Risultati tennis/ Olimpiadi Tokyo 2020 diretta live: Novak Djokovic vola ai quarti!

- Claudio Franceschini

Risultati tennis Olimpiadi Tokyo 2020: la diretta live di mercoledì 28 luglio. Fabio Fognini e Camila Giorgi perdono e sono eliminati dal torneo, procedono invece Medvedev e Svitolina.

Fabio Fognini dritto Olimpiadi facebook 2021 1 640x300
Risultati tennis Olimpiadi Tokyo 2020, mercoledì 28 luglio (da Facebook)

RISULTATI TENNIS OLIMPIADI TOKYO 2020: DJOKOVIC AI QUARTI

Continua la grande corsa di Novak Djokovic nei risultati di tennis alle Olimpiadi Tokyo 2020. Il serbo può ancora vincere il Golden Slam: nei quarti del torneo maschile affronterà Kei Nishikori dopo il 6-3 6-1 rifilato al giovane spagnolo Alejandro Davidovich Fokina. Giornata difficile per la Spagna, salvata solo da Pablo Carreno Busta: nel torneo femminile è stata infatti eliminata anche Garbine Muguruza, che era una grande speranza iberica ma è stata nettamente sconfitta da Elena Rybakina, che si prende la semifinale contro Belinda Bencic e avvicina quella che per il Kazakhstan, pensando al tennis, sarebbe certamente una medaglia storica. Si è qualificato per i quarti maschili anche Alexander Zverev, che ha sprecato un break nel secondo set ma poi ha vinto 7-6 su Liam Broady; terminano qui i sogni di gloria di Stefanos Tsitsipas, battuto dal francese Ugo Humbert. Ottima la nazionale transalpina nei risultati di tennis di oggi: ai quarti ci sarà anche Jeremy Chardy, aumentano dunque le possibilità di andare in semifinale e avvicinare la zona medaglie. (agg. di Claudio Franceschini)

OLIMPIADI TOKYO 2020: FOGNINI E GIORGI ELIMINATI

Fabio Fognini e Camila Giorgi sono eliminati dal torneo di tennis alle Olimpiadi Tokyo 2020. Purtroppo entrambi sono caduti nella prima mattinata italiana: ci ha creduto Fognini che, impegnato negli ottavi contro il numero 2 Atp Daniil Medvedev, ha recuperato un set di svantaggio ma alla fine ha perso con il risultato di 2-6 6-3 2-6. È andata ancora peggio alla Giorgi, mai stata in partita contro Elina Svitolina: l’ucraina si prende la semifinale con un perentorio 6-4 6-4 nel quale ha piazzato due break praticamente consecutivi per ogni set, costringendo la maceratese a inseguire da subito. Termina dunque il torneo per l’Italia, visto che Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego avevano perso subito nel doppio; ai quarti del tennis maschile alle Olimpiadi Tokyo 2020 vola l’altro russo Karen Khachanov (eliminato Diego Schwartzman) e arrivano poi il veterano giapponese Kei Nishikori – già brillante a Rio de Janeiro – e Pablo Carreno-Busta, mentre si qualifica ai quarti femminili Marketa Vondrousova, finalista al Roland Garros due anni fa, che dopo aver vinto il primo set ha approfittato del ritiro di Paula Badosa, che esce a testa altissima avendo dimostrato di potersela giocare con le big ancora una volta. In corso ora i match tra Ugo Humbert e Stefanos Tsitsipas, e tra Anastasia Pavlyuchenkova e Belinda Bencic: entrambi sono sul punteggio di 1-1 nei set. (agg. di Claudio Franceschini)

OLIMPIADI TOKYO 2020: FOGNINI MEDVEDEV E GIORGI SVITOLINA!

I risultati di tennis alle Olimpiadi Tokyo 2020 ci presentano il quadro della giornata di mercoledì 28 luglio. Si parte come sempre alle ore 4:00 della mattina italiana, ma attenzione alle differenze nei due tabelloni di singolare: quello maschile, in cui il nostro Fabio Fognini avrà una grande sfida contro Daniil Medvedev, è ancora agli ottavi di finale perché il secondo turno è stato spezzato su due giorni, mentre quello maschile – Camila Giorgi se la vede con Elina Svitolina – è già ai quarti e vivrà il riposo 24 ore prima delle finali.

I due italiani sognano in grande, in particolare una Giorgi solidissima che ha demolito anche una Top Ten come Karolina Pliskova: sarà dura contro la Svitolina che fa parte del seeding e se in periodo positivo è davvero competitiva (e lo sappiamo bene), ma l’ucraina nei grandi appuntamenti non è mai riuscita a fare il salto di qualità e dunque potrebbe essere una grande occasione per avvicinare la zona medaglie. Vedremo come andranno poi le altre sfide, che possiamo brevemente presentare, nei risultati di tennis alle Olimpiadi Tokyo 2020.

RISULTATI TENNIS OLIMPIADI TOKYO 2020: CONTESTO E TABELLONE

C’è anche Novak Djokovic nei risultati di tennis alle Olimpiadi Tokyo 2020: il numero 1 Atp resta dunque in corsa per il Golden Slam e affronta lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, eventualmente prenotando un quarto che lo vedrebbe comunque favorito (anche perché il serbo è chiaramente il candidato numero 1 per la medaglia d’oro). Intriga sicuramente il match tra Alexander Zverev e Nikoloz Basilashvili: il tedesco ci crede, ma nei quarti si troverebbe di fronte Diego Schwartzman o Karen Khachanov e dunque avversari tosti. Stefanos Tsitsipas ha invece vendicato il ko di Wimbledon eliminando Frances Tiafoe, la sorpresa nel tabellone maschile è sicuramente Dominik Koepfer. Per i risultati di tennis alle Olimpiadi Tokyo 2020 occhio al tabellone femminile, dove Camila Giorgi davvero si gioca tutto: qui sono già state eliminate Ashleigh Barty, Naomi Osaka e Iga Swiatek, lasciando spazi enormi alle varie Garbine Muguruza, Paula Badosa (che continua a sorprendere), Anastasia Pavlyuchenkova ma anche Belinda Bencic, con la Svizzera che ha un’ottima tradizione alle Olimpiadi e dunque potrebbe prendersi un’altra medaglia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA