RISULTATI VOLLEY E BEACH VOLLEY/ Olimpiadi Tokyo 2020 diretta live: in campo gli USA

- Mauro Mantegazza

Risultati volley e beach volley Olimpiadi Tokyo 2020: la diretta live, oggi Italia Venezuela maschile indoor ma anche gli ottavi in spiaggia (domenica 1 agosto 2021).

blengini volley italia
Video Italia Argentina - Gianlorenzo Blengini (LaPresse)

RISULTATI VOLLEY E BEACH VOLLEY:

La giornata prosegue e quando è ormai sera in Giappone diamo uno sguardo ai risultati di volley e beach volley alle Olimpiadi Tokyo 2020. Sulla sabbia il derby svizzero è stato vinto da Heidrich J./Verge-Depre A. per 2 a 1 sulle connazionali Huberli T./Betschart N. accedendo anch’esse dunque ai quarti di finale del torneo femminile. In questo momento le australiane Clancy T./Artacho M. si trovano in vantaggio sulle cinesi Xue C./Wang X. per 1 a 0 mentre gli uomini torneranno a giocare dalle ore 15 italiane con la sfida tra Norvegia e Paesi Bassi. Nella pallavolo più tradizionale invece i padroni di casa del Giappone stanno pareggiando per 1 a 1 contro l’Iran in attesa dell’ultima partita delle ore 14.45 in programma tra Stati Uniti ed Argentina. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

RISULTATI VOLLEY E BEACH VOLLEY: L’ITALIA BATTE IL VENEZUELA

Un’altra partita si è da poco conclusa ed andiamo quindi ad analizzare nuovamente i risultati di volley e beach volley alle Olimpiadi Tokyo 2020. Nella sfida del gruppo A cominciata alle ore 9.25 l’Italia è riuscita a battere il Venezuela con un netto 3 a 0. Partiti abbastanza bene, i sudamericani avevano risposto inizilamente colpo su colpo perdendo il primo set per 22 a 25 ma gli azzurri hanno poi cambiato marcia aggiudicandosi i due set successivi rispettivamente per 25 a 15 e 25 a 17. Nel girone A quindi la Polonia è al comando con 13 punti seguita al secondo posto dall’Italia a 11 punti, terzo il Canada a quota 7. Chiuderà il quadro per questo gruppo la sfida delle 12.40 fra i padroni di casa del Giappone e l’Iran, USA-Argentina delle 14.45 sarà invece l’ultima partita del gruppo B. Passando alla sabbia le tedesche Kozuch M.-Ludwig L. hanno battuto negli ottavi di finale del torneo femminile le brasiliane Agatha-Duda. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

RISULTATI VOLLEY E BEACH VOLLEY: PRIMI RISULTATI DELLA NOTTE

Prime partite disputate nella notte ed andiamo quindi ora a dare un’occhiata ai risultati di volley e beach volley alle Olimpiadi Tokyo 2020. Nel girone A di cui fa parte anche l’Italia la Polonia ha superato il Canada per 3 a 0 esattamente come accaduto tra Comitato Olimpico Russo e Tunisia. Più combattuta invece la sfida tra Brasile e Francia con i sudamericani che hanno avuto la meglio per 3 set a 2. Dalle 12.40 si giocherà invece Giappone-Iran per completare il quadro del girone ed alle 14.45 sarà infine il turno di Stati Uniti contro Argentina. In questi minuti si sta giocando invece la gara tra Italia e Venezuela con gli azzurri che stanno rispondendo colpo su colpo agli avversari di giornata. Passando al Beach Volley nel torneo maschile i qatarioti Younousse Ch.-Tijan A. hanno battuto gli americani Dalhausser P.-Lucena per 2 a 1 mentre nel torneo femminile le brasiliane Silva R.-Silva Ramos A.P. hanno superato le cinesi Xia X.-Wang F. per 2 a 0 così come sia le canadesi Bansley H.-Wilkerson B. che le lettoni Kravcenoka A.-Graudina T. hanno sconfitto per 2 a 1 rispettivamente le statunitensi Claes K.-Sponcil S. e le russe Makroguzova N.-Kholomina S. negli ottavi di finale in attesa del resto delle partite della giornata. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

RISULTATI VOLLEY E BEACH VOLLEY: OGGI ITALIA VENEZUELA!

I risultati di volley e beach volley alle Olimpiadi Tokyo 2020 ci regaleranno anche oggi, domenica 1 agosto 2021, notizie molto interessanti, anche perché i vari tornei della pallavolo stanno entrando sempre più nel vivo, sia indoor sia sulla sabbia. Per quanto riguarda il torneo di volley delle Olimpiadi Tokyo 2020, oggi è l’ultima giornata della fase a gironi per gli uomini e tornano in gara in Italia Venezuela alle ore 9.25 italiane i ragazzi del c.t. Gianlorenzo Blengini, che hanno già conquistato matematicamente un posto ai quarti di finale dopo la vittoria di venerdì contro l’Iran. Tre vittorie su quattro partite giocate per Ivan Zaytsev e compagni, che hanno saputo rialzarsi con i successi contro Giappone e appunto Iran dopo la batosta contro la Polonia alla seconda giornata. Sarà questo l’ultimo appuntamento con i gruppi per i risultati volley delle Olimpiadi Tokyo 2020: sempre nel girone A ricordiamo anche Polonia Canada alle ore 2.00 italiane e infine Giappone Iran alle ore 12.40, con la Polonia che sarà la rivale dell’Italia per il primato nel girone. In campo per gli uomini naturalmente anche il girone B, che proporrà alle ore 4.05 italiane il big-match Brasile Francia, alle ore 7.20 Russia (ROC) Tunisia e infine alle ore 14.45 il derby americano Stati Uniti Argentina.

RISULTATI VOLLEY E BEACH VOLLEY OLIMPIADI TOKYO 2020: SULLA SABBIA…

I risultati volley e beach volley alle Olimpiadi Tokyo 2020 oggi catalizzeranno la nostra attenzione in palestra, ma anche sulla sabbia del Shiokaze Park, sede del torneo olimpico del beach volley a Tokyo 2020. Infatti, oggi domenica 1 agosto sarà una giornata molto importante per i due tornei maschile e femminile del beach volley, perché saranno in programma le prime sfide del tabellone degli ottavi di finale. Dopo gli spareggi dei ripescaggi di ieri, si entra dunque definitivamente nella fase ad eliminazione diretta e da adesso in poi non si potrà più sbagliare. La bella notizia per l’Italia è che la coppia formata da Daniele Lupo e Paolo Nicolai ha vinto il proprio girone, dunque i beacher medaglia d’argento a Rio de Janeiro 2016 hanno cominciato molto bene anche alle Olimpiadi Tokyo 2020 e non vorranno di certo fermarsi qui. La pallavolo in ogni sua forma, volley indoor e beach volley, promette di regalarci molte emozioni con i suoi risultati alle Olimpiadi…

© RIPRODUZIONE RISERVATA