Risultati qualificazioni Mondiali 2026, classifiche e diretta gol live score dei gironi G, H, K: in campo anche l’Olanda oggi, martedì 10 giugno 2025

RISULTATI QUALIFICAZIONI MONDIALI 2026: POLONIA KO IN FINLANDIA!

Si è chiusa una nuova serata di qualificazioni ai Mondiali 2026 con risultati significativi in diversi gironi europei. L’Olanda domina Malta con un travolgente 8-0, consolidando il primato nel proprio gruppo a quota sei punti. A indirizzare subito il match ci pensa Memphis Depay con una doppietta, seguito dalla rete del capitano Virgil Van Dijk che, dopo appena venti minuti, mette già in ghiaccio la sfida. Nella ripresa, arrivano anche i sigilli di Xavi Simons, Lang, Van de Ven e la doppietta finale di Malen. Nel gruppo H, vincono Austria e Romania. Gli austriaci travolgono San Marino per 4-0 grazie alla doppietta di Arnautovic e ai gol di Gregoritsch e Baumgartner. La Romania supera Cipro 2-0, trascinata da Dennis Man, autore di una rete e un assist, e da Tanase.



Nel gruppo K, l’Albania rallenta pareggiando 1-1 in trasferta contro la Lettonia, in una gara decisa da un’autorete e poi da un gol del lettone Cernomordijs, protagonista in entrambe le fasi. Il pareggio favorisce la Serbia, che si avvicina in classifica grazie al netto 3-0 contro Andorra, con Aleksandar Mitrovic autore di una tripletta. Infine, nel match tra Finlandia e Polonia finito 2-1, il gioco è stato sospeso al 72’ a causa di un malore sugli spalti: l’incontro è ripreso dopo circa mezz’ora. (agg. di Fabio Belli)



TUTTI IN CAMPO!

Come abbiamo già accennato, si gioca solo in prima serata oggi per i risultati qualificazioni Mondiali 2026. Una squadra sicuramente da seguire è l’Austria, che punta ad ottenere la seconda vittoria consecutiva giocando oggi a Serravalle, in casa di San Marino. Gli austriaci sono una delle Nazionali che hanno debuttato solamente in questa finestra di giugno, ma è stata una partenza fantastica, con il successo per 2-1 al Prater di Vienna contro la Romania. In questo girone nel quale manca una vera e propria big, al momento la capolista è la Bosnia, che però ha faticato per vincere in casa contro lo stesso San Marino.



Potenzialmente la squadra di riferimento potrebbe essere proprio l’Austria, che però al momento deve pensare soprattutto a macinare più punti possibile mentre si rimette in linea alle rivali come numero di partite giocate. Ai Mondiali l’ultima partecipazione risale addirittura a Francia 1998, sarà la volta buona per spezzare il digiuno? Ne sapremo qualcosa di più stasera, al termine delle partite per i risultati qualificazioni Mondiali 2026! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI CHIUDE LA QUARTA GIORNATA

Tutte in contemporanea alle ore 20.45 saranno le partite per i risultati qualificazioni Mondiali 2026 oggi, martedì 10 giugno 2025. Ci attende quindi una serata molto intensa per chiudere la quarta giornata e con essa anche la finestra di giugno, perché poi si tornerà in campo a settembre, quando finalmente cominceranno anche i gruppi con sole quattro squadre – paradossale pensare che negli altri continenti ci siano già molte squadre qualificate mentre in Europa qualcuno non ha ancora giocato nemmeno una partita. Per adesso però parliamo ancora dei gironi da cinque, quindi con indicazioni già emerse e spunti per le sfide di oggi.

In primo piano potremmo mettere il girone G, perché l’unica big che ci terrà compagnia stasera per i risultati qualificazioni Mondiali 2026 sarà l’Olanda, per altro impegnata in casa contro Malta, quindi con vittoria che sulla carta dovrebbe essere praticamente certa. Gli Orange devono risalire posizioni avendo giocato finora una sola partita, sicuramente seguiranno con attenzione Finlandia Polonia, la sfida fra le due squadre che al momento la precedono in classifica, con un occhio soprattutto ai polacchi che sono a punteggio pieno e quindi dovrebbero essere la rivale più ostica per il primato.

RISULTATI QUALIFICAZIONI MONDIALI 2026: ECCO TUTTE LE PARTITE

Ci sono poi anche altri due gruppi che giocheranno oggi per i risultati qualificazioni Mondiali 2026. Il girone H ci proporrà due partite nelle quali in entrambe dovrebbe esserci una chiara favorita per la vittoria, dal momento che parliamo di Romania Cipro e San Marino Austria. In realtà i rumeni non hanno cominciato molto bene, per cui la vittoria è un obbligo per loro se vogliono conservare speranze; l’Austria invece ha giocato (e vinto) una sola partita e oggi è attesa al bis, anche se San Marino sabato ha fatto una splendida figura contro la Bosnia capolista.

Infine il girone K, che è quello dell’Inghilterra che però riposa dopo avere vinto a fatica contro Andorra sabato, in una partita che di certo non ha esaltato i Leoni, comunque in testa alla classifica a punteggio pieno. Stasera ci attendono Lettonia Albania e Serbia Andorra, staremo a vedere se qualcuna riuscirà ad emergere dalla mischia oppure se è già certo il fatto che in questo gruppo si lotterà solo per il secondo posto, senza alcuna insidia per l’Inghilterra.

RISULTATI QUALIFICAZIONI MONDIALI 2026

GIRONE G

RISULTATO FINALE Finlandia Polonia 2-1

RISULTATO FINALE Olanda Malta 8-0

GIRONE H

RISULTATO FINALE Romania Cipro 2-0

RISULTATO FINALE San Marino Austria 0-4

GIRONE K

RISULTATO FINALE Lettonia Albania 1-1

RISULTATO FINALE Serbia Andorra 3-0

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE DEI GIRONI