RISULTATI SERIE D, CLASSIFICHE/ Recuperi e classifiche: un Acireale travolgente!

- Michela Colombo

Risultati Serie D: il live score delle partite in programma per i recuperi. L’Acireale segna 6 gol alla Rocella, Monterosi ancora primo da solo e con una partita in meno rispetto al Latina.

cracovia_stadion_lapresse_2017
Risultati Serie D - LaPresse

RISULTATI SERIE D: GLI ESITI DEI RECUPERI!

Anche i recuperi per i risultati di Serie D sono agli archivi, perciò possiamo raccontare cosa sia successo sui vari campi. Non erano tantissime le partite, e altre sono state rinviate: nel girone F per esempio dei tre match in programma si è giocato solo quello di Recanate, con i padroni di casa e la Matese che hanno pareggiato 2-2; nel girone A un punto a testa per Borgosesia e Folgore Caratese, il girone B ha fatto registrare il poker del Ciserano-Bergamo ai danni del Brusaporto e il pareggio tra Real Calepina e Scanzorosciate. Nel girone C vittoria del Cjarlins Muzane, convincente e casalinga contro il Delta Porto Tolle; abbiamo poi il girone D con i pareggi in Marignanese Corticella e Sammaurese Lentigione, e la vittoria del Fiorenzuola sul campo del Mezzolara; nel girone G il Monterosi continua a volare grazie al 3-2 esterno contro il Muravera, nessun gol invece in Nuova Florida Savoia. Il Molfetta batte 3-0 il Portici nel girone H, raddoppia lo score l’Acireale che ne fa addirittura 6 alla Roccella. (agg. di Claudio Franceschini)

PARTITE AL VIA!

Si accende finalmente questo mercoledì dedicato ai risultati della Serie D e sfida che a breve ci farà compagnia e che promette pure gran scintille, è certo quella tra As Acireale e Roccella, recupero della 14^ giornata del girone I. Proprio oggi pomeriggio è grande occasione per la squadra di Mister De Sanzo per fare il salto di qualità ai vertici della graduatoria del gruppo. Classifica alla mano vediamo che l’Acireale è ora quarto in graduatoria, con 32 punti e parecchio terreno da recuperare sulla capolista ACR Messina: la formazione di casa, se vuole confermarsi entro la zona play off della lista deve però darsi una mossa e rimediare anche alle ultime due sconfitte (con S agata e ACR Messina) recuperare negli ultimi turni, che ne hanno compromesso il cammino. Di contro poi ci sarà un avversario ben facile oggi, almeno sulla carta, ovvero il Roccella, fanalino di coda nella classifica del girone I. Per la squadra di Galati è piena crisi dopo aver recuperato solo domenica scorsa il 12^ KO della stagione, contro il Rotonda. Sarà tutto facile per l’Acireale dunque? Diamo la parola al campo per scoprirlo!. (agg Michela Colombo)

LA CHANCE NEL GIRONE C

Sfida in programma oggi, in questo mercoledì tutto dedicato ai risultati della Serie D, e che davvero non possiamo perderci, è quella valida per il recupero della 15^ giornata del girone C tra Delta Porto Tolle e Chions. La sfida è infatti particolarmente attesa, specie dai padroni di casa, che hanno oggi la grande chance di allontanarsi finalmente dalle posizioni più scomode della graduatoria, a spese degli uomini di Rossitto, ancora fanalino di coda. Dopo tutto i biancoblu approdano al turno registrando appena la 16^ posizione in classifica, con 24 punti e dunque solo un paio da recuperare per superare il Bolzano e cominciare a vedere la luce: pure l’impresa potrebbe non essere così semplice, il Delta Porto Tolle negli ultimi impegni non ha davvero brillato e di fatto il successo per Pagan e i suoi manca dal 17 febbraio scorso. Urge un gran riscatto da parte dei padroni di casa: staremo a vedere. (agg Michela Colombo)

SPAZIO AI RECUPERI

Oggi, mercoledì 17 marzo 2021, sono riflettori puntati sui risultati della Serie D. Il quarto campionato nazionale dunque torna a farci compagnia a metà settimana ma non già per un turno regolare, ma per i tanti recuperi che ancora sono da smaltire. Approfittando del vuoto creato in calendario dal rinvio del Torneo di Viareggio, dove la Rappresentativa Serie D U19 avrebbe fatto sicuramente bella figura, la Lega Dilettanti ha deciso di approfittare di questo spazio per sfoltire l’elenco dei match che sono stati rinviati nelle scorse settimane, per problematiche legate alla pandemia in corso specialmente. Come dunque già occorso che domenica scorsa, saranno i recuperi a farci compagnia oggi: per la precisione il calendario ci ricorda di ben 16 partite,  per i gironi A, B, C, D, F, G, H e I, per le quali è stato fissato alle ore 14.30 il fischio d’inizio. E davvero non vediamo l’ora di dare il via a questi incontri, che ci aiuteranno a chiarire il quadro nelle classifiche di un po’ tutti i gironi in cui è diviso il campionato dilettanti: il contesto, come è noto difficile, ma la Serie D continua la sua corsa in questa stagione 2020-21.

RISULTATI SERIE D: IL GIRONE G

Parlando dei risultati della Serie D e dei tanti recuperi che ci faranno compagnia solo oggi pomeriggio, ci pare doveroso dare spazio ora al girone G, che pure sarà in questa occasione particolarmente “impegnato” con tre partite pronte a farci compagnia alle ore 14.30. Da programma infatti ci attenderà l’incontro tra Muravera e Monterosi, match che vede gli ospiti pronti a lanciare nella fuga promozione dopo aver superato solo pochi giorni fa anche il Latina, diretta concorrente in seconda posizione della classifica. Sempre alla stessa ora sarà al volta di Calcio Giugliano-Nocerina, incontro che metterà invece in palio punti sostanziosi per la salvezza. Se infatti il club di Cavallaro è sicura alla quarta posizione per la classifica e pure non dovrebbe temere in vista dei prossimi play off promozione, è tutt’altro contesto per la squadra di Iocolare, che con appena 14 punti rimediati in 18 partire disputate, rimane fanalino di coda del girone: pure in questa parte la lista è corta e tenuto conto dei tanti recuperi che attendono il club, sperare è ancora possibile. Altro incontro per il girone G, in programma oggi, per i recuperi di serie D è poi quello tra Nuova Florida e Savoia, sfida a cui entrambe le società puntano moltissimo: dopo tutto i padron di casa stanno molto bene (due vittorie solo negli ultimi due turni) e sperano di potersi finalmente allontanare dalla zona rossa della graduatoria; gli ospiti invece puntano all’aggancio alla zona play off e al riscatto dopo una lunga serie di pareggi.

RISULTATI SERIE D

GIRONE A

Borgosesia-Folgore Caratese 1-1

GIRONE B

Real Calepina-Scanzorosciate 2-2
Ciserano-Bergamo-Brusaporto 3-0

GIRONE C

Cjarlins Muzane Delta Porto Tolle 3-1

GIRONE D

Marignanese-Corticella 0-0
Mezzolara-Fiorenzuola 1-3
Sammaurese-Lentigione 2-2

GIRONE F

RINVIATA Porto S. Elpidio-Olympia Agnonese
Recanatese-Matese 2-2
RINVIATA Montegiorgio-Pineto

GIRONE G

RINVIATA Giugliano-Nocerina
Muravera-Monterosi 2-3
Team Nuova Florida-Savoia 0-0

GIRONE H

Molfetta-Portici 3-0

GIRONE I

Acireale-Roccella 6-0

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE DEI GIRONI DI SERIE D

© RIPRODUZIONE RISERVATA