Risultati Europei donne 2025, classifica: diretta gol live score della terza giornata nel girone C, oggi sabato 12 luglio.
RISULTATI EUROPEI DONNE 2025, CLASSIFICA: ECCO I DUE MATCH!
Finalmente i risultati Europei donne 2025 stanno per farci compagnia con i match validi per la terza giornata del girone C, Svezia Germania vale il primo posto ma è anche un incrocio straordinario in termini generali, perché si affrontano la nazionale dominante in termini continentali (la Germania ha vinto otto titoli, di cui sei consecutivi tra il 1995 e il 2013) che si sono trovate faccia a faccia in due finali, tutte vinte dalla nazionale tedesca ma sempre sul filo di lana e sempre in casa della stessa Germania, che nel 2001 aveva festeggiato il titolo con il golden gol di Claudia Müller.
Nel 1995 invece Germania Svezia a Kaiserslautern aveva appunto inaugurato la striscia tedesca: partita splendida, Svezia in vantaggio con Malin Andersson ma ripresa da Maren Meineter e sorpassata da Birgit Prinz, nel finale decisivo il tris di Bettina Wiegmann perché le scandinave avevano accorciato le distanze con Anneli Andelén, ma a quel punto mancavano solo due minuti al 90’. Adesso le due nazionali si ritrovano per vincere il girone C e sarà comunque un match tutto da vivere: seguiremo anche Polonia Danimarca che ha tutt’altro contesto, diamo il via ai risultati Europei donne 2025! (agg. di Claudio Franceschini)
SI CONCLUDE IL GIRONE C!
Con i risultati Europei donne 2025 di sabato 12 luglio stiamo per assistere alla conclusione di un altro gruppo della prima fase, nello specifico stiamo parlando del girone C e ancora una volta le due partite saranno in contemporanea, alle ore 21:00 vivremo sia Polonia Danimarca che Svezia Germania ma qui è tutto già deciso.
Infatti, come potevamo aspettarci, Svezia e Germania hanno fatto il vuoto: avremmo magari potuto pensare che la Danimarca riuscisse a fare qualcosa in più, ha tenuto testa alle due corazzate ma è comunque uscita sconfitta in entrambi i casi, di conseguenza è già stata eliminata dal torneo.
La partita di Lucerna contro la Polonia dovrebbe essere favorevole alle scandinave, che potrebbero abbandonare i risultati Europei donne 2025 con una vittoria; tuttavia il vero match sarà quello di Zurigo, con Svezia e Germania a braccetto ai quarti di finale ma che devono ancora definire il primo posto nel girone.

Un esito importante per stabilire la prossima avversaria che comunque vada sarà uno squadrone. Vedremo allora cosa porterà in dote questa intrigante serata in compagnia dei risultati Europei donne 2025, non vediamo l’ora di scoprire la classifica finale del girone C.
RISULTATI EUROPEI DONNE 2025, CLASSIFICA: SI GIOCA PER IL PRIMATO
Avvicinandoci ai risultati Europei donne 2025 per la giornata conclusiva del girone C, abbiamo visto come Svezia Germania valga il primo posto in classifica: le due nazionali hanno segnato 4 gol ciascuna, la differenza è che le tedesche ne hanno incassato uno dalla Danimarca e dunque hanno una differenza reti peggiore rispetto alle scandinave. Per questo motivo la Svezia ha il grande vantaggio del doppio risultato a disposizione, ma a dirla tutta il fatto che nei quarti si incroci il girone D rende davvero complicato capire se sia meglio chiudere al primo o al secondo posto.
Come detto stiamo comunque parlando di una grande nazionale che andrà affrontata; per il momento dunque non si tratta di fare calcoli ma di provare a vincere la partita, anche perché comunque ottenere il primato nel gruppo della prima fase rappresenta anche un bel segnale da mandare alle avversarie. Per questo è una serata molto bella quella che ci farà compagnia con i risultati Europei donne 2025, anche perché in ogni caso la stessa Polonia Danimarca, per quanto ininfluente ai fini dell’esito del girone C, può regalare emozioni e un bello spettacolo, e seguiremo insieme anche questo match.
RISULTATI EUROPEI DONNE 2025: 3^ GIORNATA GIRONE C
Ore 21:00 Polonia Danimarca 0-0
Ore 21:00 Svezia Germania 0-0
CLASSIFICA: Svezia 6, Germania 6, Danimarca 0, Polonia 0
