Risultati Europei Under 21 2025, classifiche: diretta gol live score delle partite che mercoledì 18 giugno chiudono la fase a gironi.

RISULTATI EUROPEI UNDER 21 2025, CLASSIFICHE: PASSANO INGHILTERRA E GERMANIA!

La Germania batte anche l’Inghilterra per due reti ad uno e termina il girone in testa a nove punti. La compagine tedesca incrocerà l’Italia nei quarti di finale. L’Inghilterra termina invece seconda e se la vedrà con la Spagna per due sfide che promettono spettacolo. Ricordiamo che nell’altro match del girone la Repubblica Ceca ha superato per due reti a zero la Slovenia, entrambe sono state eliminate dalla competizione. (agg. Umberto Tessier)



UCRAINA E FINLANDIA OUT!

I risultati Europei Under 21 2025 hanno emesso i verdetti per quanto riguarda il girone D. 2-2 tra Danimarca e Finlandia, i danesi si sono fatti rimontare due volte ma si sono presi il punto che serviva loro per chiudere al primo posto nel raggruppamento. Nell’altra sfida, un autentico spareggio per il secondo posto, è stata l’Olanda ad avere la meglio per 2-0 sull’Ucraina, con i gol del gioiellino d’origine italiana Luciano Valente e di Van Bergen. Orange secondi, ucraini terzi e fuori dall’Europeo. (agg. di Fabio Belli)



RISULTATI EUROPEI UNDER 21 2025, CLASSIFICHE: SI VA IN CAMPO!

Siamo in campo con le due partite del girone D, i risultati Europei Under 21 2025 sono dunque al momento in cui stiamo per stabilire le ultime qualificate ai quarti. Rischia anche l’Inghilterra, soprattutto per l’incrocio del calendario: i tre leoni infatti non sono riusciti a battere la Slovenia e ora devono fare almeno un punto contro una Germania che in due partite ha segnato 7 gol, ad aiutare c’è il fatto che il punto è più che sufficiente ai tedeschi per garantirsi il primo posto e anche la differenza reti nel girone, attualmente +2 contro il -3 di una Slovenia che però gioca la partita più abbordabile.



Diciamo allora che i balcanici, ancora senza reti nel girone B, dovrebbero vincere con almeno tre gol di scarto e sperare che l’Inghilterra perda con lo stesso margine contro la Germania; difficile che succeda ma in ogni caso gli inglesi iniziano il big match con l’acqua alla gola nella consapevolezza di non aver ancora chiuso il discorso. Staremo a vedere, così come scopriremo a breve chi accompagnerà la Danimarca ai quarti dal girone D: è arrivato il momento di metterci comodi e lasciare che a parlare siano i calciatori in campo per le prime due partite, per i risultati Europei Under 21 2025 si comincia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

SI CONCLUDE LA PRIMA FASE!

Per i risultati Europei Under 21 2025 siamo arrivati alla fine della fase a gironi: mercoledì 18 giugno viene garantita la contemporaneità all’interno del singolo gruppo, e dunque alle ore 18:00 si parte con Danimarca Finlandia e Olanda Ucraina per il girone D con chiusura che sarà invece dedicata al girone B, in campo alle ore 21:00 con Inghilterra Germania e Slovenia Repubblica Ceca.

L’ultima giornata di questi due raggruppamenti inizia con due nazionali già qualificate agli ottavi: si tratta di Germania e Danimarca che, a punteggio pieno, potrebbero comunque incrociarsi ai quarti.

Eliminata per contro solo la Repubblica Ceca, che ha sempre perso: nel girone D invece può ancora succedere di tutto e le due nazionali che condividono l’ultima posizione in classifica si possono ancora qualificare, per di più potrebbero farlo a braccetto se dovessero vincere entrambe la loro partita.

Nick Woltemade con la Germania (Foto ANSA)

È allora giunto il momento di affidarci ai campi per avere il quadro completo del tabellone dei quarti di finale, speriamo che anche oggi i risultati Europei Under 21 2025 ci regalino un bello spettacolo in un torneo nel quale fino a questo momento non sono mancate le sorprese, fortunatamente con l’Italia che per ora prosegue la sua avventura.

RISULTATI EUROPEI UNDER 21 2025, CLASSIFICHE: UNA CONFERMA E UNA DELUSIONE

Possiamo parlare di una conferma e una delusione aspettando che anche oggi i risultati Europei Under 21 2025 ci facciano compagnia. La conferma è la Germania, che ha pienamente riscattato il flop di due anni fa quando da campione in carica aveva fatto un punto in tre partite; questa volta la nazionale tedesca non ha sbagliato, segnando 7 gol in totale contro Slovenia e Repubblica Ceca e mostrando quanto Nick Woltemade, a segno 4 volte, sia ormai un lusso per questa categoria, tanto da essere già stato due volte titolare in una nazionale maggiore che esplorerà a fondo nei prossimi mesi.

La delusione è invece l’Olanda, che sarebbe già eliminata se non avesse rimontato la Finlandia da 0-2 e trovando il gol del definitivo pareggio al 93’ minuto; gli orange poi hanno perso contro la Danimarca e dunque ora non possono fare altro che battere l’Ucraina, semifinalista della passata edizione, in un girone D che ha già qualificato l’ottima Danimarca, ancora non sicura del primo posto perché una sconfitta contro la Finlandia, lei stessa in corsa, la potrebbe far retrocedere in seconda posizione, a vantaggio dell’Ucraina che deve battere la già citata Olanda. Gli ingredienti dei risultati Europei Under 21 2025 per oggi ci sono, ora bisogna amalgamarli…

RISULTATI EUROPEI UNDER 21 2025: 3^ GIORNATA

GIRONE B

RISULTATO FINALE Inghilterra Germania 1-2

RISULTATO FINALE Slovenia Repubblica Ceca 0-2

CLASSIFICA: Germania 9, Inghilterra 4, Repubblica Ceca 3, Slovenia 1

GIRONE D

Ore 18:00 Danimarca Finlandia 2-2

Ore 18:00 Olanda Ucraina 2-0

CLASSIFICA: Danimarca 7, Olanda 4, Ucraina 3, Finlandia 1