Risultati Europei donne 2025, classifiche: diretta gol live score della prima giornata per il girone D, sabato 5 luglio.
RISULTATI EUROPEI DONNE 2025: SECONDO TEMPO
Dopo 90 minuti di gioco finisce la partita tra Francia e Inghilterra con il risultato di 2-0. Vince la formazione transalpina grazie alle reti, entrambe realizzate nel primo tempo, da parte di Katoto e Baltimore. Secondo tempo che si apre con l’occasionissima per la Francia tra i piedi di Katoto che però grazie le inglesi.
La partita si riapre all’87esimo grazie alla rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo da parte di Walsh. Nella seconda frazione di gioco, poche le occasioni da rete con il triplice fischio che sancisce la vittoria della Francia. (Marco Genduso)
RISULTATI EUROPEI DONNE 2025: PRIMO TEMPO
Finisce il primo tempo della sfida tra Francia e Inghilterra con il risultato di 2-0. Parte anche meglio la formazione inglese trovando la rete con Russo. Tuttavia, dopo un consulto con il Var, il direttore di gara è costretta ad annullare tutto per fuorigioco.
La rete è nell’aria ma viene realizzata dalla Francia. Cascarino, sempre molto imprevedibile con la sua velocità, pesca in mezzo Katoto che non sbaglia a pochi passi dalla porta. Raddoppio Francia con Baltimore che con un’azione solitario, insieme a due rimpalli, trova il modo di raddoppiare facendo il 2-0. Dopo 45 minuti il risultato è di 2-0. (Marco Genduso)
RISULTATI EUROPEI DONNE 2025: SUCCESSO OLANDESE!
Al termine del secondo tempo della sfida iniziata alle ore 18:00, vediamo adesso i risultati Europei donne 2025 più recenti in attesa di Francia-Inghilterra, in programma alle 21:00. A Lucerna la partita fra Galles ed Olanda si è conclusa con il punteggio di 0 a 3. Nel primo tempo le olandesi partono davvero forte e, dopo il palo colto da Roord al 35′, passano in vantaggio al 45’+3′ grazie alla rete di Miedema. In avvio di ripresa le Oranje chiudono i conti con il gol del raddoppio di Pelova al 48′ ed il tris finale di Brugts al 57′, subito dopo la traversa colta da Groenen. L’Olanda sale a quota 3 nel gruppo D mentre il Galles resta fermo a zero. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA A LUCERNA!
I risultati Europei donne 2025 stanno per farci compagnia: a minuti Galles Olanda aprirà le danze per l’ultimo girone che ancora si deve rivelare, il che ci dà l’occasione per ricordare il titolo continentale vinto dalle orange ormai otto anni fa. L’Olanda giocava in casa, e nel primo girone aveva sempre vinto: battute Norvegia, Danimarca e Belgio per qualificarsi ai quarti superati con il 2-0 alla Svezia firmato da due big come Lieke Martens (che poi ha avuto tanti problemi fisici) e Vivianne Miedema, semifinale con il 3-0 all’Inghilterra e finale ritrovando la Danimarca battuta 4-2.
Vivianne Miedema aveva segnato 4 gol, 3 a testa per Martens e Sherida Spitse; quel gruppo si sarebbe inchinato solo agli Usa due anni più tardi, nella finale dei Mondiali, tante di quelle calciatrici ci sono ancora ma come detto non la Martens, giocatrice dell’anno FIFA proprio in quel 2017 e poi vincitrice di sette titoli (tra cui la Champions League) in cinque anni al Barcellona, ma appunto dovendo superare anche gravi infortuni che ne hanno rallentato la carriera. Adesso è arrivato il momento di giocare, per cui possiamo metterci comodi e seguire insieme la giornata dedicata ai risultati Europei donne 2025! (agg. di Claudio Franceschini)
BIG MATCH A ZURIGO!
Ci approcciamo ai risultati Europei donne 2025 per sabato 5 luglio, e attenzione perché alle ore 21:00 si gioca Francia Inghilterra che rappresenta uno dei big match in questo primo turno, saremo a Zurigo ma prima vivremo Galles Olanda che, alle ore 18:00, andrà in scena a Lucerna.
La giornata è interessante, perché nel girone D fa il suo esordio la nazionale campione in carica: tre anni fa l’Inghilterra aveva immediatamente superato la delusione per la sconfitta nella finale dei Mondiali, e si era presa il titolo continentale con il 2-1 alla Germania nei tempi supplementari.
Anche in questa edizione le leonesse hanno tutto per ripetersi, ma dovranno fare attenzione: nel girone ritrovano l’Olanda che aveva avuto la meglio nella prima fase di Nations League, e naturalmente già stasera la Francia rappresenta uno spauracchio.
I risultati Europei donne 2025 per questa prima giornata del girone D possono già essere determinanti, bisognerà prestare un occhio di riguardo anche alla differenza reti che potrebbe decidere la classifica e dunque la qualificazione ai quarti ma ora diciamo altro circa questa appassionante giornata di sabato.
RISULTATI EUROPEI DONNE 2025: IL GIRONE DI FERRO
Con i risultati Europei donne 2025 viviamo oggi l’introduzione di quello che possiamo considerare il girone di ferro: Francia, Inghilterra e Olanda sono tutte serissime candidate ad arrivare in fondo, vero che poi le transalpine non sono ancora riuscite a stringere un trofeo e che le orange hanno raccolto davvero poco in relazione al loro diffuso talento, ma stiamo parlando di nazionali al top del contesto europeo e dunque trovarle tutte insieme nello stesso girone ci fa immaginare una grande battaglia per i due posti in classifica che porteranno ai quarti di finale.
In questo scenario la vittima sacrificale dovrebbe essere il Galles: i Dragoni sono alla prima partecipazione di sempre ad un grande torneo, in Nations League sono retrocessi in Lega B ma se non altro hanno pareggiato in casa contro la Germania, un risultato che può essere confortante anche se probabilmente il Galles sarà la nazionale che potrà fare da ago della bilancia per le tr big, in termini appunto di differenza reti. Questo ovviamente a meno che nei risultati Europei donne 2025 per il girone D vengano fuori sorprese inaspettate…
RISULTATI EUROPEI DONNE 2025: 1^ GIORNATA GIRONE D
Ore 18:00 RISULTATO FINALE Galles Olanda 0-3 – 45’+3′ Miedema(O); 48′ Pelova(O); 57′ Brugts(O)
Ore 21:00 RISULTATO FINALE Francia Inghilterra 2-1 36′ Katoto (F), Baltimore (F), Walsh (I)