CHIUSURA METRO A, AURIGEMMA A FAVORE DELLA SOSPENSIONE DELLA TARIFFA NOTTURNA DEI TAXI – Da lunedì scorso la Metro A chiude alle 21 di sera, tutti i giorni sabato escluso. L’Adoc, un’associazione dei consumatori che fa riferimento alla Uil, chiede ora che la tariffa notturna dei taxi sia sospesa fino al ripristino del servizio, previsto per il 2012. Una proposta che piace all’assessore ai Trasporti Antonello Aurigemma, che promette di farsene portatore presso le associazioni dei tassisti.
«Ho ricevuto oggi – ha spiegato Aurigemma in una nota – la richiesta da parte dell’Adoc per la non applicazione della tariffa notturna taxi durante il periodo di chiusura anticipata alle 21.00 del servizio della Linea A della metropolitana di Roma. Un disagio dovuto al prosieguo dei lavori per la realizzazione della futura linea C, che migliorerà sensibilmente la mobilità della Capitale a vantaggio di tutti».
CONTINUA A LEGGERE LA NOTIZIA SU CHIUSURA DELLA METRO E TARIFFE DEI TAXI CLICCANDO SULLA FRECCIA
«Sarà mia premura – prosegue l’Assessore – farmene portavoce ed inviare una lettera a tutti i rappresentanti della categoria per invitare loro di aderire a questa richiesta dei consumatori, venendo incontro, come in altre occasioni hanno fatto, ai problemi della città e dei cittadini».
I lavori sulla linea A servono a consentire l’ampliamento della stazione di San Giovanni, che servirà da collegamento con la nuova metro C. L’ultima corsa serale passa da Termini intorno alla 21.20. Dalle nove di sera sono a disposizione due linee di autobus sostitutivi, la MA1 e la MA2.