Risultati Volley e Beach volley/ Olimpiadi Tokyo 2020: Francia in finale per l’oro!

- Michela Colombo

Risultati Volley e Beach volley, Olimpiadi Tokyo 2020: la diretta live delle sfide, oggi 5 agosto 2021. Al via le prime semifinali sul taraflex e sulla sabbia.

russia volley pallavolo lapresse 2019 640x300
Risultati Volley e Beach volley, Olimpiadi Tokyo 2020 - La formazione russa di volley maschile (LaPresse)

RISULTATI VOLLEY E BEACH VOLLEY OLIMPIADI TOKYO 2020: PASSANO I FRANCESI

Si è finalmente completato il quadro dei risultati del volley e del beach volley alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Solo pochi minuti fa è infatti terminata anche l’ultima sfida per il tabellone maschile del volley, con il successo della Francia contro l’Argentina col risultato di 3-0 la squadra di Tillie andrà dunque a competere per la medaglia d’oro contro la Russia solo tra pochi giorni, mentre gli albicelesti sfideranno il Brasile per il terzo gradino del podio olimpico. Si sono concluse anche le ultime sfide per il beach volley alle Olimpiadi di Tokyo 2020: nelle semifinali abbiamo assistito al successo del duo Mol Sorum per 2-0 contro Plavins e Tocs, con i norvegesi che dunque volano in finale per l’oro. Qui affronteranno Krasilnikov-Stoyanovskiy che giusto poco fa hanno superato con un netto 2-0 Cherif Ahmed. (Agg Michela Colombo)

RUSSIA IN FINALE!

Siamo nel vivo della giornata riservata ai risultati del volley e beach volley alle Olimpiadi di Tokyo 2020: vediamo dunque quali sono stati i primi verdetti occorsi nella notte. Cominciamo dalla pallavolo, dove per le semifinali maschili dobbiamo subito segnalare la clamorosa vittoria della Russia contro i campioni olimpici in carica del Brasile per 3-1: durissimo ko per i verdeoro che dunque non potranno difendere il titolo. Per il beach volley invece sono già terminate le gare di semifinale per il tabellone femminile: raccontiamo allora del successo di Ross e Klineman contro la coppia svizzera Heidric-Vergne Depre per 2-0 e il successo pure di Clancy-Artacho contro Kravecenoka-Graudina, sempre con un nettissimo 2-0: le australiane volano dunque in finale per la medaglia d’oro. (agg Michela Colombo)

GLI IMPEGNI SULLA SABBIA

Spazio ai risultati del volley e del beach volley alle Olimpiadi di Tokyo 2020, ove pure non vi è più l’Italia protagonista: con oggi, giovedì 5 agosto 2020 ci avviciniamo inesorabilmente alle fasi conclusive delle due discipline a cinque cerchi e purtroppo dobbiamo segnalare la prematura scomparsa delle nostre formazioni, sia per il volley (con le nazionali di Mazzanti e Blengini) che per il beach volley (con Nicolai e Lupo ultimi azzurri rimasti, fino a ieri pomeriggio). Pur senza il tricolore, gli appassionati non si lasceranno sfuggire i verdetti di questa bollente giornata dedicata ai risultati del volley e del beach volley alle Olimpiadi di Tokyo 2020, visti i match che ci attendono. Cominciamo dunque subito per le sfide sulla sabbia, visto che alle ore 2.00 del mattino cominceranno le semifinali femminili e quindi le sfide Verge Depre-Heidrich contro Ross Klineman e pure Clancy Arthacho- contro Krvcenoka-Gaudina, con le coppie statunitensi e Aussie ben favorite per il passaggio del turno (specie dopo l’esclusione del Canada e del Brasile). Solo dalle ore 3.00 del mattino italiano cominceranno anche le semifinali maschili, con la prima sfida Mol Sorum contro Palvins-Tocs (dove sono i norvegesi i netti favoriti) e specialmente il big match tra Cherif-Ahmed e Krasilnikov Stoyanovskiy, con il duo leader iridato pronto ad affrontare i campioni del mondo in carica.

RISULTATI VOLLEY E BEACH VOLLEY OLIMPIADI TOKYO 2020: OGGI LE SEMIFINALI MASCHILI ALLA ARIAKE ARENA

Pure sarà spazio anche per il volley sul taraflex oggi alle Olimpiadi di Tokyo 2020: per la precisione in questo giovedi daremo il via alle prime semifinali per il tabellone maschile, dove pure, per l’appunto, non vi sarà l’Italia di Blengini. Calendario alla mano vediamo che solo alle ore 6.00 del mattino italiano alla Ariake Arena si accenderà l’incontro tra Brasile e Russia, sfida che pure vede i verdeoro campioni olimpici in carica, gran favoriti, almeno sulla carta. Solo alle ore 14.00 invece si accenderà l’inedita semifinale tra Francia e Argentina: i Blues sono pronti a giocarsi il tutto per tutto per una medaglia, dopo aver eccezionalmente superato pochi giorni fa i campioni del mondo polacchi. Conto gli albicelesti che con merito hanno eliminato gli azzurri ai quarti di finale col risultato di 3-2. Ci attende dunque una giornata ben ricca: diamogli la parola!

© RIPRODUZIONE RISERVATA