SANREMO/ Raphael Gualazzi, vincitore tra i giovani, in concerto all’Auditorium

- La Redazione

Il vincitore dei Sanremo giovani sarà in concerto nella capitale

raphael-gualazzi-sanremo-2011-R400 Raphael Gualazzi

Un pubblico appassionato all’estero, semi-sconosciuto in Italia. Uno strano destino quello di Raphael Gualazzi, sbocciato agli occhi del grande pubblico sopo aver vinto Sanremo giovani, ma fino a ieri un emerito sconosciuto.
Questo almeno per il grande pubblico, non secondo chi mastica il jazz ed il blues.

Non molti nel nostro Paese, ma quanti bastano per creare attorno alla figura di Gualazzi quello zoccolo duro si fans affezionati che gli hanno permesso di affermarsi personalmente e professionalmente.
Il prossimo 8 marzo, il pubblico della capitale potrà fare conoscenza con l’artista di Urbino, nato nella città marchigiana l’11 novembre del 1981. Il fresco vincitore della kermesse sanremese sarà di scena nella prestigiosa cornice dell’Auditorium parco della musica, la struttura progettata da Renzo Piano, alle nove di sera.

«Il pianoforte è un impegno spirituale, psicologico, fisico. Suonarlo è come combattere un demone, espiare le conseguenze della sua esistenza, della sua vicinanza». Così lo stesso Gualazzi definisce il rapporto con il suo strumento, il piano, che accompagnerà la sua splendida voce nella serata capitolina.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SU RAPHAEL GUALAZZI

Lo spettacolo alternerà brani inediti in italiano e in inglese, scritti appositamente in funzione del nuovo progetto discografico, edito dalla Sugar di Caterina Caselli nei primi mesi del 2011, ai pezzi pubblicati con tecnica digitale nel primo lavoro ufficiale, che include Reality and Fantasy e la cover del brano dei Fleetwood Mac Don’t stop, alle cui note si accompagna lo spot dell’Eni trasmesso in queste ultime settimane.

 

Omaggi ,ai grandi del passato, attraverso interpretazioni  di brani quali Caravan di Duke Ellington e Georgia on my mind, nella versione di Ray Charles.
 







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Sanremo Nuove Proposte

Ultime notizie