RISULTATI BASKET/ Olimpiadi Tokyo 2020 diretta: Francia in finale, Slovenia KO!

- Mauro Mantegazza

Risultati basket Olimpiadi Tokyo 2020: la diretta live, oggi spiccano le semifinali maschili Stati Uniti Australia e Francia Slovenia (giovedì 5 agosto 2021).

Fournier Francia basket
Diretta Usa Francia basket (Foto LaPresse)

RISULTATI BASKET OLIMPIADI TOKYO 2020: FRANCIA IN FINALE!

Si completa il quadro dei risultati del basket alle Olimpiadi di Tokyo 2020: solo pochi istanti fa è terminato il match che vale la semifinale del tabellone maschile tra Francia e Slovenia e dunque celebriamo ora il successo dei Blues con il risicatissimo risultato di 90-89. Nulla da fare dunque per la squadra di Sekulic che ora dovrà tornare in campo solo per disputare la finale per la medaglia di bronzo contro l’Australia. Toccherà infatti ai francesi del ct Collet tentare l’impresa contro i campioni dell’NBA: la finale per l’oro nel basket maschile per le Olimpiadi di Tokyo 2020 contro gli Stati uniti è prevista già per il prossimo 7 agosto. (agg Michela Colombo)

CRESCE L’ATTESA PER FRANCIA SLOVENIA!

Grande curiosità di scoprire il quadro definitivo dei risultati di Basket alle Olimpiadi di Tokyo2020, in questa giornata di giovedì 5 agosto. Facciamo dunque il punto della situazione, per capire il programma e le prospettive delle nazionali ancora in corso per le medaglie. Il primo verdetto, come abbiamo già scritto in precedenza, è arrivato dal match tra USA Russia, con gli Stati Uniti che hanno portato a casa una vittoria importante, che gli ha garantito un posto in finale. Alle ore 13.00 sarà il turno di Francia Slovenia, l’altra semifinale in programma. Vedremo chi tra le due compagini si aggiudicherà il pass per affrontare gli Stati Uniti. Sia la Francia che la Slovenia hanno le carte in regole per proseguire la propria avventura alle Olimpiadi: tra poco la parola passa al campo! (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

RISULTATI BASKET OLIMPIADI TOKYO 2020: USA IN FINALE!

Arrivano i primi verdetti e i risultati del basket alle Olimpiadi Tokyo 2020, con tante emozioni vissute nella prima sfida in programma oggi, ovvero nel match tra Usa Australia, valevole per la semifinale della competizione. Gli americani ci hanno messo un po’ ad entrare in partita, ma una volta presi i giri giusti hanno letteralmente strapazzato l’Australia. Finisce sul punteggio di 97-78, con gli USA che sono ufficialmente i primi finalisti alle Olimpiadi Tokyo2020 per il Basket. Delude, non poco, l’Australia che si giocherà il bronzo nella giornata di sabato. Alle ore 13.00 italiane di oggi, giovedì 5 agosto, un’altra sfida tutta da vivere per gli appassionati della pallacanestro, vale a dire Francia Slovenia: tra le due squadre solo una potrà accedere alla finalissima contro gli USA. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

RISULTATI BASKET OLIMPIADI TOKYO 2020: VERSO USA-AUSTRALIA

I risultati del basket alle Olimpiadi Tokyo 2020 ci regaleranno le emozioni delle semifinali del torneo maschile dalla Saitama Super Arena oggi, giovedì 5 agosto 2021. L’Italia purtroppo è stata eliminata, sia pure a testa altissima dopo un torneo eccellente, ma la sconfitta degli Azzurri contro la Francia non elimina certo il nostro interesse verso il torneo di basket maschile, i cui risultati alle Olimpiadi Tokyo 2020 sono ormai davvero determinanti. Chi vince oggi andrà a caccia dell’oro nella finalissima di sabato, chi perde potrà comunque lottare per il bronzo, ma evidentemente la finalina non sarà la stessa cosa. Il torneo di basket maschile è comunque uno degli eventi portanti delle Olimpiadi, da sempre: sarà così anche stavolta, fin dalle ore 6.15 del mattino italiano (le 13.15 in Giappone), orario non ideale ma comunque da annotare per chi vorrà seguire Stati Uniti Australia, con i “canguri” che cercheranno di fare l’impresa contro Team Usa, mentre alle ore 13.00 italiane sarà la volta della semifinale tutta europea Francia Slovenia, che avrebbe potuto essere la nostra.

RISULTATI BASKET OLIMPIADI TOKYO 2020: LE SEMIFINALI MASCHILI

I risultati basket alle Olimpiadi Tokyo 2020 oggi catalizzeranno la nostra attenzione con le due già citate semifinali per il torneo maschile, sulle quali dunque dobbiamo dire adesso qualcosa in più. In copertina innanzitutto Team Usa, che nella fase a gironi ha perso contro la Francia e non sembra essere in una versione di quelle che fanno la storia, ma resta comunque molto forte e lo ha dimostrato anche martedì nei quarti di finale, nei quali infatti gli Stati Uniti hanno sconfitto la Spagna con un risultato piuttosto netto (95-81) in una grande classica del basket maschile alle Olimpiadi. L’Australia ha una squadra molto forte con la quale vuole salire finalmente sul podio: vincendo per 97-59 contro l’Argentina ha dato una chiarissima dimostrazione di forza, però contro gli Usa servirà qualcosa ancora di più. Della Francia abbiamo naturalmente già detto che ha battuto l’Italia nei quarti e che aveva avuto la meglio pure sugli Usa nel girone, ma attenzione all’ostacolo di una Slovenia fortissima, che ha vinto il suo girone e nei quarti ha travolto la Germania con un eloquente 94-70.

© RIPRODUZIONE RISERVATA