Roccaraso… Dov’è la località “famosa” per Rita De Crescenzo: famoso sito sciistico dell'Abruzzo, preso di mira dai turisti
Comune di appena 1463 abitanti, nel 2025 Roccaraso è finito al centro delle cronache per via di un vero e proprio putiferio scoppiato sui social. Il tutto è nato quando l’influencer Rita De Crescenzo, molto popolare soprattutto in Campania e a Napoli, da dove proviene, ha pubblicato sui social dei video in montagna, esaltando la località sciistica abruzzese. Da quel momento Roccaraso è stata presa di mira da migliaia e migliaia di fan e nei giorni successivi, soprattutto nei weekend di gennaio e febbraio, Roccaraso ha visto arrivare interi bus di turisti napoletani, che hanno invaso le piste e lasciato spesso la località in condizioni pessime, con rifiuti di ogni tipo lasciati in giro.
Rita De Crescenzo ha sempre negato di aver organizzato delle gite vere e proprie a Roccaraso, ma il fatto di essere andata sulle piste con la sua famiglia, mostrandolo sui social, ha di certo contribuito al fatto che numerose persone seguissero il suo esempio. Gennaio e febbraio, infatti, sono stati mesi infernali per gli abitanti e tanti altri turisti, che hanno visto arrivare una massa di persone per un turismo “fast”, che ha portato poco anche in termini di flusso economico alla località sciistica.
Roccaraso, dove si trova la località in Abruzzo molto amata dai turisti
Roccaraso è una località sciistica abruzzese. Il paese si trova ai margini dell’altopiano delle Cinquemiglia e i suoi impianti appartengono al comprensorio sciistico dell’Alto Sangro. Si tratta di una delle località più attrattive dell’intero Appennino, che ogni anno conta centinaia di migliaia di turisti nei mesi più freddi e non soltanto. La località è stata presa di mira in particolare dopo la pubblicazione di diversi contenuti di Rita De Crescenzo, influencer napoletana, che ha visitato Roccaraso insieme alla sua famiglia, scatenando di conseguenza i turisti napoletani, che hanno invaso le piste sciistiche.

