Risultati qualificazioni Mondiali 2026, classifiche dei gironi e diretta gol live score delle partite che si giocano oggi, domenica 7 settembre 2025
RISULTATI QUALIFICAZIONI MONDIALI 2026, SI RIALZA LA GERMANIA!
Serata amara per Montella, travolto con la sua Turchia da una Spagna implacabile: finisce 6-0, con Mikel Merino sugli scudi grazie a una tripletta. Dall’Anderlecht arrivano invece ottime notizie per il Napoli, con Kevin De Bruyne protagonista assoluto nel 6-0 del Belgio sul Kazakistan, firmato da una doppietta e un assist. Storica impresa per Memphis Depay, che con la doppietta decisiva nel 3-2 dell’Olanda contro la Lituania diventa il miglior marcatore di sempre degli Oranje, superando Van Persie con 52 reti. Nella serata di qualificazioni al Mondiale 2026 brilla anche Kvaratskhelia, a segno nel 3-0 della Georgia sulla Bulgaria, mentre la Germania fatica più del previsto ma supera comunque l’Irlanda del Nord per 3-1. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI QUALIFICAZIONI MONDIALI 2026, CLASSIFICHE: LA PRIMA PARTITA!
Con Georgia Bulgaria comincerà fra pochi minuti la lunga domenica in compagnia dei risultati qualificazioni Mondiali 2026. I padroni di casa della Georgia hanno partecipato per la prima volta alla fase finale di un grande torneo agli Europei 2024, tra l’altro superando la fase a gironi e quindi facendo una buonissima figura, adesso il sogno sarebbe quello di raggiungere per la prima volta la fase finale anche dei Mondiali.
La Bulgaria vanta una tradizione molto più lunga e ha partecipato per ben sette volte ai Mondiali, con la perla della semifinale di Usa 1994 che ricordiamo molto bene anche in Italia, però l’ultima volta risale a Francia 1998 e anche agli Europei l’ultima presenza al torneo è del 2004. Due Nazionali che scriverebbero pagine di storie molto significative se riuscissero a compiere l’impresa, ma adesso le nostre parole devono naturalmente cedere il passo ai verdetti dei campi per i risultati qualificazioni Mondiali 2026: si gioca a Tbilisi, via! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
VIA ALLA SESTA GIORNATA
Oggi, domenica 7 settembre 2025, per i risultati qualificazioni Mondiali 2026 sarà una giornata significativa nella zona europea, perché scenderanno in campo ben quattro gironi che avevamo già visto protagonisti giovedì sera per il loro turno precedente e che di conseguenza aprono la sesta giornata di questo cammino, che poi ci terrà compagnia fino a martedì con gli altri gruppi.
Essendo un giorno festivo si giocherà a vari orari, con partite fin dalle ore 15.00 del pomeriggio, quando però sarà in realtà in programma solamente Georgia Bulgaria per il girone E, passando per la fascia delle ore 18.00 e fino alle partite che invece si giocheranno alle ore 20.45, comprese quelle di Germania e Spagna.
Dobbiamo allora ricordare che proprio i gironi di tedeschi e spagnoli sono fra quelli cominciati solamente in questo mese di settembre per i risultati qualificazioni Mondiali 2026, dal momento che coinvolgono le squadre che fino allo scorso giugno erano state protagoniste della Final Four della Nations League poi vinta dal Portogallo.

Magari c’è un pizzico di rimpianto soprattutto nei confronti dei tedeschi, perché il girone A sarebbe stato il nostro se fosse stata l’Italia ad andare avanti in Nations League, ma così non è stato e allora questa sera potremo seguire Germania Irlanda del Nord, con i padroni di casa naturalmente più che favoriti nel pronostico.
RISULTATI QUALIFICAZIONI MONDIALI 2026, CLASSIFICHE: LE PARTITE DA SEGUIRE OGGI
I gironi composti da sole quattro squadre sono delicati, perché l’esito di ogni singola partita potrà incidere molto sul cammino complessivo: i risultati qualificazioni Mondiali 2026 si annunciano quindi molto intriganti per tutte le Nazionali di questi gruppi, specie quando arrivano partite come Turchia Spagna, che nel girone E per le Furie Rosse potrebbe essere una trappola molto insidiosa sulla strada verso il torneo iridato dell’anno prossimo in America. Molti occhi saranno quindi puntati sullo stadio di Konya per il big-match della domenica.
Tra le altre squadre da seguire con attenzione per i risultati qualificazioni Mondiali 2026 oggi ci saranno senza dubbio Olanda e Belgio, ma in questi casi nei panni delle favorite d’obbligo per le rispettive partite. Infatti nel girone G alle ore 18.00 avremo Lituania Olanda, mentre il gruppo J alle ore 20.45 ci proporrà Belgio Kazakistan. Le due Nazionali “cugine” del Benelux avranno due partite da vincere per fare un passo avanti concreto verso i Mondiali della prossima estate…
RISULTATI QUALIFICAZIONI MONDIALI 2026
GIRONE A
Ore 20.45
Germania Irlanda del Nord 3-1
Lussemburgo Slovacchia 0-1
GIRONE E
Ore 15.00
Georgia Bulgaria 3-0
Ore 20.45
Turchia Spagna 0-6
GIRONE G
Ore 18.00
Lituania Olanda 2-3
Ore 20.45
Polonia Finlandia 3-1
GIRONE J
Ore 18.00
Macedonia del Nord Liechtenstein 5-0
Ore 20.45
Belgio Kazakistan 6-0
