RISULTATI SERIE D/ Recuperi: Siena e Varese sconfitte, Trento e Recanatese corsare!

- Michela Colombo

Risultati Serie D: nei recuperi vincono Cannara e Lavello che si portano in testa ai loro gironi, fanno bene in trasferta il Trento e l’Acireale mentre Siena e Varese vengono sconfitte.

cracovia_stadion_lapresse_2017
Risultati Serie D - LaPresse

RISULTATI SERIE D: I FINALI DEI RECUPERI

Sono terminate le partite che ci hanno fornito il quadro dei risultati di Serie D per queste gare di recupero. Nel girone A continua a fare bene l’Arconatese che batte il Borgosesia, il Bra invece sta perdendo sul campo della Lavagnese ma al momento non ne approfitta il PDHAE, semplicemente perché la partita dei valdostani contro il Fossano è stata nuovamente rinviata. Altra sconfitta per il Città di Varese, che non ha dato continuità agli ultimi risultati: resta stregato il Franco Ossola, ko contro la Folgore Caratese pur ridotta in inferiorità numerica. Nel girone B il Bolzano sorprende il Campodarsego vincendo in trasferta, così anche il Trento contro la Luparense mentre è casalingo il successo dell’Union Clodiense contro il Montebelluna. Nel girone D, la Correggese batte il Prato; vince in trasferta il Seravezza Pozzi contro la Corticella, pareggio per il Rimini sul campo del Mezzolara. Abbiamo poi il girone E dove il Siena cade contro il Lornano Badesse e il Montevarchi perde a domicilio contro il San Donato; nel girone F ottima la vittoria della Recanatese sul campo dell’Agnonese, colpo del Vastogirardi che rifila quattro gol al Castelfidardo. Nel girone G si è giocata solo Insieme Formia Torres, con vittoria di misura degli ospiti; nel girone H il Lavello fa tre gol alla Puteolana, infine nel girone I è tris della Troina al Paternò mentre l’Acireale sbanca Castrovillari. (agg. di Claudio Franceschini)

IN CAMPO, VIA!

Si accende questo mercoledì pomeriggio tutto dedicato ai risultati della Serie D e sfida bollente che ci farà compagnia solo tra pochi minuti è senza dubbio quella tra Lavello e Puteolana recupero della 10^ giornata del girone H. La partita infatti potrebbe regalare ai gialloverdi l’agognata vetta della classifica del girone: i padroni di casa (che hanno solo questo recupero fissato) approdano al match da terzi in classifica, ma con 21 punti ottenuti in 12 incontri e dunque un gap di appena due lunghezze sul Casarano, che comanda nel girone H con 23 punti (dopo anche il KO rimediato domenica contro il Picerno).  Per il Lavello dunque un’occasione preziosissima, considerato che pure oggi gli uomini di Karel Zeman avranno oggi di fronte la Puteolana, penultima formazione nella graduatoria del gruppo. I rossoblu (che hanno ancora due incontri da recuperare) non hanno ottenuto grandi soddisfazioni nella prima parte della stagione e registrano appena 7 punti, sufficienti per il penultimo gradino della classifica, davanti al Città di Fasano. E’ questa dunque partita già scritta? Difficile dirlo ma sicuramente sulla carta il favore è del Lavello: vedremo però che dirà il campo! (agg Michela Colombo)

IL MATCH ALL’ABBATINI

Sfida che ci intriga maggiormente in questo mercoledì riservato ai risultati della Serie D è senza dubbio quello previsto oggi alle ore 14,30 per il girone F tra Cynthialbalonga e Campobasso, partita che tra l’altro prima d’oggi ha subito ben tre rinvii. La sfida prevista al Bruno Abbatini e valida come recupero della sesta giornata di campionato, si annuncia fondamentale per gli ospiti visto che i tre punti messi in palio, potrebbero rilanciare il club di Cudini verso la testa del girone. Classifica alla mano vediamo infatti che con 10 match disputati (3 gli incontri da recuperare ancora), il Campobasso ha messo da parte 21 punti e un successo oggi potrebbe portarlo fino al secondo gradino della classifica, a una sola lunghezza del capolista Castelnuovo Vomano. Certo trovare l’impresa oggi con il Cynthialbalonga non sarà facile considerato che il club di casa (sempre con 10 incontri disputati) è ben vicino, con la quinta posizione in classifica e ben 20 punti messi a bilancio. Va pure aggiunto che sia il Campobasso a gennaio ha subito non pochi stop, i ragazzi di Venturi hanno calcato i campi con una certa continuità in queste settimane. Sarà sicuramente sfida bollentissima! (agg Michela Colombo)

SPAZIO AI RECUPERI

Pur dopo l’intensissimo turno vissuto solo lo scorso fine settimana, ecco che il quarto campionato torna a farci compagnia con un mercoledì tutto riservato ai risultati della Serie D. In campo però non già tutti i club dei nove gironi impegnati in un nuovo turno del campionato regolare, ma poche società impegnate dei recuperi. La cosa, naturalmente non ci suona nuova: da mesi infatti il campionato dilettanti conta ad ogni turno un elevatissimo numero di incontri che vengono cancellati e rinviati a data da destinarsi, sia per maltempo che per le difficoltà legate alla pandemia in corso: non possiamo addirittura escludere che pure oggi, alcuni incontri possano saltare all’ultimo minuto dopo la ritrovata positività al coronavirus di qualche elemento nei vari spogliatoi. Purtroppo anche questa eventualità non ci risulta nuova: in questi mesi così difficili, il contesto per la Serie D ci appare più fumoso e incerto che mai.

RISULTATI SERIE D: LE SFIDE OGGI IN PROGRAMMA

Pur in un contesto complicato, siamo impazienti di vivere al massimo questo mercoledì tutto dedicato ai risultati della Serie D per i recuperi: il programma è infatti ricchissimo. In campo oggi, non prima delle ore 14.30 saranno chiamati tutti i nove gironi cui è diviso la quarta serie del calcio italiano: il più “presente” il gruppo A con ben sei sfide messe in programma, come anche il girone F, che ci farà compagnia oggi con ben 5 sfide. Tra i gruppi meno impegnati ecco il girone B con solo la sfida tra Breno e Real Calepina e il girone H, dove pure sono tanti i club che hanno parecchio terreno da recuperare. Calendario alla mano poi non mancano oggi anche big match che possono decidere la vetta della classifiche: certo la gran quantità di recuperi ancora da disputare rende complicato fare grandi riflessioni sulle graduatorie, visto i buchi presenti, ma pure è evidente che i tre punti messi in palio oggi canterano parecchio. Chissà che cosa accadrà in campo!

RISULTATI SERIE D

GIRONE A

Arconatese-Borgosesia 2-1
Citta di Varese-Folgore Caratese 0-1
HSL Derthona-Casale 1-1
Lavagnese-Bra 2-1

CLASSIFICA GIRONE A

Gozzano 32
Bra 30
Sestri Levante 28
P.D.H.A.E. 26
Caronnese, Folgore Caratese 25
Imperia, Castellanzese 24
Derthona 23
Chieri, Sanremese, Lavagnese 22
Legnano, Saluzzo 19
Arconatese, Casale 15
Borgosesia 11
Fossano, Vado, Città di Varese 9

GIRONE C

Campodarsego-Bolzano 0-1
Luparense-Trento 1-2
Union Clodiense-Montebelluna 3-0

CLASSIFICA GIRONE C

Belluno, Trento 29
Manzanese 28
Mestre, Union Clodiense 27
Este 23
Luparense, Adriese, Caldiero Terme 21
Arzignanochiampo, Cjarlin Muzane, Bolzano 20
Delta Porto Tolle, Cartigliano 19
Montebelluna 18
Feltre, Ambrosiana, San Giorgio Sedico 13
Campodarsego 8
Chions 5

GIRONE D

Correggese-Prato 3-2
Corticella-Seravezza Pozzi 1-3
Mezzolara-Rimini 1-1
Progresso-Forlì 1-0

CLASSIFICA GIRONE D

Aglianese 30
Fiorenzuola 26
Pro Livorno 25
Lentigione 24
Correggese 23
Prato, Mezzolara 22
Progresso 20
Rimini 19
Bagnolese 18
Real Forte Querceta, Forlì 16
Sammaurese 12
Seravezza Pozzi 11
Marignanese 10
Sasso Marconi 8
Ghivizzano Borgo 7
Corticella 5

GIRONE E

Cannara-Flaminia 2-0
Foligno-Scandicci 0-1
Lornano Badesse-Siena 2-0
Montevarchi-San Donato 1-2

CLASSIFICA GIRONE E

Cannara 23
Tiferno Lerchi 22
Trestina 21
Lornano Badesse 20
Montevarchi, Trastevere 19
Siena, Sangiovannese 18
Flaminia, Follonica Gavorrano 16
Ostia Mare, Foligno, San Donato 15
Montespaccato, Pianese 13
Sinalunghese 12
Grassina 11
Scandicci 8

GIRONE F

Agnonese-Recanatese 0-4
Cynthialbalonga-Campobasso 1-2
Notaresco-Vastese 1-1
Vastogirardi-Castelfidardo 4-1

CLASSIFICA GIRONE F

Castelnuovo Vomano 25
Rieti, Campobasso 24
Notaresco 21
Cynthialbalonga 20
Vastogirardi 19
Recanatese 18
Pineto 16
Fiuggi, Castelfidardo 15
Montegiorgio, Vastese 14
Aprilia 13
Tolentino 11
Matese 10
Giulianova 6
Agnonese 3
Porto Sant’Elpidio 2

GIRONE G

Insieme Formia-Torres 0-1

CLASSIFICA GIRONE G

Monterosi 26
Latina 25
Savoia 24
Nocerina 23
V Artena 22
Carbonia 20
Muravera 18
Lanusei, Cassino 16
Latte Dolce 14
Insieme Formia, Afragolese, Gladiator 13
Arzachena, Nuova Florida 12
Giugliano, Torres 10
Nola 6

GIRONE H

Lavello-Puteolana 3-0

CLASSIFICA GIRONE H

Lavello 24
Casarano 23
Picerno 22
Altamura 20
Fidelis Andria, Sorrento 19
Nardò, Taranto, Molfetta 18
Audace Cerignola, Brindisi 16
Real Aversa, Francavilla, Portici 14
Gravina 13
Bitonto 12
Puteolana 7
Città di Fasano 6

GIRONE I

Castrovillari-Acireale 1-2
Troina-Paternò 3-0

CLASSIFICA GIRONE I

ACR Messina 25
Acireale 23
San Luca 21
FC Messina, Gelbison Cilento 20
Licata, Santa Maria Cilento, Paternò 18
Dattilo, Cittanovese 16
Castrovillari, Biancavilla, Rotonda 15
Troina 13
Roccella, S Agata 10
Rende 8
Marina di Ragusa 7

© RIPRODUZIONE RISERVATA