Risultati Europei Under 21 2025, classifiche e diretta gol live score delle partite dei gironi A, C per la 2^ giornata con l’Italia, oggi 14 giugno

RISULTATI EUROPEI UNDER 21 2025: MANITA PORTOGHESE!

Al termine dei secondi tempi delle partite iniziate alle ore 21, è arrivato il momento di dare uno sguardo più approfondito agli ultimi risultati Europei Under 21 2025 per oggi. Prestazione strepitosa del Portogallo che rifila addirittura una cinquina, aperta dalla doppietta firmata da Quenda, alla Polonia nel girone C dove la Francia sconfigge 3 a 2 nel recupero la Georgia. Nel girone A l’Italia vince per 1 a 0 contro i padroni di casa del torneo, ovvero la Slovacchia, grazie alla rete segnata da Casadei, su assist di Gnonto, e non perde dunque terreno rispetto ai pari età della Spagna. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



RIMONTA ROSSA

La Spagna nei risultati Europei Under 21 2025 ribalta tutto nel secondo tempo e conquista una vittoria sofferta ma fondamentale per il proprio cammino europeo. A Cluj finisce 2-1 per la Roja, che piega una Romania coraggiosa grazie a una rimonta maturata negli ultimi dieci minuti di gara. Dopo un primo tempo complicato, chiuso sotto per il gran gol di Louis Munteanu al 4’, la Spagna ha aumentato la pressione nella ripresa.



Dopo vari tentativi e una serie di interventi decisivi del portiere Sava, il pareggio arriva all’85’: Mikel Jauregizar raccoglie un pallone al limite e spara un destro potentissimo che si insacca alla destra del portiere romeno. Passano pochi minuti e all’89’ arriva il sorpasso: Sergio Rodriguez serve un pallone morbido in area per Roberto Fernández Jaén, che controlla bene e con un tiro rapido e preciso beffa Sava centralmente, siglando il 2-1 e facendo esplodere la panchina spagnola. (agg. Gianmarco Mannara)

RISULTATI EUROPEI UNDER 21 2025: ROMANIA SHOW

Si chiude con una sorpresa il primo tempo dei risultati europei under 21 2025 di Spagna Romania U21: i romeni conducono 1-0 grazie a una perla di Louis Munteanu al 4’, che ha sbloccato la gara con un destro a giro perfetto all’incrocio dopo un gran controllo al limite dell’area. La Spagna ha reagito con determinazione ma senza trovare la rete. L’occasione più nitida è capitata a Pablo Torre, che si è liberato in area con eleganza ma si è visto negare il gol da un’altra grande parata di Razvan Sava, in serata di grazia. Gli iberici si sono mostrati imprecisi negli ultimi metri, come nel caso di Pubill che ha sprecato un’ottima chance con un cross sbagliato.



La Romania, dopo il vantaggio, ha gestito con ordine, senza disdegnare qualche ripartenza. Popescu ha provato a rendersi pericoloso su punizione, ma senza esito. La Spagna è sembrata nervosa nei minuti finali, come dimostra la trattenuta plateale di Pablo Torre che ha interrotto un’azione offensiva avversaria. Primo tempo difficile per la Roja, che dovrà alzare il ritmo nella ripresa per evitare una sconfitta che complicherebbe il cammino europeo. Romania cinica e compatta, avanti con merito. (agg. Gianmarco Mannara)

RISULTATI EUROPEI UNDER 21 2025: VIA ALLA PRIMA PARTITA

Anche oggi avremo una partita alle ore 18.00 a precedere le altre tre che saranno invece alle ore 21.00 per i risultati Europei Under 21 2025, parliamo di Spagna Romania e allora l’attenzione si focalizza soprattutto sugli iberici. Nelle ultime sette edizioni, la Spagna U21 è stata quasi sempre grande protagonista del torneo: ci fu la macchia del 2015, quando clamorosamente non si qualificò nemmeno per la fase finale, ma per il resto ecco i tre titoli vinti nel 2011, 2013 e 2019 più altre due finali perse nel 2017 e 2023 ed infine la semifinale raggiunta nel 2021, di conseguenza in ben sei edizioni la Spagna Under 21 è come minimo entrata fra le prime quattro.

Discorso evidentemente diverso per la Romania, che ha una semifinale nel 2019 come acuto, anche se ora è arrivata alla quarta partecipazione consecutiva alla fase finale dopo avere sempre fallito la qualificazione dal 2000 al 2017. Adesso però è davvero giunto il momento di cedere la parola ai protagonisti dei risultati Europei Under 21 2025! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LA SECONDA GIORNATA PER L’ITALIA

Dopo un giorno di pausa, tornano a farci compagnia i risultati Europei Under 21 2025 perché oggi, sabato 14 giugno, per la rassegna continentale in Slovacchia è in programma la seconda giornata dei gironi A e C, cioè quelli che hanno debuttato già mercoledì.

Questo significa che rivedremo in campo anche gli Azzurrini, reduci dalla vittoria per 1-0 contro la Romania e di conseguenza a punteggio pieno nella classifica del girone A insieme alla Spagna, rispettando quelle che erano sulla carta le previsioni della vigilia.

Per la seconda giornata, l’appuntamento con gli Azzurrini nei risultati Europei Under 21 2025 sarà alle ore 21.00 con Slovacchia Italia, dunque stavolta i nostri avversari saranno i padroni di casa, che invece hanno debuttato perdendo contro la Spagna, ma dimostrando grande carattere perché hanno rimontato due gol e si sono dovuti arrendere solamente al 90’ minuto.

Wilfried Gnonto festeggia un gol con l’Italia U21 (Foto ANSA)

Insomma, sarà un esame da non sottovalutare, anche se nella migliore delle ipotesi potrebbe garantirci il passaggio del turno già con una giornata d’anticipo.

RISULTATI EUROPEI UNDER 21 2025: LE ALTRE PARTITE

Il sabato con i risultati Europei Under 21 2025 comincerà però già alle ore 18.00 con Spagna Romania, partita che naturalmente ci riguarderà da vicino essendo l’altra del girone A. Anche gli iberici hanno l’occasione di qualificarsi ai quarti con una giornata d’anticipo, però soprattutto in difesa hanno mostrato qualche crepa e la Romania proverà quindi a fare uno scherzo alla favorita, dopo avere già disputato una buona partita contro l’Italia al debutto, con il rimpianto anche di un rigore sbagliato.

Scenderà poi in campo anche il girone C per i risultati Europei Under 21 2025 e in questo caso le due partite saranno entrambe alle ore 21.00, quando potremo quindi seguire sia Francia Georgia sia Portogallo Polonia. Le due big hanno pareggiato al debutto, lasciando quindi dubbi su quali potranno essere i rapporti di forza in classifica. Per il momento ne approfitta la Georgia, che mercoledì ha vinto contro la Polonia ed è quindi capolista solitaria del girone, anche se oggi l’esame Francia dirà se davvero i caucasici potranno cullare ambizioni di gloria.

RISULTATI EUROPEI UNDER 21 2025: SECONDA GIORNATA

GIRONE A

Ore 18.00 Spagna Romania 2-1
Ore 21.00 Slovacchia Italia 0-1

Classifica: Spagna, Italia 6; Slovacchia, Romania 0.

GIRONE C

Ore 21.00 Francia Georgia 1-0
Ore 21.00 Portogallo Polonia 5-0

Classifica: Portogallo, Francia 4; Georgia 3; Polonia 0.