RISULTATI BASKET OLIMPIADI TOKYO 2020/ Diretta live: Francia out! Finale Giappone-USA

- Andrea Murgia

Risultati basket Olimpiadi Tokyo 2020 diretta live: oggi spiccano le semifinali femminili Stati Uniti-Serbia e Giappone-Francia (venerdì 6 agosto 2021)

basket
Risultati basket femminile Olimpiadi Tokyo 2020 (da Facebook)

RISULTATI BASKET OLIMPIADI TOKYO 2020: GIAPPONE IN FINALE

L’ultima partita della giornata olimpica è terminata ormai da qualche istante ed andiamo quindi a scoprire insieme tutti i risultati del basket alle Olimpiadi Tokyo 2020 per venerdì 6 agosto. La seconda semifinale valida per il torneo femminile di pallacanestro è stata infatti vinta un po’ a sorpresa dal Giappone sulle più quotate rivali della Francia per 87 a 71. Grandissima prestazione delle asiatiche padrone di casa della rassegna iridata che hanno sofferto soltanto nel primo quarto come si può capire dai parziali: 14-22, 27-12, 27-16, 19-21. Il Giappone conquista così l’accesso alla finalissima, in programma domenica 8 agosto dalle ore 4.30 italiane, per la medaglia d’oro dove affronterà le regine della specialità, ovvero gli Stati Uniti che in mattinata avevano battuto la Serbia per 79 a 59. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

COMINCIA L’ULTIMA SEMIFINALE

I risultati del basket alle Olimpiadi Tokyo 2020 stanno per completarsi in questo venerdì estivo con l’ultima partita in programma per le semifinali del torneo femminile di pallacanestro. Alla Saitama Super Arena, dalle ore 13 italiane, sta infatti per cominciare la sfida tra le padrone di casa del Giappone allenate da coach Hovasse (Stati Uniti) e le rivali della Francia guidate da coach Garnier così da decretare la sfidante per la finalissima contro appunto gli Stati Uniti, che hanno avuto la meglio sulla Serbia per 79 a 59. Nonostante la Francia abbia almeno sulla carta le chances migliori per passare il turno, il successo per il Giappone sarebbe un bel riscatto se si pensa anche alla prematura eliminazione subita sia sul versante femminile che maschile in un altro sport di squadra come la pallavolo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

RISULTATI BASKET OLIMPIADI TOKYO 2020: OGGI GIAPPONE-FRANCIA

In attesa di ulteriori verdetti definitivi, andiamo ad analizzare insieme i risultati del basket alle Olimpiadi Tokyo 2020 per questo primo venerdì di agosto e non solo. Detto del successo delle statunitense sulle serbe per 79 a 59, il tabellone del torneo femminile sarà completato dalle ore 13 italiane con la partita fra Giappone e Francia. Nei quarti di fianle le asiatiche padrone di casa avevano avuto la meglio sulle colleghe del Belgio per 86 ad 85 mentre le europee hanno battuto le temibili rivali della Spagna per 67 a 64. Domani invece sarà il turno delle due semifinali del torneo maschile che vedranno scendere in campo la Slovenia contro l’Australia e soprattutto la Francia contro gli Stati Uniti in una gara dal sapore di finale anticipata specialmente se si pensa al successo ottenuto dai transalpini sugli americani nella fase a gironi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

RISULTATI BASKET OLIMPIADI TOKYO 2020: USA IN FINALE!

La giornata sportiva è cominciata da diverse ore in terra giapponese ed andiamo quindi a dare una prima occhiata ai risultati del basket alle Olimpiadi Tokyo 2020. In attesa delle due semifinale del tabellone maschile in programma per domani, questa notte il torneo femminile di pallacanestro ha conosciuto la prima Nazionale finalista della categoria grazie al successo ottenuto dagli Stati Uniti sulla Serbia con un netto 79 a 59. Le americane hanno condotto la gara mantenendosi in vantaggio dal primo all’ultimo quarto con i parziali di 25-12, 16-11, 17-16 e 21 a 20. Il quadro verrà poi completato dalla sfida tra Giappone e Francia prevista per le ore 13 italiane. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

RISULTATI BASKET OLIMPIADI TOKYO 2020: LA GIORNATA

risultati del basket alle Olimpiadi Tokyo 2020 ci regaleranno nella giornata di oggi, venerdì 6 agosto 2021, le emozioni delle semifinali del torneo femminile dalla Saitama Super Arena. Alle ore 6.40 italiane si inizierà già con la prima semifinale, che sarà Stati Uniti-Serbia. Le prime hanno battuto ai quarti di finale l’Australia 79-55 e sono sempre le favorite d’obbligo nel torneo di basket (pure al femminile), mentre le serbe hanno eliminato per 77-70 la Cina per giungere a sfidare il Team Usa. Alle ore 13.00 italiane ci sarà invece l’altra semifinale femminile tra Giappone e Francia. Le giapponesi avevano eliminato il Belgio per un punto (86-85), mentre la Francia ha battuto 67-64 la Spagna, qui sulla carta le favorite potrebbero essere le francesi, anche se il Giappone padrone di casa cercherà di fare l’impresa, che nel basket femminile non è utopica come sarebbe fra gli uomini.

RISULTATI BASKET OLIMPIADI TOKYO 2020: LE SEMIFINALI FEMMINILI, E NEL MASCHILE…

risultati basket alle Olimpiadi Tokyo 2020 dunque potrebbero anche prevedere la stessa finale sia in campo femminile sia in campo maschile. Sulla carta infatti i favori del pronostico nelle due semifinali femminili vanno a Usa e Frasncia, mentre domani 7 agosto il basket catalizzerà nuovamente la nostra attenzione con le finali per il torneo maschile. Alle ore 4.30 italiane ci sarà la partita per la medaglia d’oro appunto tra Francia e Stati Uniti. I francesi – che nei quarti di finale avevano battuto ed eliminato l’Italia di Meo Sacchetti, usciti comunque a testa altissima – avevano battuto in semifinale la Slovenia per un punto (90-89) e gli Stati uniti avevano battuto l’Australia 97 a 78. Alle ore 13.00 italiane per il bronzo ci sarà tra la squadra di Sekulic, la Slovenia, e l’Australia. Saranno finali speculari oppure tra le donne avremo un epilogo differente?

© RIPRODUZIONE RISERVATA