Risultati Mondiale per Club 2025, diretta gol live score degli ultimi due ottavi di finale con la Juventus, si gioca oggi martedì 1 luglio

RISULTATI MONDIALE PER CLUB 2025: SECONDO TEMPO

Finisce e vince la partita con il risultato di 1-0 per il Real Madrid, decisiva la rete di Garcia. Lo spagnolo è stato preciso sul cross di Alexander Arnold spedendo la palla in rete con uno stacco di testa in elevazione. Super protagonista della partita Michele Di Gregorio che sfodera diversi interventi magistrali. Perfetto tra i pali sui tiri di Tchouameni, Arda Guler, Bellingham e Valverde.



Lo stesso uruguaiano a vicinissimo al raddoppio con una rovesciata da distanza ravvicinata respinta dal portiere. Real Madrid che approda al turno successivo è sfiderà la vincente tra Borussia Dortmund e Monterrey. (Marco Genduso)

RISULTATI MONDIALE PER CLUB 2025: PRIMO TEMPO

Finisce il primo tempo della sfida tra Real Madrid e Juventus. Primo tempo che termina con il risultato di 0-0. Inizia meglio la sfida la Juventus di Tudor con l’occasionissima capitata sui piedi del francese Kolo Muani. L’ex Paris Saint-Germain duetta con il compagno di reparto Yildiz presentandosi dinanzi a Courtois con il pallone che termina fuori. Poco dopo lo stesso turco sfiora la rete con una conclusione da fuori.



Anche il Real Madrid si fa vedere in avanti con il numero 5 Bellingham. Di Gregorio risponde con un intervento da campione negando la rete del vantaggio all’inglese. Nel finale ancora Di Gregorio salva tutto sul tiro di Valverde con grande forza da fuori. (Marco Genduso)

RISULTATI MONDIALE PER CLUB 2025: VIA AL BIG MATCH!

Mentre sta per prendere il via Real Madrid Juventus, possiamo evidenziare il fatto che ben tre delle squadre che scenderanno in campo nelle prossime ore per i risultati Mondiale per Club 2025 sono salite già sul tetto del mondo: parliamo evidentemente delle formazioni europee. Per Juventus e Borussia Dortmund in verità bisogna fare riferimento alla gloriosa Coppa Intercontinentale: i bianconeri l’hanno conquistata nel 1985 contro l’Argentinos Juniors ai calci di rigore e poi nel 1996 contro il River Plate, l’anno seguente invece fu il Borussia Dortmund a salire sul tetto del mondo battendo il Cruzeiro.



L’elenco si fa invece decisamente più lungo parlando del Real Madrid, che vinse per tre volte nel 1960, 1998 e 2002 la stessa Coppa Intercontinentale ma poi soprattutto ha conquistato per addirittura cinque edizione il Mondiale per Club “vecchio stile” nel 2014, 2016, 2017, 2018 e 2022, e poi ancora la “nuova” Intercontinentale lo scorso dicembre. L’eccezione sono evidentemente i messicani del Monterrey, ma adesso è davvero giunto il momento del big-match per i risultati Mondiale per Club 2025! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MONDIALE PER CLUB 2025: BIG-MATCH PER LA JUVENTUS

I risultati Mondiale per Club 2025 oggi, martedì 1 luglio, ci offriranno la partita certamente più prestigiosa degli ottavi di finale, un match europeo di enorme fascino e che naturalmente attirerà in modo speciale la nostra attenzione anche in ottica italiana.

Parliamo evidentemente della partita che andrà in scena già alle nostre ore 21.00, cioè Real Madrid Juventus, che attirerà davvero l’attenzione del mondo intero dall’Hard Rock Stadium di Miami, perché ci sono nobiltà e tradizione per affascinare anche gli States, sperando che tutto fili lisci con i protocolli meteo che tanto stanno facendo discutere.

Detto questo, sotto l’aspetto più strettamente agonistico è chiaro che per la Juventus e Igor Tudor sarà un esame molto delicato. I risultati Mondiale per Club 2025 inizialmente avevano fatto sorridere i bianconeri, approfittando però anche di due incroci “facili”, poi il tracollo contro il Manchester City ha riaperto tutti i dubbi che la Juventus fatalmente si porta dietro.

L’urlo di Igor Tudor, allenatore della Juventus (Foto ANSA)

Insomma, il primo esame vero ha detto che c’è ancora parecchio da lavorare, ora arriva il Real Madrid che sta iniziando il nuovo ciclo con Xabi Alonso, non tutto è ancora perfetto (vedi pareggio con l’Al Hilal) però ci sono stati subito segnali di crescita ed evidentemente gli spagnoli sulla carta partono favoriti.

RISULTATI MONDIALE PER CLUB 2025: LA PARTITA DELLA NOTTE

Una sfida così di lusso collocata nella prima serata europea si prende fatalmente la copertina e rischia di far passare in secondo piano l’altra partita, anche perché sarà nel cuore della notte per chiudere definitivamente il quadro degli ottavi di finale per i risultati Mondiale per Club 2025. Parliamo in questo caso di Borussia Dortmund Monterrey, che avrà inizio alle nostre ore 3.00 di notte al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta e nella migliore delle ipotesi interesserà molto da vicino la Juventus, perché indicherebbe la rivale nell’eventuale quarto di finale.

Il Borussia Dortmund vinto il proprio girone, anche se onestamente bisogna dire che non ha particolarmente brillato. Finora comunque ha compiuto il proprio dovere e adesso comincia a giocarsi gli obiettivi più prestigiosi, potendo contare almeno stanotte sul favore del pronostico contro i messicani del Monterrey, che in realtà nel girone dell’Inter hanno fatto una figura eccellente e hanno eliminato il River Plate. Il Monterrey quindi è pronto a tentare il colpo nei risultati Mondiale per Club 2025…

RISULTATI MONDIALE PER CLUB 2025, OTTAVI DI FINALE

ore 21.00 Real Madrid Juventus 1-0

ore 3.00 Borussia Dortmund Monterrey