Risultati Europei donne 2025, classifica: diretta gol live score delle partite che si giocano domenica 13 luglio per chiudere il girone D.

RISULTATI EUROPEI DONNE 2025: TRIPLICE FISCHIO

Un dominio netto, in lungo e in largo, per le Lionesses, che archiviano la pratica Galles con un punteggio tennistico e una prestazione di grande spessore, soprattutto nel primo tempo. La gara si sblocca presto: Stanway trasforma con freddezza il rigore guadagnato da lei stessa, aprendo le danze. Poi salgono in cattedra Toone, Hemp e Russo, che con tre gol in rapida successione firmano un poker che schiaccia le gallesi già alla fine della prima frazione (4-0). Il Galles, pur volenteroso, si mostra troppo fragile dietro e incapace di contenere le incursioni avversarie.



Termina con il punteggio di 2-5 la sfida tra Olanda e Francia femminile, al termine di una partita intensa, a tratti caotica, e ricca di colpi di scena. La nazionale francese riesce a ribaltare una situazione che sembrava compromessa, grazie alla classe e alla concretezza delle sue stelle. Nel primo tempo la Francia parte forte, dominando il possesso e trovando il vantaggio con Toletti, abile a sfruttare uno scarico in area e a battere Van Domselaar. L’Olanda reagisce subito: Pelova pareggia con una conclusione precisa dopo un’incursione ben orchestrata. Poi un episodio sfortunato per le francesi: un’autorete di Bacha su un cross velenoso porta in vantaggio le Oranje. (agg. Gianmarco Mannara)



RISULTATI EUROPEI DONNE 2025: FINE PRIMO TEMPO

Vediamo insieme i risultati degli europei donne 2025 alla fine del primo tempo: Primo tempo ricco di emozioni tra Olanda e Francia, con le orange che chiudono avanti 2-1 dopo una bella rimonta. Ad aprire le marcature sono le transalpine: l’azione si sviluppa con qualità sulla trequarti e termina con lo scarico perfetto per Sandie Toletti, che in area controlla e batte il portiere con freddezza. La reazione dell’Olanda non tarda ad arrivare: le ragazze di Andries Jonker alzano il baricentro e trovano il pareggio con Victoria Pelova, brava a inserirsi tra le linee e a finalizzare una bella azione corale con un tocco preciso.



Dominio totale dell’Inghilterra nel primo tempo contro il Galles. Dopo il rigore trasformato da Stanway in avvio, le Lionesses dilagano segnando altre tre reti in rapida successione. Ella Toone firma il raddoppio con un inserimento perfetto sull’assist filtrante di Walsh, mentre Lauren Hemp sigla il 3-0 con un diagonale chirurgico dopo una discesa fulminante sulla fascia sinistra. (agg. Gianmarco Mannara)

RISULTATI EUROPEI DONNE 2025, CLASSIFICA: SI VA IN CAMPO!

Andiamo in campo per i risultati Europei donne 2025: l’Olanda, lo abbiamo detto a più riprese, rischia di essere eliminata al primo turno ed è una cosa che non succede dal 2013. Nel frattempo le orange hanno anche vinto il primo titolo nella storia (2017), sono diventate una potenza ma 12 anni fa non erano riuscite a dare seguito alla semifinale raggiunta alla prima partecipazione. Eravamo in Svezia, girone B: molto complicato per la presenza di Norvegia e Germania, ma l’Olanda l’aveva chiuso senza gol all’attivo e perdendo contro l’Islanda la sfida diretta per andare ai quarti.

Un flop incredibile, considerando che quattro anni prima erano arrivati 5 gol contro Ucraina, Finlandia e Danimarca e nei quarti era stata eliminata la Francia ai rigori; quelle orange avevano spaventato anche l’Inghilterra, qualificate in finale solo a 4 minuti dal termine dei tempi supplementari. Dunque a distanza di tempo l’Olanda rischia davvero di uscire in maniera anticipata da un torneo che iniziava per arrivare in fondo, purtroppo non è stata fortunata nel sorteggio ma ha anche messo del suo nel netto ko contro l’Inghilterra. Il verdetto ce lo stanno per dare le due partite del girone D: ci siamo davvero, per i risultati Europei donne 2025 si può iniziare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

GIRONE INTRICATISSIMO!

Anche il girone D nei risultati Europei donne 2025 sta per avere la sua conclusione, domenica 13 luglio alle ore 21:00, come sempre in contemporanea trattandosi dell’ultima giornata, avremo la fine della prima fase del torneo con Inghilterra Galles e Olanda Francia a darci le ultime due qualificate ai quarti di finale.

Questo era il gruppo di ferro, e la seconda giornata andata in scena martedì ha rimescolato le carte: l’Olanda, che all’esordio aveva battuto nettamente il Galles, è stata demolita dall’Inghilterra che si è messa nella posizione migliore per qualificarsi al prossimo turno, ovviamente insieme alla Francia.

Sono a punteggio pieno le Bleus, che avevano già fatto un bel passo avanti nel big match contro l’Inghilterra e poi non hanno sbagliato contro il Galles: alla nazionale transalpina manca un punto per ottenere qualificazione e primo posto nel girone D, tecnicamente potrebbe succedere di tutto perché anche il Galles è virtualmente in corso.

Tuttavia lo scenario reale è ben diverso, e ora proveremo a capire cosa potrebbe succedere nei risultati Europei donne 2025 anche a seconda dei rapporti di forza, attenzione perché lo scenario è di quelli piccanti con i singoli gol nelle due partite che potrebbero cambiare tutto nel giro di pochi minuti, e anche più volte.

RISULTATI EUROPEI DONNE 2025, CLASSIFICA: OLANDA QUASI FUORI

Dunque eccoci, nei risultati Europei donne 2025 chi rischia davvero tantissimo è l’Olanda anche perché ha incassato un 4-0 dall’Inghilterra: le leonesse sono davanti non solo per la sfida diretta, ma anche per la differenza reti nel girone, e giocando contro un Galles non all’altezza delle big ha sostanzialmente un piede nei quarti di finale.

L’Olanda deve vincere, ma farlo anche in un certo modo: ha -1 di differenza reti contro il +4 della Francia e il +3 dell’Inghilterra, per superare le Bleus dovrebbe quindi vincere con almeno tre gol di margine e, per quanto abbiamo visto, non è affatto semplice.

Per contro il Galles ha ancora una minima speranza di qualificarsi: dovrebbe battere l’Inghilterra, già complicato così, e poi sperare che la Francia vinca contro l’Olanda, ma avendo -6 di differenza reti dovrebbe vincere ad esempio 4-0 se le orange dovessero subire un gol di margine.

Possiamo allora già pensare a un Galles eliminato e all’Inghilterra ai quarti, l’Olanda va a caccia del miracolo a Basilea e il livello è certamente quello di una nazionale capace di fare l’impresa, ma le cose si sono messe decisamente male nei risultati Europei donne 2025… uarti s

RISULTATI EUROPEI DONNE 2025: 3^ GIORNATA GIRONE D

Ore 21:00 Inghilterra Galles 6-1

Ore 21:00 Olanda Francia 2-5

CLASSIFICA: Francia 9, Inghilterra 6, Olanda 3, Galles 0