Risultati Olimpiadi Calcio Femminile/ Diretta live Tokyo 2020: Svezia… (2^ giornata)

- Claudio Franceschini

Risultati calcio femminile Olimpiadi 2020 Tokyo: diretta gol live score delle sei partite che sabato 24 luglio compongono il quadro della 2^ giornata, siamo ovviamente nella fase a gironi.

Brasile calcio femminile esultanza facebook 2021 1 640x300
Risultati calcio femminile Olimpiadi 2020 Tokyo, 2^ giornata (da Facebook)

RISULTATI CALCIO FEMMINILE OLIMPIADI 2020 TOKYO: VINCE LA SVEZIA, PARI SHOW TRA CINA E ZAMBIA

Nei match del calcio femminile per le Olimpiadi a Tokyo 2020 il Canada supera il Cile per due reti ad uno. Decide una doppietta della Beckie, mentre un calcio di rigore della Araya illude le cilene. Nella altre due sfide in programma nella mattinata spettacolare pareggio tra Cina e Zambia, 4-4. Per la Cina cala un bellissimo poker la scatenata Wang Shuang. Per lo Zambia vanno invece in rete Kundananji e Banda, tripletta per quest’ultima. Nell’altra sfida la Svezia supera invece l’Australia per quattro reti a due. Queste le protagoniste che sono andate a segno, per la Svezia doppietta della Rolfo, Hurtig e Blackstenius. Per l’Australia invece protagonista la Kerr con una doppietta. Il programma odierno si completerà con le sfide tra Giappone-Gran Bretagna, Olanda-Brasile e Nuova Zelanda-Usa. (agg. Umberto Tessier)

VINCE IL CANADA CONTRO IL CILE

Nei match del calcio femminile per le Olimpiadi a Tokyo 2020 il Canada supera il Cile per due reti ad uno. La Beckie, dopo aver fallito un calcio di rigore, riesce a rifarsi diciannove minuti dopo portando avanti il Canada. Ad inizio seconda frazione doppietta per la Beckie che sembra aver chiuso la contesa. Un calcio di rigore di Araya riapre momentaneamente la contesa ma non riuscirà più a riprenderla. Nelle altre due sfide in corso grande spettacolo tra Cina e Zambia con la compagine africana avanti per quattro reti a tre quando manca circa un quarto d’ora alla fine della contesa. A fine prima frazione invece Svezia ed Australia sono sul risultato di parità grazie alle reti della Rolfo e della Kerr. Vedremo come si concluderanno queste altre due sfide molto equilibrate. (agg. Umberto Tessier)

LA SECONDA GIORNATA

I risultati di calcio femminile alle Olimpiadi 2020 Tokyo tornano a farci compagnia sabato 24 luglio: viviamo infatti la seconda giornata della fase a gironi, e alcune di queste partite potrebbero già essere determinanti per consegnarci le prime nazionali qualificate ai quarti di finale, ricordando che procedono le prime due di ciascun gruppo e le due migliori terze. Vediamo allora quale sia il calendario con il programma delle partite di oggi: nel gruppo E Cile Canada (ore 9:30) apre il sabato, avremo poi Giappone Gran Bretagna alle ore 12:30.

Per il gruppo F in campo alle ore 10:00 per Cina Zambia e alle ore 13:00 per Olanda Brasile, quindi nel gruppo G si giocano Svezia Australia alle ore 10:30 e Nuova Zelanda Usa alle ore 13:30. Tutti gli orari, come abbiamo già indicato tre giorni fa e come facciamo sempre, sono da intendersi italiani; per quelli locali bisogna andare avanti di 7 ore. Siamo dunque pronti a vivere i risultati di calcio femminile alle Olimpiadi 2020 Tokyo, per la seconda giornata della fase a gironi: speriamo sia ancora uno spettacolo…

RISULTATI CALCIO FEMMINILE OLIMPIADI 2020 TOKYO: LA SITUAZIONE

La prima giornata dei risultati di calcio femminile alle Olimpiadi 2020 Tokyo ci ha già presentato un conto mica da ridere: gli Stati Uniti, campioni del mondo in carica, hanno incassato tre gol dalla Svezia non riuscendo a vendicare l’eliminazione di Rio, e adesso hanno bisogno di battere la Nuova Zelanda e possibilmente farlo con una goleada, perché il rischio di non prendersi il secondo posto esiste e, per beffare le altre terze, potrebbe essere necessaria una differenza reti migliore. Ha fatto benissimo il Brasile, capace di demolire la Cina parsa una controfigura rispetto alla nazionale che ai Mondiali due anni fa aveva raggiunto gli ottavi; benissimo l’Olanda, ma del resto contro lo Zambia era attesa una pioggia di reti e ne sono arrivate addirittura 10, anche se fanno male le 3 subite soprattutto se oggi non dovesse arrivare la vittoria contro le verdeoro. Il girone più equilibrato è quello comandato dalla Gran Bretagna, che non ha steccato all’esordio: il Giappone si è scontrato con un Canada che ha mostrato di essere solido e di qualità, e oggi rischia davvero tanto contro le britanniche.

GIRONE E
RISULTATO FINALE Cile Canada 1-2
Ore 12:30 Giappone Gran Bretagna
CLASSIFICA: Gran Bretagna 3, Cile 3 Canada 1, Giappone 1,

GIRONE F
RISULTATO FINALE Cina Zambia 4-4
Ore 13:00 Olanda Brasile
CLASSIFICA: Olanda 3, Brasile 3, Cina 1, Zambia 1

GIRONE G
RISULTATO FINALE Svezia Australia 4-2
Ore 13:30 Nuova Zelanda Usa
CLASSIFICA: Svezia 6, Australia 3, Nuova Zelanda 0, Usa 0

© RIPRODUZIONE RISERVATA