Risultati Ligue 1, classifica: le partite della 26^ giornata nel campionato francese. Il Psg ospita il Nantes e ha 8 punti di vantaggio sul Marsiglia: la capolista tenta la fuga definitiva.
RISULTATI LIGUE 1: PSG NANTES!
Ci aspetta un altro fine settimana intrigante con i risultati di Ligue 1: la 26^ giornata è la settima nel girone di ritorno, e ci dirà se il Psg riuscirà a confermare la sua fuga o addirittura ampliarla. Dopo il 3-0 del Vélodrome i campioni di Francia hanno messo 8 punti tra sé e il Marsiglia: sabato 4 marzo il Psg affronta il Nantes in una grande classica, dunque un avversario che abbiamo visto eliminato dalla Juventus in Europa League e che rischia ancora qualcosa in termini di corsa alla salvezza.
Il Marsiglia ha perso una grande occasione per rifarsi sotto, e ora rischia: domenica sera sarà impegnato sul campo di un Rennes quinto in classifica e che dunque è in piena corsa per qualificarsi alla prossima Champions League. Da vedere poi come il Monaco riuscirà a cavarsela sul campo del Troyes: la squadra del Principato è da tempo in forte ascesa e dunque può tornare a giocare la principale competizione europea, ma scopriremo tutto tra poco quando prenderanno il via le partite che ci forniscono il quadro dei risultati di Ligue 1…
RISULTATI LIGUE 1
Eccoci dunque all’appuntamento con i risultati di Ligue 1. Il Psg sembra aver definitivamente rotto gli indugi, la capolista ha prima rimontato il Lille in una partita pazza e che potrebbe aver rappresentato la svolta di un campionato francese che sino a quel momento si stava mantenendo più equilibrato del previsto. La netta vittoria di Marsiglia ha poi mandato in fuga la squadra di Christophe Galtier: aumentare il divario sulle inseguitrici, o comunque riuscire a confermarlo, significherebbe per il Psg arrivare in totale serenità alla possibilità di ribaltone in Champions League.
Il Bayern Monaco infatti aspetta, e all’Allianz Arena si ripartirà dallo 0-1 dell’andata; dall’Europa League è stato invece eliminato, oltre al Nantes, anche il Monaco, che dopo aver vinto 3-2 alla BayArena ha perso con lo stesso risultato in casa, non è bastato trovare il secondo gol nel finale perché ai rigori ha avuto la meglio il Bayer Leverkusen. Adesso al Monaco resta soltanto la corsa alla prossima Champions League, vedremo se i risultati di Ligue 1 per la 26^ giornata gli daranno una mano…
RISULTATI LIGUE 1: 26^ GIORNATA
SABATO 4 MARZO
ore 17:00 Lens Lille
ore 21:00 Psg Nantes
DOMENICA 5 MARZO
ore 13:00 Troyes Monaco
ore 15:00 Montpellier Angers
ore 15:00 Strasburgo Brest
ore 15:00 Reims Ajaccio
ore 15:00 Tolosa Clermont
ore 17:05 Lione Lorient
ore 20:45 Rennes Marsiglia
CLASSIFICA LIGUE 1
Psg 60
Marsiglia 52
Monaco, Lens 50
Rennes 46
Lille 44
Nizza 41
Lorient 39
Lione 38
Reims 37
Tolosa 32
Clermont 31
Nantes 28
Montpellier 27
Strasburgo 22
Auxerre, Ajaccio 21
Brest 20
Troyes 19
Angers 10