RISULTATI CALCIO MASCHILE/ Olimpiadi 2020 Tokyo, diretta gol: bene Spagna e Germania

- Claudio Franceschini

Risultati calcio maschile Olimpiadi 2020 Tokyo: diretta gol live score delle partite che domenica 25 luglio si giocano per la seconda giornata dei gironi, qualche big rischia già grosso.

Messico calcio Olimpiadi esultanza facebook 2021 1 640x300
Messico vs Giappone alle Olimpiadi 2020 Tokyo (da facebook.com/MiSeleccionMX)

RISULTATI CALCIO MASCHILE OLIMPIADI 2020 TOKYO: OK SPAGNA E GERMANIA

Si è conclusa giornata per i risultati del calcio maschile alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Solo pochi istanti fa è stato infatti triplice fischio finale tra Germania e Arabia Saudita, con i tedeschi vincenti in questo secondo turno per 3-2, con il decisivo gol di Uduokhai, occorso solo al 75’ di gioco. Riepilogando poi gli ultimi verdetti vediamo che non ha messo il piede in fallo la Corea del Sud, vincente per 4-0 contro la Romania con doppietta di Lee Kang In: successo poi anche del Giappone contro il Messico per 2-1 con i messicani che pure hanno chiuso il match in dieci per il rosso a Vasquez. Vittoria infine anche per la Spagna con Oyarzabal che ha condannato l’Australia con un netto 1-0, e pure il pareggio a sorpresa per 0-0 tra Brasile e Costa d’Avorio (agg Michela Colombo)

VINCE L’ARGENTINA

Siamo nel vivo della domenica riservata ai risultati del calcio per le Olimpiadi di Tokyo 2020 e solo questa mattina sono cominciate le prime partite per il secondo turno della fase a gironi. Segnaliamo dunque subito che è stato or ora trionfo dell’Argentina contro l’Egitto col risultato di -0 e gol  di Medina, mentre quando mancano circa 20 minuti alla conclusione, tra Francia e Sudafrica è tutto fermo sul 1-1 sul tabellone. Tra i match ora in corso anche la partita tra Nuova Zelanda e Honduras con gli oceanici avanti per 2-1: siamo invece all’intervallo tra Brasile e Costa d’Avorio, col risultato ancora fermo sullo 0-0. (agg Michela Colombo)

SECONDO TURNO

I risultati di calcio maschile alle Olimpiadi 2020 Tokyo vivono la loro seconda giornata domenica 25 luglio: gli orari sono gli stessi del primo turno, si parte dunque alle ore 9:30 e sarà Egitto Argentina ad aprire le danze. Alle ore 10:00 poi doppio appuntamento con Francia Sudafrica e Nuova Zelanda Honduras, poi alle ore 10:30 avremo Brasile Costa d’Avorio e quindi un match alle ore 12:30, che nello specifico sarà Australia Spagna. Si prosegue con gli ultimi tre incontri: alle ore 13:00 Giappone Messico e Romania Corea del Sud, alle ore 13:30 Arabia Saudita Germania.

Purtroppo l’Italia non si è qualificata per le Olimpiadi 2020 Tokyo, mancando il pass agli Europei Under 21 di due anni fa; le varie nazionali presenti qui non sono nelle loro migliori versioni ma la prima giornata ci ha comunque presentato un quadro interessante, con tanti giovani che si vogliono mettere in mostra anche per provare a guadagnare spazio in vista della prossima stagione. vedremo allora quello che succederà, aspettando che si giochi per i risultati di calcio alle Olimpiadi Tokyo 2020 possiamo provare a tracciare un bilancio su queste sfide e questa seconda giornata.

RISULTATI CALCIO MASCHILE OLIMPIADI 2020 TOKYO: IL CONTESTO

Abbiamo già avuto qualche sorpresa nei risultati di calcio maschile alle Olimpiadi 2020 Tokyo. Sicuramente nella prima giornata a fare rumore è stata la sconfitta dell’Argentina, battuta dall’Australia, ma ha deluso anche la Spagna che non è andata oltre il pareggio a reti bianche contro l’Egitto mentre la Francia ha perso nettamente contro il Messico. Poi, nella riedizione della finale di Rio de Janeiro, il Brasile ha ancora avuto la meglio sulla Germania: ovviamente nel presentare questi risultati dobbiamo tenere conto del fatto che, come dicevamo prima, le nazionali non sono quelle che siamo abituati a vedere: da questo punto di vista i rapporti di forza cambiano, l’Argentina e la Germania, ma soprattutto la Francia, possono pagare dazio e magari venire anche eliminate al primo turno, contro nazionali che hanno maggiore fame sapendo che questo è l’appuntamento di una vita. Un discorso simile, volendo fare un paragone con le Olimpiadi 2020 Tokyo, potrebbe riguardare i tornei di tennis; sia come sia, siamo quasi pronti a vivere un’altra giornata dedicata ai risultati di calcio maschile e allora tra poco dovremo far parlare il campo…

RISULTATI CALCIO MASCHILE OLIMPIADI 2020 TOKYO: 2^ GIORNATA

GRUPPO A
Ore 10:00 Francia Sudafrica 4-3
Ore 13:00 Messico Giappone 1-2
CLASSIFICA: Giappone 6, Messico 3, Francia 3, Sudafrica 0

GRUPPO B
Ore 10:00 Nuova Zelanda Honduras
Ore 13:00 Romania Corea del Sud
CLASSIFICA: Nuova Zelanda 3, Romania 0, Corea del Sud 0, Honduras 0

GRUPPO C
Ore 9:30 Egitto Argentina 0-1
Ore 12:30 Australia Spagna 0-1
CLASSIFICA: Spagna 4, Australia 3, Argentina 3, Egitto 1.

GRUPPO D
Ore 10:30 Brasile Costa d’Avorio 0-0
Ore 13:30 Arabia Saudita Germania 2-3
CLASSIFICA: Brasile 4, Costa d’Avorio 4, Germania 3, Arabia Saudita 0



© RIPRODUZIONE RISERVATA