Risultati Serie A, classifica e diretta gol live score delle partite per la 35^ giornata che ci faranno compagnia oggi, domenica 4 maggio 2025

RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: MUCCHIO SELVAGGIO PER LA CHAMPIONS!

Nel posticipo della 35ª giornata di Serie A, Bologna e Juventus si dividono la posta in palio con un pareggio per 1-1 che infiamma la lotta per la Champions League. Un punto che favorisce Roma e Lazio, ora appaiate ai bianconeri al quarto posto con 63 punti, mentre i rossoblù salgono a quota 62. Al “Dall’Ara” è la Juventus a partire meglio, passando in vantaggio al 9’ con Thuram, grazie anche a un’incertezza di Skorupski. Alla mezz’ora il Bologna protesta per un contatto in area tra McKennie e Freuler, ma l’arbitro Doveri lascia correre e il VAR non interviene. Il pareggio arriva al 54’, quando Freuler trova la rete con un destro deviato da Veiga che inganna Di Gregorio. All’orizzonte scontri diretti decisivi: Milan-Bologna, Lazio-Juventus e Atalanta-Roma promettono scintille nella volata Champions. (agg. di Fabio Belli)



RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: POKER BERGAMASCO ALL’U-POWER STADIUM

L’Atalanta non fallisce l’appuntamento con l’Europa e condanna il Monza alla retrocessione in Serie B. Nella 35ª giornata di Serie A, la squadra di Gasperini si impone con un netto 4-0 sul campo dell’U-Power Stadium, consolidando il terzo posto in classifica e sancendo matematicamente la discesa dei brianzoli. Il primo tempo è dominato dalla Dea, che prende il largo grazie a una doppietta di De Ketelaere (12’ e 23’), mentre Carnesecchi è decisivo nel neutralizzare i tentativi di reazione del Monza. Nella ripresa ci pensano Lookman (47’) e Brescianini (88’) a chiudere i conti, con il portiere nerazzurro protagonista anche di altre due parate determinanti. (agg. di Fabio Belli)



RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: LA LAZIO VINCE AD EMPOLI!

La Lazio vince in casa dell’Empoli grazie ad un gol siglato dopo appena un minuto da Dia su assist di Hysaj. I biancocelesti restano in piena corsa Champions League raggiungendo quota 63 punti. I padroni di casa sono sempre penultimi in classifica con 25 punti per una corsa salvezza che si prennuncia incandescente nelle ultime tre giornate. Al Castellani le due compagini hanno terminato la gara in dieci uomini per le espulsioni di Colombo e Hysaj, entrambi per doppio giallo. (agg. Umberto Tessier)

IN CAMPO AD EMPOLI!

Eccoci almeno virtualmente allo stadio Carlo Castellani, la domenica dei risultati Serie A infatti sta per aprirsi grazie a Empoli Lazio, match che si annuncia molto delicato su due fronti ben diversi ma altrettanto significativi della classifica Serie A. In quota le distanze sono talmente brevi che per la Lazio ogni opzione è ancora possibile, dalla Champions League alla Europa o alla Conference, ma anche il rischio di restare fuori da tutto. Marco Baroni cerca quindi punti fondamentali, ma nelle ultime giornate di un campionato di Serie A non è mai facile fare bottino pieno sul campo di chi invece deve lottare per la salvezza.



Sappiamo delle difficoltà dell’Empoli, che non vince una partita di campionato addirittura da domenica 8 dicembre 2024, ma i toscani possono comunque ancora sperare e quindi devono dare tutto sul campo da qui al termine del torneo. Un motivo in più per essere certi che già dalla prima partita la domenica dei risultati Serie A sarà imperdibile per i tifosi di tante squadre interessate a cosa succederà al Castellani…. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LOTTA CHAMPIONS LEAGUE SUGLI SCUDI OGGI

Quattro partite ci terranno compagnia per i risultati Serie A e sarà la lotta per la Champions League a catalizzare gran parte dell’attenzione oggi, domenica 4 maggio 2025. In effetti, sulle otto squadre che scenderanno in campo nelle prossime ore, come sempre dal momento del pranzo fino alla prima serata, ben sei condividono il medesimo obiettivo. Il conto è presto fatto, significa che ci potremo godere anche due scontri diretti, che ovviamente a questo punto del campionato potrebbero pesare ancora di più, perché ormai sappiamo che per questo traguardo ogni punto potrebbe fare la differenza nella classifica Serie A.

Questi due big-match saranno però gli ultimi in ordine cronologico, allora ricordiamo che alle ore 12.30 i risultati Serie A prenderanno il via con Empoli Lazio e non sarà a sua volta una partita banale, perché i biancocelesti saranno impegnati sul campo dei toscani, duramente coinvolti nella lotta salvezza. Insomma, per la Lazio non sarà più facile, perché dovrà superare una rivale che lotterà amassimo su ogni pallone. Alle ore 15.00 avremo invece il derby lombardo Monza Atalanta, quindi sulla carta questa domenica sarà favorevole alla Dea, contro i cugini brianzoli ormai ampiamente rassegnati alla retrocessione in Serie B.

RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: LE DUE SFIDE INCROCIATE

A partire dalle ore 18.00 con Roma Fiorentina e poi alle ore 20.45 con Bologna Juventus, ovviamente i risultati Serie A conosceranno il culmine per quanto riguarda questa domenica. In copertina potrebbero esserci i giallorossi, che vincendo in casa dell’Inter nello scorso turno hanno rafforzato in maniera netta le loro ambizioni di Champions League: contro la Fiorentina per di più sarebbe una sorta di spareggio, perché chi dovesse perdere oggi all’Olimpico vedrebbe le proprie speranze di quarto posto ridursi in maniera molto drastica.

Discorso simile al Dall’Ara in prima serata, anche se Bologna e Juventus hanno qualche punticino in più e di conseguenza una sconfitta potrebbe avere effetti meno gravi. Resta però un bivio fondamentale per entrambe e naturalmente una partita di enorme fascino, anche per tutti gli incroci recenti fra i due club, tra chi ricorda Thiago Motta con affetto e chi lo ha silurato dopo nemmeno una stagione. Almeno sulla carta, l’Atalanta oggi potrebbe blindare il terzo pass, per le altre la bagarre nei risultati Serie A rischia di essere totale, magari fino al 25 maggio….

RISULTATI SERIE A

RISULTATO FINALE Empoli Lazio 0-1 – 1′ Dia
RISULTATO FINALE Monza Atalanta 0-4 – 12′ De Ketelaere, 23′ De Ketelaere, 47′ Lookman, 89′ Brescianini
RISULTATO FINALE Roma Fiorentina 1-0 – 45′ + 5′ Dovbyk
RISULTATO FINALE Bologna Juventus 1-1 – 9′ Thuram (J), 54′ Freuler (B)

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA