RISULTATI TENNIS/ Olimpiadi Tokyo 2020 diretta live: Vondrousova in finale donne!

- Claudio Franceschini

Risultati tennis Olimpiadi Tokyo 2020: la diretta live di giovedì 29 luglio. Bencic Vondrousova sarà la finale femminile per la medaglia d’oro, Rybakina Svitolina quella per il bronzo.

Novak Djokovic Olimpiadi facebook 2021 1 640x300
Risultati tennis Olimpiadi Tokyo 2020, giovedì 29 luglio (da Facebook)

RISULTATI TENNIS OLIMPIADI TOKYO 2020: VONDROUSOVA IN FINALE

È completo il quadro dei risultati di tennis alle Olimpiadi Tokyo 2020, per i due tornei di singolare: la finale femminile vedrà opposta Belinda Bencic a Marketa Vondrousova, perché la ceca ha demolito per 6-3 6-1 una Elina Svitolina che, ancora una volta, ha fatto vedere di poter arrivare sempre in fondo ma si è fermata sul più bello, non riuscendo a mettere fine alla fama di giocatrice che nei momenti davvero importanti si scioglie. La Svitolina potrà comunque vincere un bellissimo bronzo per sé e l’Ucraina, ma a cercare di metterle i bastoni tra le ruote sarà Elena Rybakina che rappresenta un Kazakhstan che entrerebbe nella gloria visto che, al netto di quanto la classe ’99 sia diventata competitiva, una medaglia nel tennis non era certamente attesa. Svelato anche l’ultimo semifinalista nel torneo maschile, e si tratta di Alexander Zverev: battuto per 6-4 6-1 Jeremy Chardy, sarà ora il tedesco a cercare la missione impossibile, ovvero fermare la corsa di un Novak Djokovic sempre più lanciato verso il Golden Slam, e che in questo momento sembra davvero non conoscere avversari. Attenzione, perché Nole potrebbe fare come Andy Murray nel 2012 e portare a casa due medaglie: è in corsa anche nel doppio misto, forma una coppia molto valida con Nina Stojanovic e può arrivare in fondo anche qui… (agg. di Claudio Franceschini)

OLIMPIADI TOKYO 2020: DJOKOVIC NON SI FERMA

Novak Djokovic irrompe in semifinale alle Olimpiadi Tokyo 2020: adesso al serbo, come vediamo dai risultati di tennis, mancano due soli passi per prendersi il tanto agognato oro a cinque cerchi e avvicinare ancor più quello che sarebbe un leggendario Golden Slam. Nemmeno Kei Nishikori, bronzo a questo punto uscente, ha potuto fermare la corsa del numero 1: un uomo in missione Djokovic, che si è imposto con un clamoroso 6-2 6-0 e adesso se la vedrà con il vincente della sfida tra Alexander Zverev e Jeremy Chardy. Non ci sarà invece il derby russo nella seconda semifinale: dopo aver sofferto (come tutti) il grande caldo nel match contro Fabio Fognini, Daniil Medvedev non ha saputo avere la meglio su Pablo Carreno Busta, lo spagnolo che spesso e volentieri sa timbrare risultati di spessore nei grandi tornei e, con un 6-2 7-6 perentorio sul numero 2 del ranking mondiale, si è avvicinato alla zona medaglie e sfiderà Karen Khachanov. Intanto siamo in campo per l’altra semifinale femminile: dal match tra Elina Svitolina e Marketa Vondrousova uscirà la sfidante di Belinda Bencic, che ha già raggiunto una grande finale per la Svizzera alle Olimpiadi Tokyo 2020. (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI TENNIS OLIMPIADI TOKYO 2020: BENCIC IN FINALE

I risultati di tennis alle Olimpiadi Tokyo 2020 sono in corso: grande festa per la Svizzera, che si conferma nazione tremenda in questa disciplina olimpica e vola a giocarsi un altro oro. Nel torneo femminile, Belinda Bencic ha resistito al ritorno di Elena Rybakina: vittoria con il risultato di 7-6 4-6 6-3 e la classe ’97, già Top Ten e sensazione a livello juniores come nei primi due anni da pro, torna in grande stile cancellando qualche stagione davvero difficile, in cui gli infortuni sembravano averle condizionato in maniera sensibile la carriera. Piange la Rybakina, che però è stata grandiosa: la classe ’99 potrà giocarsi uno storico bronzo per il Kazakhstan, che nel tennis non ha mai raggiunto grandi picchi, e lo farà con la perdente della seconda semifinale che si gioca tra Elina Svitolina e Marketa Vondrousova. Per i risultati di tennis alle Olimpiadi Tokyo 2020 invece abbiamo il primo giocatore in semifinale: si tratta di Karen Khachanov, che con un 7-6 4-6 6-3 ha eliminato Ugo Humbert. La Russia potrebbe avere un derby, e portare sicuramente un giocatore alla finale per l’oro: dipenderà da Daniil Medvedev, che sarà impegnato contro Pablo Carreno Busta facendo aumentare i rimpianti per Fabio Fognini, che nel terzo set contro il numero 2 Atp ha avuto tre palle break per girare il parziale e prendersi i quarti. Con i se e i ma però la storia non si scrive… (agg. di Claudio Franceschini)

OLIMPIADI TOKYO 2020: QUARTI E SEMIFINALI!

I risultati di tennis alle Olimpiadi Tokyo 2020 scattano ancora una volta alle ore 4:00 della notte italiana: nel programma sono compresi i quarti di finale del torneo maschile e le semifinali di quello femminile, sempre a livello individuale. Purtroppo sono stati eliminati anche gli ultimi rappresentanti azzurri: sia Fabio Fognini – contro il numero 2 Atp Daniil Medvedev – che Camila Giorgi, sconfitta da Elina Svitolina in maniera anche netta, sono caduti ieri e dunque l’Italia non ha più giocatori in grado di vincere la medaglia.

I risultati di tennis alle Olimpiadi Tokyo 2020 restano comunque di grande interesse: non fosse altro, la corsa di Novak Djokovic potrebbe diventare leggendaria perché il serbo insegue il Golden Slam e, dovesse vincere l’oro, avrebbe poi solo gli Us Open per completare un traguardo riuscito solo a Steffi Graf nella storia. Oggi il numero 1 Atp affronta Kei Nishikori, che a Rio de Janeiro era stato bronzo: è sicuramente il match più atteso, ma ora chiaramente facciamo un riassunto di quella che è la giornata dedicata al tennis.

RISULTATI TENNIS OLIMPIADI TOKYO 2020: LA SITUAZIONE

Non avremo più italiani, ma i risultati di tennis alle Olimpiadi Tokyo 2020 stanno regalando davvero delle belle storie. Quella di Novak Djokovic è mainstream, per dirla così, ma c’è anche quella di Elina Svitolina che poche settimane dopo il matrimonio con Gael Monfils è ad un passo dalla medaglia, e potrebbe prendersi quella gloria che finora le è sempre mancata negli Slam mandando l’Ucraina sul podio del tennis, per un risultato che sarebbe storico. C’è quella di Belinda Bencic, che tiene alta la tradizione della Svizzera: si sperava in Roger Federer, potrebbe essere lei a vincere un oro che nel singolare si era già preso Marc Rosset, ma che la nazione rossocrociata aveva già vinto con il Re e Stan Wawrinka nel doppio. C’è quella di Kei Nishikori, come detto già bronzo a Rio e tornato in auge dopo mille infortuni; c’è quella di Marketa Vondrousova, che dopo la finale a Parigi si era un po’ persa per strada ma qui ha saputo eliminare in serie Naomi Osaka e Paula Badosa (una delle giocatrici più in forma negli ultimi mesi) mentre al primo turno ha fatto giocare a Kiki Bertens l’ultimo match in carriera. Gli spunti insomma non mancano, adesso vedremo quello che succederà nei risultati di tennis alle Olimpiadi Tokyo 2020 per un’altra giornata…



© RIPRODUZIONE RISERVATA