conduce la mamma, Marion, a traslocare nella ridente comunità di Arco. Attendendo di trovare casa dei suoi sogni, Marion accetta, malgrado l’iniziale riluttanza, la proposta del figlio. Nella stessa casa di Daniele vive anche la sua compagna e futura moglie, Graziella. Le due donne, tramite un rapporto spesso e volentieri conflittuale, faticano a sopportarsi a vicenda, con Daniele che, assillato dalla fidanzata, si vede costretto a provvedere alla ricerca di un’altra abitazione. Proprio in questo periodo, l’avvocato fa la conoscenza di un imprenditore, Francesco, che detiene la proprietà di un terreno che si trova sulle sponde di un lago. Daniele, complice una fiducia immediata ma ingenua riposta nei confronti di Francesco, gli affida l’incarico di curare la costruzione di una villa proprio in quel terreno. Il termine temporale per ultimare i lavora ammonta a sei mesi. Trascorso questo lasso di tempo, egli scopre cdi esser stato truffato, dato che la villa non è stata ultimata.



© RIPRODUZIONE RISERVATA