ROBERTO FARNESI/ “Da 5 mesi padre ma in passato sono stato un tombeur-de-femmes…”

- Chiara Ferrara

Roberto Farnesi, chi è e vita privata: l'attore si racconta e spiega come è oggi il suo ruolo di padre, con la nascita della sua bambina

roberto farnesi rai1 640x300 Roberto Farnesi, Rai1

ROBERTO FARNESI SI RACCONTA: OGGI E’ PAPA’

Roberto Farnesi, tra i protagonisti de Il Paradiso delle Signore, si è raccontato oggi a Da noi a ruota libera. “I fotoromanzi? L’ho fatto per iniziare e mi sono anche molto divertito”, ha ammesso l’attore. Parlando del Paradiso delle Signore l’ha definita “una macchina che funziona alla perfezione”. Lui ha svelato di leggere le sue battute solo il giorno prima. L’attore ha smentito di aver mai fatto dei ritocchi estetici: “Cerco di mantenermi in forma con l’alimentazione corretta, ma mai dire mai”, ha aggiunto.

Si è detto vanitoso e in parte anche un po’ cinico: “Come attore sono un po’ vanitoso ma anche un po’ cinico perché come secondo lavoro faccio l’imprenditore e una punta di cinismo è necessario”, ha ammesso. Ha anche detto di essere stato un tombeur-de-femmes. Oggi è papà: “Da sette anni sto felicemente con Lucia e da 5 mesi è nata la nostra bambina”. Farnesi si è detto molto pigro. Nella sua carriera ha fatto tante fiction ma ha anche partecipato a Ballando con le Stelle: “Esperienza fantastica ma le mie performance sono rimaste nella storia”, ha ironizzato. (Agg. di Emanuela Longo)

ROBERTO FARNESI OSPITE DI FRANCESCA FIALDINI

Roberto Farnesi sarà ospite di Da Noi.. A ruota libera nel corso della puntata di domenica 24 aprile: l’attore si racconterà a cuore aperto, tra carriera e vita privata. Nato in provincia di Pisa, si è trasferito presto a Firenze per inseguire la sua passione: la recitazione.

Il successo è arrivato negli anni Novanta prima grazie ai fotoromanzi e poi grazie alle soap opera sul piccolo schermo: da “CentoVetrine” a “Il paradiso delle signore”. I suoi ruoli hanno conquistato soprattutto il pubblico femminile, che tuttora lo reputa tra i più amati. Anche le fiction, però, hanno contribuito a fare diventare Roberto Farnesi un vero e proprio idolo del mondo dello spettacolo. “Carabinieri” in primis, poi “Le tre rose di Eva” e non solo. Nel 2013 l’attore ha anche partecipato alla nona edizione di “Ballando con le Stelle”, su Rai 1, in coppia con Samanta Togni, classificandosi al quarto posto nella classifica generale.

ROBERTO FARNESI, CHI È E VITA PRIVATA: LA COMPAGNA LUCYA BELCASTRO E IL PRIMO FIGLIO

Roberto Farnesi si è tolto tante soddisfazioni dal punto di vista professionale, ma non solo: anche la sua vita privata, soprattutto nel recente passato, gli ha regalato delle importanti gioie. Dal 2015, infatti, ha una relazione con Lucya Belcastro, di venticinque anni più piccola di lui. La differenza di età, tuttavia, non li ha mai spaventati. “È la stessa che c’era tra mio padre e mia madre che si amarono fino all’ultimo giorno di vita di lui ed ebbero 4 figli, io sono l’ultimo, nato quando papà aveva 56 anni”, ha raccontato in passato.

È così che la coppia ha deciso di costruire una famiglia insieme. I due hanno aspettato che la ragazza si laureasse in Lingue prima di crearsi un futuro. Da tempo l’attore sognava di avere un figlio e con la attuale compagna c’è finalmente riuscito. A novembre del 2021, infatti, è nata Mia, la loro primogenita.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Cinema e Tv

Ultime notizie