Simona Ventura e l’amore per i suoi genitori Rino Ventura e Anna Pagnoni
Rino Ventura e Anna Pagnoni, sono i genitori della brillante conduttrice televisiva Simona Ventura. La coppia ha vissuto e vive un’esistenza alla larga dai riflettori ma rappresenta un punto di riferimento fondamentale per la showgirl torinese. Per quanto riguarda papà Rino, sappiamo che è nato il 2 gennaio 1939, sotto il segno del Capricorno, e che ha costruito un’ottima carriera militare diventando colonnello del Genio Ferrovieri. Mamma Anna Pagnoni, invece è nata a febbraio sotto il segno dell’Acquario e anni fa gestiva un negozio di abbigliamento a Torino. I genitori di Simona Ventura, come dicevamo, sono sempre stati il suo faro e ancora oggi la conduttrice si gode appieno la presenza dei suoi ‘vecchi’.
I rapporti infatti sono splendidi, come testimoniano le parole al miele della Ventura, rilasciate puntualmente nelle occasioni speciali. In occasione dell’ottantesimo compleanno del padre, ad esempio, Simona aveva scritto una splendida lettera, ricordando i bei momenti vissuti assieme.
La dedica struggente di Simona Ventura a suo padre Rino: “Ho sempre cercato il tuo appoggio…”
“Ho sempre cercato il tuo appoggio alla mia maniera, a volte irruente a volte con dolcezza. Sicuramente al primo impatto può sembrare che il rapporto più stretto lo abbia avuto con mamma. Ma credimi papà, ho passato tutta la mia vita a cercare la tua approvazione, volevo che tu fossi fiero di me…” , le parole commuoventi di Simona Ventura rivolte a papà Rino.
A quanto pare, il padre di Simona aveva delle perplessità sul percorso di sua figlia in tv, ma fortunatamente ha preso una cantonata. Forse, come ha spiegato la conduttrice, suo papà temeva che potesse prendere delle porte in faccia e rimanere male. “All’inizio non eri d’accordo che io intraprendessi questa carriera, ne avevi timore“, ha sottolineato la presentatrice, rivelando appunto come in passato il papà avesse espresso i suoi dubbi riguardo il percorso in tv.