La tragedia si è consumata intorno alle 13 in via Aosta, nei pressi di Piazza Re di Roma. Una donna di settant’anni con la propria bicicletta è stata travolta da un camion. L’anziana è morta sul colpo: secondo le testimonianze dei presenti il corpo della ciclista sarebbe stato tranciato in due dalla violenza dell’impatto. Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente.
L’autista del camion si è fermato sul luogo dell’incidente. Sul posto sono in corso i rilevi degli agenti del IX Gruppo della Polizia Municipale che stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente. Si attendono i risultati dei test su alcool e droga nel sangue, effettuati dagli agenti sul conducente dell’automezzo.
CONTINUA A LEGGERE LA NOTIZIA SULLA DONNA MORTA INVESTITA A PIAZZA RE DI ROMA, CLICCA SULLA FRECCIA
Proteste dall’associazione di ciclisti "Di traffico si muore", che chiede «cambiamenti immediati delle regole, con maggiori controlli sulla velocità. Noi stessi torneremo ad effettuare rilevazioni in via Appia Nuova. Il traffico è fuori controllo: cosa ha da dire il comandante della Polizia municipale?». Gli attivisti hanno domandato inoltre di «aumentare la possibilità di trasporto delle biciclette sulla metropolitana, con orari più ampi», perché questo «garantirebbe anche una maggiore sicurezza».