RISULTATI SERIE D, CLASSIFICHE/ Live score: cade il Trastevere, Unipomezia ok

- Michela Colombo

Risultati Serie D, classifiche: il live score delle partite in programma oggi, 5 gennaio 2022 e valide come recuperi per i gironi A, b, c, D, E, F, G, e I.

cracovia_stadion_lapresse_2017
Risultati Serie D, classifiche - LaPresse

RISULTATI SERIE D, I VERDETTI

Cala il sipario su un modesto mercoledì pomeriggio di recuperi in Serie D, con due sole partite disputate a fronte delle oltre 20 che erano inizialmente in programma oggi pomeriggio. A volere essere pignoli, potremmo addirittura dire una partita e mezza, perché Vastogirardi Trastevere è ripresa dal 35’ minuto del primo tempo e ha visto la vittoria per 3-1 dei padroni di casa, già in vantaggio per 1-0 al momento dell’interruzione e vittoriosi oggi, salendo in questo modo a quota 24 punti nella classifica del girone F, dove il Trastevere resta fermo a 34.

L’altra partita (questa giocata tutta oggi) era Unipomezia Montespaccato per il girone E, che ci ha regalato grandi emozioni fino agli ultimi istanti ed ha infine sancito la vittoria per 3-2 dei padroni di casa che così salgono a quota 16 punti in classifica e tirano un sospiro di sollievo, mentre il Montespaccato resta fermo a quota 22 punti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DUE SOLI RECUPERI SUPERSTITI

Si sta per scendere in campo ma i risultati Serie D avranno ben poco da dirci oggi. L’ultimo comunicato ufficiale della LND comunica infatti che Asti-Pontdonnaz, Gozzano-Derthona, Imperia-Casale, Borgosesia-Saluzzo, Chieri-Fossano, Bra-Sanremese e Varese-Caronnese (girone A), Folgore Caratese-Desenzano Calvina, Caravaggio-Crema, Real Calepina-City Nova e Castellanzese-Arconatese (B), Levico Terme-Union Clodiense (C), Lentigione-Aglianese e Borgo San Donnino-Forlì (D), Scandicci-Arezzo e Pianese-Tiferno-Lerchi (E), Vastese-Montegiorgio (F), Carbonia-Aprilia, Afragolese-Torres, Vis Artena-Arzachena e Gladiator-Nuova Florida (G), Rende-Gelbison e Troina-Biancavilla (I) sono state tutte rinviate a data da destinarsi per casi positivi già accertati nei giorni precedenti o per disposizioni delle Autorità Sanitarie.

Per lo stesso motivo è stata rinviata anche la partita del 6 gennaio Castelfidardo-Notaresco (F). Restano dunque in programma due sole partite: Unipomezia-Montespaccato (girone E) e Vastogirardi-Trastevere (F). (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SFIDA SALVEZZA

Match che attira la nostra attenzione in questo mercoledì dedicato ai risultati della Serie D (pur con ulteriori rinvii anche tra i recuperi) è certo quello previsto solo oggi pomeriggio tra San Donnino e Forlì, come recupero della 16^ giornata del girone D. Benchè pure sia ancora ben lontana la conclusione della stagione regolare del campionato dilettanti, ecco che l’incontro di questo pomeriggio pare già una sfida salvezza, tra due squadre in chiara difficoltà nella prima parte dell’anno. Classifica alla mano vediamo infatti in San Donnino alla penultima posizione della graduatoria, con solo 14 punti recuperati in 17 incontri e un tabellino che riporta appena due successi: ben poco dunque per la  squadra oggi di casa, che pure spera in un 2022 di rilancio.

Stessa speranza anche per il Forlì, che pure avendo messo da parte cinque vittorie, è ancora nella zona rossa della classifica con solo 18 punti e il 16^ gradino. La squadra biancorossa pure non se la sta passando bene, ma emergono segnali di ottimismo dallo spogliatoio di Mister Gadda. Staremo a vedere. (agg Michela Colombo)

SI TORNA IN CAMPO!

Spazio ai risultati della Serie D, anche in questo mercoledì 5 gennaio 2022: per l’anno nuovo il quarto campionato nazionale torna di scena pure non già con un turno regolare della stagione 2021-22 (che riprenderà comunque nei prossimi giorni), ma per alcuni recuperi che si sono resi necessari nelle ultime settimane. Il contesto come ben sappiamo, è drammatico: l’impennata di contagi da covid che si è registrata nelle ultime settimane, ha portato parecchie squadre a chiedere il rinvio di diversi incontri per i nove gironi ella Serie D, essendo impossibilitate a scendere in campo (per i provvedimenti di quarantena imposti dalle ASL locali).

Di conseguenza la Lega Dilettanti ha dovuto, per forza di cose, inserire in calendario una finestra aggiuntiva, dedicata ai risultati della serie D, per rimettere un po’ il programma in pari. Pure va subito detto che tale misura non sarà certo sufficiente: ancora sono stati dichiarati diversi rinvii e molte squadre hanno più di un incontro da recuperare. E pure non si esclude che diversi match possano saltare anche oggi, e all’ultimo: la situazione legata alla pandemia da coronavirus è infatti ormai drammatica.

RISULTATI SERIE D, CLASSIFICHE: OCCHIO AL GIRONE A

Impazienti di dare la parola al campo e dunque scoprire i risultati della Serie D  che otterremo oggi per i recuperi del quarto campionato nazionale, pure ci preme ora mettere a fuoco quando sta accadendo nel girone A. Del gruppo saranno ben cinque le sfide che verrano recuperare oggi e tra le tante a spiccare è certo quella tra Città di Varese e Caronnese, match che pure mette in palio punti pesanti, specie per i biancorossi, che stanno ben facendo in questa parte della stagione.

Il Varese infatti è oggi al terzo gradino della classifica del girone A, e sebbene rimanga lontano certo dalla capolista Novara (a +10), pure è sempre in lizza per un posto nei playoff promozione di fine anno: la squadra varesina non ha dunque intenzione di perdere terreno ai gradino più prestigiosi della classifica e dunque darà il massimo. Pur contro un club in gran crisi come è la Caronnese. La formazione rossoblu, che ha fin qui disputato appena 16 incontri, è infatti al terzultimo piazzamento della classifica e dunque in piena zona rossa. Pure va detto che l’esito del match oggi non ci pare scontato: la squadra di Scalise, dopo anche il pareggio realizzato sul Sestri Levante, pare pronta al riscatto. Chissà che dirà il campo!

RISULTATI SERIE D

GIRONE E

Unipomezia-Montespaccato 3-2

GIRONE F

Vastogirardi-Trastevere Calcio 3-1

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE DEI GIRONI DI SERIE D





© RIPRODUZIONE RISERVATA