Repo Men/ Su Italia 1 un film d’azione con tanti colpi di scena

- Matteo Fantozzi

Repo men in onda oggi, 2 dicembre, su Italia 1 alle 23:40. Con la regia di Miguel Sapochnik il protagonista è Jude Law.

repomen 2022 film 640x300 Repo men

Repo men

ci regala “azione e colpi di scena fino all’ultimo fotogramma”. Marco Chiani promuove il film su MyMovies con tre stellette sulle cinque messe a disposizione, specificando: “Al discorso centrale su una diffusa mancanza di umanità e alle costruzioni di un meccanismo rivisto della suspense, ma tutto sommato efficace si somma l’insita esplorazione dei corpi. L’efferata e pure sensuale sequenza del pre finale tra Jude Law e Alice Braga, i continui dettagli delle asportazioni, le operazioni di fortuna, i trapianti.

Tra la voce off del protagonista che ci guida in un paesaggio follemente vicino e le interpretazioni di una buona squadra di attori, la pellicola non lesina di certo in azione, violenza e anche con alcune scene decisamente riuscite. L’opera prima di Sapochnik ha la precisa identità del film medio”. Repo men va in onda in seconda serata su Italia 1, clicca qui per il video del trailer. Clicca qui per seguire il film in diretta streaming.

Repo Men, il film con le arti marziali di Forrest Whitaker

Sul set Repo men, le scene di lotta sono state girate con la consulenza e la supervisione di Hiro Koda e Jeff Imada col contributo dello stesso Forrest Withaker, anch’egli praticante di arti marziali. Nel cast del film troviamo RZA nel ruolo di T-Bone doppiato nella versione italiana da Christian Iansante. L’artista è noto ovviamente più come beatmaker e rapper personalità amatissima negli Stati Uniti e oggi membro del collettivo hip hop Wu Tang Clan.

Come attore ha debuttato nel 1999 in Ghost Dogs Il codice dei samurai di Jim Jarmusch mentre in televisione ci arriva nel 2019 per recitare in nove episodi di Californication. Il suo nome di battesimo è Robert Fitzgerald Diggs. Nel 2000 si è sposato con Eboni Mills, i due hanno divorziato dopo sei anni. Nel 2009 poi si è risposato con Talani Rabb una modella veramente molto bella. Il suo album d’esordio è Bobby Digital in Stereo del 1998 che fu un grande successo già al momento dell’uscita.

Repo men, film di Italia 1 diretto da Miguel Sapochnik

Repo men

è un film, thriller fantascientico, uscito nel 2010 e che andrà in onda oggi, 2 dicembre, su Italia 1 alle ore 23:40. Con la regia di Miguel Sapochnik (che ha alcuni episodi de Il trono di spade nel curriculum) e la sceneggiatura di Garret Lerner e Eric Garcia (quest’ultimo autore del romanzo a cui il film è ispirato), la pellicola vede la Universal pictures tra le case produttrici che hanno contribuito alla realizzazione.

A interpretare il protagonista è Jude Law, attore che più di recente ha vestito i panni di un giovane professor Silente in Animali fantastici – I segreti di Silente. Nel ruolo di Jake Freiwald c’è Forest Whitaker (Rogue one: A Star wars story, Black panther) mentre l’attrice brasiliana Alice Braga interpreta Beth.

Repo men, la trama del film

La trama di Repo men ruota attorno al protagonista Remy il quale, nell’ambientazione di un futuro distopico in cui la gente può acquistare organi artificiali, si occupa di ‘riscossione’ di questi organi dai clienti che non pagano le rate stabilite. Il suo lavoro consiste, di fatto, nel rimuovere gli organi dai corpi dei clienti insolventi, portandoli spesso a morire in assenza di organi indispensabili.

Le cose cambiano quando, in seguito a un incidente, lui stesso si ritrova con un cuore artificiale trapiantato. Presto inizia a farli sopraffare dalle costosissime rate per il suo nuovo organo, tanto che non riesce più nel suo lavoro vista la comprensione che ormai prova verso i clienti/vittime.

Con la relazione con la moglie che si incrina sempre di più, e con la carriera in frantumi, Remy fa un ultimo tentativo di riscossione in uno dei quartieri in cui si nasconde gran parte dei debitori, ma ormai non riesce più a svolgere quel lavoro. Qui fa inoltre la conoscenza qui conosce Beth, una ragazza che non è in grado di pagare le rate dei suoi molti organi artificiali, insieme si daranno alla fuga, con altri repo men sulle loro tracce.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie