CINEMA/ Oggi a Roma John Turturro presenta “Passione, un’avventura musicale”

- La Redazione

Passione, un’avventura musicale, sarà presentato alla Feltrinelli dell’Appia dal suo autore, John Turturro

Cinema
127 ore esce oggi in Italia

Oggi, 23 Febbraio, alle ore 18 John Turturro presenterà l’edizione Dvd e Blu Ray Disc della sua ultima opera come regista Passione – Un’avventura musicale.
L’attore e regista italo americano e il cast della pellicola incontreranno i fan presso il bookstore La Feltrinelli di via Appia Nuova 427.
Dopo “Romance e Cigarettes” del 2006, Turturro è tornato dietro la macchina da presa, regalando un’opera musicale e storica acclamata durante l’ultima edizione del Mostra del Cinema di Venezia.

“Ci sono posti in cui vai una volta sola e ti basta… e poi c’è… Napoli”. Passione è l’ennesima dimostrazione della versatilità e dell’attitudine alla sperimentazione che contraddistinguono da sempre la carriera dell’artista di Brooklyn, attraverso i numerosi e diversissimi ruoli interpretati (Il colore dei soldi, Fa la cosa giusta, Il Grande Leboswky) e la collaborazione con alcuni dei più grandi registi dei nostri tempi, da Spike Lee a Woody Allen, da Francesco Rosi ai fratelli Cohen.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SULLA PRESENTAZIONE DI JOHN TURTURRO

L’esperienza e l’estro artistico di Turturro regalano un affresco esotico e onirico di una delle più belle e controverse metropoli del mondo, Napoli.

 

Il regista guida lo spettatore in un convulso e sognante viaggio alla scoperta della città accompagnato dalle inconfondibili melodie di Mina, Lina Sastri, Massimo Ranieri, Misia, Avion Travel, Fiorello, Pietra Montecorvino, Raiz, Almamegretta, Peppe Barra, James Senese, Max Casella, Gennaro Cosmo Parlato, M’Barka Ben Taleb, Spakka-Neapolis 55, Angela Luce, Fausto Cigliano, Enzo Avitabile, Pino Daniele.

 

(Marco Maddaloni)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori